Rocky Mountain BIKE Marathon 2011

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io sono del posto, ma onestamente difendere l'organizazzione e i servizi che danno con 45 euro mi sembra troppo.
beh, io ci ho corso 100km , 3500 m di dilivello in posti unici e diversi da casa mia .....e mi sono diverito
meglio che spenderne 30 per tante granfondoormaitutteuguali di 40 km , 1300 m di dislivello e 2000 persone che bestemmiano perche' non si puo' superare (io per primo impreco:smile:)

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
mmm... norvegese va bene lo stesso?

Se faccio certe affermazioni è perchè parlo con cognizione di causa e a ragion veduta....

Per il resto, potremmo andare avanti all'infinito, ma ho già capito che tu sei un tipo di quelli con cui ci si infila dentro a un cul de sac dal quale non se ne esce più fuori...

Peccato che la tua cognizione di causa abbia lo stesso valore della mia e di quella di tutti gli altri.
Il tuo non è il "verbo" come non lo è il mio, fattene una ragione.
Per quanto mi riguarda per me fine discussione, stiamo scrivendo oramai al margine dell'argomento principale.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io sono del posto, ma onestamente difendere l'organizazzione e i servizi che danno con 45 euro mi sembra troppo.

In realtà erano 40€. 45€ solo per chi si iscriveva al sabato o venerdi.

Quello che serviva c'era comunque tutto:
-percorso segnalato ottimamente
-personale di sicurezza sul percorso in abbondanza, pure i moto-docs
-ristori numerosi e ben forniti
-docce
-un lavaggio bici con i controc...

Il pacco gara lascia il tempo che trova (comunque la maglietta è di ottima fattura, di certo non di quelle "usa e getta"), il percorso pure ma in questo caso era più che all'altezza. Il pasta party c'era al venerdì.

Ci sarà pure un margine di guadagno per la Plan-B che la organizza, ma preferisco 40€ così che 30-35 con servizi che lasciano a desiderare.

Nella media, considerando anche il target non-italiano dell'evento, io mi sento di dire che i 40€ ci stanno tutti. Che poi comunque l' "atmosfera" che si respira, diversa da ogni altro evento a cui siamo abituati, impreziosisce ancor di più la manfiestazione.

Quindi, a parità di spesa,... per me è meglio un Bike Festival fatto bene che due granfondo "normali"...:-?

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Peccato che la tua cognizione di causa abbia lo stesso valore della mia e di quella di tutti gli altri.
Il tuo non è il "verbo" come non lo è il mio, fattene una ragione.
Per quanto mi riguarda per me fine discussione, stiamo scrivendo oramai al margine dell'argomento principale.

quello che mi piace di mtb biker è la coerenza.

del sellarondahero partendo da DUE messaggi parzialmente negativi, spara a zero
pur non avendo partecipato. del bike festival nonostante N messaggi negativi continua a sostenere la sua teoria...........fenomenale

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Se vuoi ti racconto della graziosa cecoslovacca bionda ventiduenne... una figa da PAURA. :sbavon:

Dopo il cancello ronda piccola-grande ho fatto una breve sosta "tecnica".

ripartendo sopraggiunge questa ragazza insieme ad altri biker.

bon, ho detto, adesso mi attacco e mi faccio tirare un po'.

alla fin fine mi son ritrovato io e alberto degli sbubby.

e questa sempre davanti che menava... senza neanche chiedere il cambio (era il lungo pezzo di asfalto a metà gara)

la strada sale leggermente... e restiamo io e lei.

la strada sale ancora... e io dietro, ma sento un po' di fatica.

questa niente... testa bassa e via di rapportone.

oh... m'ha staccato!!!!:smile: che vergogna...

L'ho tenuta a vista fino al ristoro dove l'ho ribeccata... mi ci sono rimesso a ruota... solo che dopo la strada tornava a salire e m'ha staccato di nuovo...

ecco per provare a stargli dietro, dopo sono andato pure in crisi...:smile::smile:

Lei alla fine penso abbia fatto la Ronda Estrema, in circa 7 ore e 20... secondo me cmq deve aver avuto qualche problema, perchè non è possibile che sia partita venti minuti prima di me (aveva il pettorale 200 e rotti), mi era dietro, e poi mi ha staccato così di brutto...

appena escono le foto la voglio vedere! :omertà:

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Alla fine fatta e finità! ronda extrema in 7:04' e rotti, miglioro il mio personale di bene 30min.
Mi piace questa gara e ci torno volentieri. A mio avviso (ed esperienza) buoni i tempi all'accettazione, il pacco gara non conteneva grandi gadget ma ok, ho visto di peggio dalle mie parti.
Il luogo, un paradiso e pieno di biciclette e belle ragazze in bici (queste non guastano mai!)
Il percorso l'ho trovato interessante a tratti spettacolai, le discese sarebbero state più belle con meno traffico, ma quello che mi ha fatto impazzie è la compostezza nel tenere le posizioni ad ogni sosta, non sò in quante altre manifestazioni ho visto ciò.
Bella la location e il Festival, anche se sono andato con la famiglia e ne ho visto davvero poco. Tra l'altro si parlava quasi sempre in tedesco, che non è proprio la mia lingia d'origine.
Per il resto, grande 3gg di relax e impresa portata a termine!

Alla prox!

die1971

Biker ciceronis
Alla fine fatta e finità! ronda extrema in 7:04' e rotti, miglioro il mio personale di bene 30min.
Mi piace questa gara e ci torno volentieri. A mio avviso (ed esperienza) buoni i tempi all'accettazione, il pacco gara non conteneva grandi gadget ma ok, ho visto di peggio dalle mie parti.
Il luogo, un paradiso e pieno di biciclette e belle ragazze in bici (queste non guastano mai!)
Il percorso l'ho trovato interessante a tratti spettacolai, le discese sarebbero state più belle con meno traffico, ma quello che mi ha fatto impazzie è la compostezza nel tenere le posizioni ad ogni sosta, non sò in quante altre manifestazioni ho visto ciò.
Bella la location e il Festival, anche se sono andato con la famiglia e ne ho visto davvero poco. Tra l'altro si parlava quasi sempre in tedesco, che non è proprio la mia lingia d'origine.
Per il resto, grande 3gg di relax e impresa portata a termine!

Alla prox!

straquoto, non partecipo a molte manifestazioni, questa l'ho voluta provare e mi ha appassionato, ho fatto la ronda grande ma l'anno prossimo voglio provare l'estrema.
ho passato 6 ore senza sentire urlare ( a parte qualche italiano ) in un posto meraviglioso.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ho provato....dice che la traccia non va bene... :-(

ho esportato la traccia dal gamin training center in tcx, trasformata in gpx (perchè chiede gpx) inserita....ma errore...:nunsacci:

si non è facile capire come fare... so che ogni volta ho problemi ma alla fine riesco sempre... in serata cerco le mie poi ti faccios apere come ho fatto.

(se hai usato il TCX converter forse no funziona... prova ad aprire il gpx con un sw tipo Compe, poi salva ancora come GPX con un altro nome e forse va...)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
si non è facile capire come fare... so che ogni volta ho problemi ma alla fine riesco sempre... in serata cerco le mie poi ti faccios apere come ho fatto.

(se hai usato il TCX converter forse no funziona... prova ad aprire il gpx con un sw tipo Compe, poi salva ancora come GPX con un altro nome e forse va...)

allora... ci sono riuscito al primo colpo.:cucù:

avevo già caricato la traccia sul garmin connect in tcx. mi è bastato scaricarla in GPX e inviarla al sito sportograf... anche se di mie foto in più non ne ho trovate :-)

probabilmente il problema con il GPX è che convertendolo con il tcxconverter forse gli mette dentro qualche parametro che "sballa" il file che non viene così riconosciuto (anche in altri sw mi è capitato).

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
allora... ci sono riuscito al primo colpo.:cucù:

avevo già caricato la traccia sul garmin connect in tcx. mi è bastato scaricarla in GPX e inviarla al sito sportograf... anche se di mie foto in più non ne ho trovate :-)

probabilmente il problema con il GPX è che convertendolo con il tcxconverter forse gli mette dentro qualche parametro che "sballa" il file che non viene così riconosciuto (anche in altri sw mi è capitato).

ok!...magari riprovo...cmq quelle che ho sono abbastanza belle o-o

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito
straquoto, non partecipo a molte manifestazioni, questa l'ho voluta provare e mi ha appassionato, ho fatto la ronda grande ma l'anno prossimo voglio provare l'estrema.
ho passato 6 ore senza sentire urlare ( a parte qualche italiano ) in un posto meraviglioso.

io magari mi sbaglio, ma siccome il tedesco lo capisco molto bene sulla solita prima salita dove si spinge per 10 minuti da 3 anni a questa parte ho sentito molte cose poco carine nei confronti dell'organizazzione e del tracciato, poi se vi fa piacere dico che è tutto ok.
Io ripeto a livello organizzativo quest'anno ho partecipato al''x-bionic, la tre valli, la paola pezzo, la gf di san valentino e per mio modesto parere tutte queste possono insegnare molto alla mitica organizazzione teutonica.
E posso affermarlo avendo partecipato a tutte queste manifestazioni.
POi per carità, il bello è che tutti la possiamo pensare come vogliamo.

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Aggiungo anch'io la mia. Partito dalla griglia E, mi son fatto la prima salita a piedi, semplicemente eravamo troppi e non ci si stava in bici. Altra tappa in quel ST anche facile nel bosco in discesa . Per la prima volta non ho sentito nessun e sottolineo nessun lamento, quindi nemmeno io voglio lamentarmi. Mi ha fatto piacere non sentire bestemmie o urli che in altre gf di solito si sentono in questi casi, quindi ritengo l'organizzazione non superiore a gran parte delle ns. GF, concordo in pieno con lilium. Credo però che la differenza stia nella mentalità di chi partecipa..diciamo meno agitati o meno agonisti..poi guardi le classifiche e ti accorgi che questi stanno zitti, non si depilano, hanno anche bici non proprio xc ma il tempo lo fanno lo stesso. Ricordo che parlo dell'ultima griglia. Stranieri molto scarsi in discesa.
Bello il tratto della ronda piccola ma per me molto meglio il proseguo della ronda grande. Prima mia pertecipazione, se potrò ritornerò.
Anche a me ha fatto piacere vedere alta partecipazione femminile, una biondina che viaggiava da sola mi ha fatto compagnia da quando abbiamo lasciato la ronda piccola fino alla fine della salita sopra il lago di Cavedine, sorrisi e brevi discussioni, poi mi ha staccato ..........

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito
Aggiungo anch'io la mia. Partito dalla griglia E, mi son fatto la prima salita a piedi, semplicemente eravamo troppi e non ci si stava in bici. Altra tappa in quel ST anche facile nel bosco in discesa . Per la prima volta non ho sentito nessun e sottolineo nessun lamento, quindi nemmeno io voglio lamentarmi. Mi ha fatto piacere non sentire bestemmie o urli che in altre gf di solito si sentono in questi casi, quindi ritengo l'organizzazione non superiore a gran parte delle ns. GF, concordo in pieno con lilium. Credo però che la differenza stia nella mentalità di chi partecipa..diciamo meno agitati o meno agonisti..poi guardi le classifiche e ti accorgi che questi stanno zitti, non si depilano, hanno anche bici non proprio xc ma il tempo lo fanno lo stesso. Ricordo che parlo dell'ultima griglia. Stranieri molto scarsi in discesa.
Bello il tratto della ronda piccola ma per me molto meglio il proseguo della ronda grande. Prima mia pertecipazione, se potrò ritornerò.
Anche a me ha fatto piacere vedere alta partecipazione femminile, una biondina che viaggiava da sola mi ha fatto compagnia da quando abbiamo lasciato la ronda piccola fino alla fine della salita sopra il lago di Cavedine, sorrisi e brevi discussioni, poi mi ha staccato ..........

:celopiùg:, così mi trovo già più d'accordo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo