Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
La menata la stai facendo solo tu.
Qua c:è qualcuno che offre le soluzione e qualcun altro che muove teorie assurde senza ascoltare minimamente chi ci è passato e ha già dato la soluzione.
Ti dirò di più... 2€ di pastiglie "cooma" risolvono lo stesso, neanche 10€!
peggio ancora
dopo tutta questa discussione devono ancora comprare le pastiglie COOMA e risolvere?
ma la cosa che non capisco è come mai arrivano di serie con quelle pastiglie?
 

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi oggi mi è arrivata la pompetta per la forcella, la metto a 110 psi ma o bloccata o sbloccata il movimento di assorbimento è identico. La bici è nuova cosa devo controllare?
 

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
Portata oggi in decathlon, verdetto: problemi con il sistema di bloccaggio e non mantiene la pressione, l'hanno ritirata e mandata in assistenza. Spero mi cambino la forcella e spero che lo facciano subito.
 

leomul21

Biker novus
19/7/17
4
1
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma 27.2
Meti una foto del disco almeno vediamo se la pastiglia lavora bene o meno.
I levelT comunque sono ai limiti della decenza... Io li ho rimpiazzati con degli XT M8000(trovati a prezzaccio) ma vanno benissimo dei deore tipo questi
ovviamente la sfiga ci vede benissimo, nell'ultimo mese tra covid e situazioni esterne praticamente non ho avuto modo nemmeno di pensarci alla bici :azz-se-m:

con solo un mese di ritardo allego la foto del disco posteriore :D si dovrebbe vedere abbastanza bene.
 

Allegati

  • photo_2022-08-07_18-01-34.jpg
    photo_2022-08-07_18-01-34.jpg
    167,8 KB · Visite: 28

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao bella gente, sostituire le ruote per montarci all'occorrenza delle ruote per un utilizzo più stradale (cicloturismo su asfalto con qualche sterratino) credete sia una cosa facile ed economica? Tra perni passanti 15 anteriore e 12 posteriore, larghezza boost 110 anteriore e 148 posteriore, attacchi dischi che non ho ancora capito se center lock o a 6 fori. Sto andando in confusione. Vorrei montare una gomma sui 40 e quindi preferirei un cerchio con larghezza interna inferiore all' attuale 30. Altrimenti secondo voi fino a quanto si può scendere in sicurezza in termini di larghezza del copertone mantenendo il cerchio largo 30mm?
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao bella gente, sostituire le ruote per montarci all'occorrenza delle ruote per un utilizzo più stradale (cicloturismo su asfalto con qualche sterratino) credete sia una cosa facile ed economica? Tra perni passanti 15 anteriore e 12 posteriore, larghezza boost 110 anteriore e 148 posteriore, attacchi dischi che non ho ancora capito se center lock o a 6 fori. Sto andando in confusione. Vorrei montare una gomma sui 40 e quindi preferirei un cerchio con larghezza interna inferiore all' attuale 30. Altrimenti secondo voi fino a quanto si può scendere in sicurezza in termini di larghezza del copertone mantenendo il cerchio largo 30mm?
Dovresti avere il canale largo 26 con il duroc 30, 30 dovrebbe essere la larghezza esterna, prova a misurare (perchè esistono in un paio di versioni questi duroc 30).
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.901
2.546
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Nella descrizione è scritto 30mm la larghezza interna del cerchio
la scheda tecnica è sbagliata, i duroc30 hanno canale interno 26 (o 27 nelle versioni più vecchie).
Puoi montarci copertoni da 1,9"/2" sotto non conviene andare.
per un eventuale set di ruote alternative va bene qualsiasi coppia boost ma conviene scegliere un corpetto HG così mantieni la stessa cassetta delle altre ruote e hai meno problemi di regolazione.
I cerchi originali sono hanno fissaggio dischi a 6 fori.
 

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
la scheda tecnica è sbagliata, i duroc30 hanno canale interno 26 (o 27 nelle versioni più vecchie).
Puoi montarci copertoni da 1,9"/2" sotto non conviene andare.
per un eventuale set di ruote alternative va bene qualsiasi coppia boost ma conviene scegliere un corpetto HG così mantieni la stessa cassetta delle altre ruote e hai meno problemi di regolazione.
I cerchi originali sono hanno fissaggio dischi a 6 fori.
Ok perfettissimo allora sarà da 26, in questo caso potrei lasciare anche i cerchi duroc e sostituire gli pneumatici con qualcosa più da strada/sterrato. Mi hanno appena chiamato, bici pronta dopo 1 mese esatto, fossi andato ieri mi avrebbero restituito la cifra pagata però meglio così
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ok perfettissimo allora sarà da 26, in questo caso potrei lasciare anche i cerchi duroc e sostituire gli pneumatici con qualcosa più da strada/sterrato. Mi hanno appena chiamato, bici pronta dopo 1 mese esatto, fossi andato ieri mi avrebbero restituito la cifra pagata però meglio così
Meglio così sicuramente! Con gli aumenti che ci sono stati con gli stessi soldi oggi prendi una carriola, o poco meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: michelepills

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
Posso dire che non si sapeva del termine lavori dopo oltre 25 giorni dalla consegna al laboratorio regionale, ho mandato una bella email di protesta al servizio clienti e dopo poche ore mi hanno proposto il rimborso economico, ho detto che avrei aspettato fino a sabato ed ecco la bici pronta. Ora speriamo che il lavoro sia stato fatto bene. La vado a prendere martedì
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
la scheda tecnica è sbagliata, i duroc30 hanno canale interno 26 (o 27 nelle versioni più vecchie).
Puoi montarci copertoni da 1,9"/2" sotto non conviene andare.
per un eventuale set di ruote alternative va bene qualsiasi coppia boost ma conviene scegliere un corpetto HG così mantieni la stessa cassetta delle altre ruote e hai meno problemi di regolazione.
I cerchi originali sono hanno fissaggio dischi a 6 fori.
In considerazione del viaggio avete qualche pneumatico da strada da consigliarmi? Non faccio in tempo a trovare nuove ruote anche perché ho tanto da programmare e comprare. Un 700x45 è troppo rischioso?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.901
2.546
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
In considerazione del viaggio avete qualche pneumatico da strada da consigliarmi? Non faccio in tempo a trovare nuove ruote anche perché ho tanto da programmare e comprare. Un 700x45 è troppo rischioso?
sei al limte minimo per un canale da 26mm, io cercherei un 2.1/2.0 molto scorrevole. Specialized renegade e bontrager XR1 sono molto leggeri e scorrevoli e hanno prezzi giusti, specifici per gravel/turismo ci sono i Schwalbe o-one Overland da 2.0" o maxxis rambler da 50mm
 
Ultima modifica:

michelepills

Biker popularis
10/6/22
50
11
0
42
Foggia
Visita sito
Bike
Specialized
Scusate leggo in giro che i duroc 30 sono molto delicate e sconsigliate per un uso su percorsi impegnativi, è vero? Volevo acquistare un secondo paio per montarci su altri copertoni.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo