Rocky Mountain BIKE Marathon 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Scusate, per chi l'ha già fatta, sui percorsi più lunghi (ronda grande o estrema) ritenete utile lo zaino idrico??? oppure la gestione e il numero dei ristori sono sufficienti a garantire rifornimenti adeguati???

con la tua bici che vola si e no che ti serva da borraccina da 200ml.... ;-)

ma cosa fai, i lunghi??? ma anche Gianluca? o-o
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
con la tua bici che vola si e no che ti serva da borraccina da 200ml.... ;-)

ma cosa fai, i lunghi??? ma anche Gianluca? o-o

Io parto con l'idea della Grande poi strada facendo se va male mi ritiro sulla piccola se mi sento da Dio (alquanto improbabile) vado per l'estrema...

...Gian era partito con l'idea di fare la facile poi è passato alla Piccola, ieri era per la Grande...mi sa che partiremo tutti con buoni sogni di gloria poi le variabili in campo (meteo per primo) decideranno per noi...tu sei sempre dell'idea piccola + birra e stinco a seguire???
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io parto con l'idea della Grande poi strada facendo se va male mi ritiro sulla piccola se mi sento da Dio (alquanto improbabile) vado per l'estrema...

...Gian era partito con l'idea di fare la facile poi è passato alla Piccola, ieri era per la Grande...mi sa che partiremo tutti con buoni sogni di gloria poi le variabili in campo (meteo per primo) decideranno per noi...tu sei sempre dell'idea piccola + birra e stinco a seguire???

assolutamente si! o-o piccola piccola piccola! :-)
poi vi aspetto al camper per una birra! o-o
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Chi mi sa dire la tipologia del terreno delle ronde piccola e grande? Single trak tecnici? Discese lunghe, veloci e come tavole da biliardo? Sassose? Salite lunghe e con poca pendenza? Oppure muri da 25%? Insomma, un po' di info.....o-o
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Il tempo ci ha graziati, pensavo di poter fare l'extrema in 6 ore e così ho fatto!:i-want-t:
Single track non pervenuti, solo discesone larghe, piatte e pericolose (ho toccato gli 85km/h nell'ultima).
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
programmi saltati!
fatta ronda piccola ma immediatamente tornato a casa perchè un figlio aveva la febbre! :-(

alcune note personali; siccome gli altri (leggi tedeschi!) sono sempre più bravi....beh, non sono d'accordo...

pacco gara voto 0!! (ieri pom alle 18.30 avevano finito le maglie!!)...è una questione di principio!! non esiste!
percorso voto 5!! con tutti i posti che ci sono per passare ci siamo intasati 15min sul primo single track....(ero del blocco D)
discese facili e veloci, nulla di tecnico eppure sti stranieri...giù a piedi! :omertà::omertà: e ci siamo intasati anche li! ma...era una gara di mtb???
il pasta party era venerdì sera! ma te par?? e tutti quelli che sono arrivati stamattina??? non hanno pagato 40€ anche loro??? (ma probabilmente i teteschi erano già arrivati...e quindi...chi se frega degli altri...)
50€ cauzione chip è una esagerazione...(ed è lo stesso della dsb! che vogliono 10€)

ristori: 10 e lode (tutti italiani!)
presidio percorso: 8 (solo ultimo tratto tra le macchine un po' discutibile)
docce: nc (ero in camper)
fotografi: è sportgraf, una certezza!

non ho trovato questa organizzazione "tetesca" così avanti rispetto alle nostre gare...anzi!

saludos! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

achille

Biker grossissimus
programmi saltati!
fatta ronda piccola ma immediatamente tornato a casa perchè un figlio aveva la febbre! :-(

alcuni appunti perchè gli altri (leggi tedeschi!) sono sempre più bravi...

pacco gara voto 0!! (ieri pom alle 18.30 avevano finito le maglie!!)...è una questione di principio!! non esiste!
percorso voto 5!! con tutti i posti che ci sono per passare ci siamo intasati 15min sul primo single track....
discese belle e veloci, nulla di tecnico eppure sti stranieri...giù a piedi! :omertà::omertà: e ci siamo intasati anche li! ma...era una gara di mtb???
il pasta party era venerdì sera! ma te par?? e tutti quelli che sono arrivati stamattina??? non hanno pagato 40€ anche loro???
50€ cauzione chip è una esagerazione...(ed è lo stesso della dsb! che vogliono 10€)

ristori: 10 e lode (tutti italiani!)
presidio percorso: 8 (solo ultimo tratto tra le macchine un po' discutibile)
docce: nc (ero in camper)
fotografi: è sportgraf, una certezza!

non ho trovato questa organizzazione "tetesca" così avanti rispetto alle nostre gare...anzi!

saludos! o-o

Lo sappiamo bene noi romagnoli.... quando vengono in italia si dimenticano di essere tedeschi :smile:
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
programmi saltati!
fatta ronda piccola ma immediatamente tornato a casa perchè un figlio aveva la febbre! :-(

alcune note personali; siccome gli altri (leggi tedeschi!) sono sempre più bravi....beh, non sono d'accordo...

pacco gara voto 0!! (ieri pom alle 18.30 avevano finito le maglie!!)...è una questione di principio!! non esiste!
percorso voto 5!! con tutti i posti che ci sono per passare ci siamo intasati 15min sul primo single track....(ero del blocco D)
discese facili e veloci, nulla di tecnico eppure sti stranieri...giù a piedi! :omertà::omertà: e ci siamo intasati anche li! ma...era una gara di mtb???
il pasta party era venerdì sera! ma te par?? e tutti quelli che sono arrivati stamattina??? non hanno pagato 40€ anche loro??? (ma probabilmente i teteschi erano già arrivati...e quindi...chi se frega degli altri...)
50€ cauzione chip è una esagerazione...(ed è lo stesso della dsb! che vogliono 10€)

ristori: 10 e lode (tutti italiani!)
presidio percorso: 8 (solo ultimo tratto tra le macchine un po' discutibile)
docce: nc (ero in camper)
fotografi: è sportgraf, una certezza!

non ho trovato questa organizzazione "tetesca" così avanti rispetto alle nostre gare...anzi!

saludos! o-o

Concordo con te...sono tutte le cose che ho pensato anch'io. Venerdì mi sono iscritto alle 18,15 e le maglie erano solo xxl. Poi stì stranieri davvero scarsi in discesa, anche con bici biammortizzate, ho pensato che partendo nel settore E, magari li ho trovati tutti io...... chi ci provava puntulmente cadeva.....
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Io ho fatto l' estrema e mi sono diverito .
Mi sono migliorato di 45 minuti rispetto lo scorso anno e gia' questa e' stata una bella soddisfazione, anche se bisogna dire che il percorso era decurtato di 5 km ....
io mi sono divertito anche in questo tipo di discese a parte la prima dove i sassi realmente umidi e sdrucciolevoli han fatto cadere tanti biker , facendo cosi' tirare i freni agli altri .
l'ultima salita che peraltro ricordavo e' stata un calvario dove ho dovuto fare ricorso a tutta la mia volonta' per pedalarla fino in fondo.
l'ultima discesa a me e' piaciuta soprattutto nella parte iniziale con tanto sottobosco.
Nel complesso ho goduto di bene!
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
programmi saltati!
fatta ronda piccola ma immediatamente tornato a casa perchè un figlio aveva la febbre! :-(

alcune note personali; siccome gli altri (leggi tedeschi!) sono sempre più bravi....beh, non sono d'accordo...

pacco gara voto 0!! (ieri pom alle 18.30 avevano finito le maglie!!)...è una questione di principio!! non esiste!
percorso voto 5!! con tutti i posti che ci sono per passare ci siamo intasati 15min sul primo single track....(ero del blocco D)
discese facili e veloci, nulla di tecnico eppure sti stranieri...giù a piedi! :omertà::omertà: e ci siamo intasati anche li! ma...era una gara di mtb???
il pasta party era venerdì sera! ma te par?? e tutti quelli che sono arrivati stamattina??? non hanno pagato 40€ anche loro??? (ma probabilmente i teteschi erano già arrivati...e quindi...chi se frega degli altri...)
50€ cauzione chip è una esagerazione...(ed è lo stesso della dsb! che vogliono 10€)

ristori: 10 e lode (tutti italiani!)
presidio percorso: 8 (solo ultimo tratto tra le macchine un po' discutibile)
docce: nc (ero in camper)
fotografi: è sportgraf, una certezza!

non ho trovato questa organizzazione "tetesca" così avanti rispetto alle nostre gare...anzi!

saludos! o-o


D'accordissimo Simone su tutto quello che hai scritto, non esiste proprio un caxxo!!!!! discese nei boschi io non sono riuscito a farne neanche una senza scendere dalla bici causa file (anche io partito blocco D) e che dire delle macchine che ci siamo trovati in un paio di sentieri nel bosco????

p.s. alla fine come è andata la scampagnata con la RIP, soddisfatto della scelta???

per la cronaca chiusa la grande con 5:15, considerato che avevo un pò d'asma, che è la mia prima Marathon e che mi sono fermato e tanto ad ogni ristoro direi neanche malaccio...
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Io ho fatto l' estrema e mi sono diverito .
Mi sono migliorato di 45 minuti rispetto lo scorso anno e gia' questa e' stata una bella soddisfazione, anche se bisogna dire che il percorso era decurtato di 5 km ....
io mi sono divertito anche in questo tipo di discese a parte la prima dove i sassi realmente umidi e sdrucciolevoli han fatto cadere tanti biker , facendo cosi' tirare i freni agli altri .
l'ultima salita che peraltro ricordavo e' stata un calvario dove ho dovuto fare ricorso a tutta la mia volonta' per pedalarla fino in fondo.
l'ultima discesa a me e' piaciuta soprattutto nella parte iniziale con tanto sottobosco.
Nel complesso ho goduto di bene!
Grande spirito giusto!:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
D'accordissimo Simone su tutto quello che hai scritto, non esiste proprio un caxxo!!!!! discese nei boschi io non sono riuscito a farne neanche una senza scendere dalla bici causa file (anche io partito blocco D) e che dire delle macchine che ci siamo trovati in un paio di sentieri nel bosco????

p.s. alla fine come è andata la scampagnata con la RIP, soddisfatto della scelta???

per la cronaca chiusa la grande con 5:15, considerato che avevo un pò d'asma, che è la mia prima Marathon e che mi sono fermato e tanto ad ogni ristoro direi neanche malaccio...

direi che hai fatto un'ottima prestazione!! complimenti! o-o

io mi sono prpoprio divertito con la rip in discesa...le salite tranquillo con tanto 22, ma poi lasciavo andare che era un piacere (ho toccato anche io la rispettabile velocità di 78all'ora... ;-) )...alla fine 3h25m la piccola (30min di più dell'anno scorso...) ma va bene così...
mi dispiace molto di più il fatto di dover essere tornato a casa subito a causa di mio figlio grande con febbre alta...pazienza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo