Ciao a tutti da 3 giorni sono un possessore di questa bici, ho fatto solo un giretto molto tranquillo più che altro asfalto, ma nello sterrato che ho provato ho avuto ottime impressioni, non vedo l’ora di testarla meglio…
non so se e' una scelta definitiva o se lo fanno perche' hanno quelli e i toro no...Comunque dovrebbero aggiornare il sito perché i copertoni non sono più i toro da 2.10 ma bensì i kraken da 2.30 tubless ready.
Secondo me molto meglio
Comunque dovrebbero aggiornare il sito perché i copertoni non sono più i toro da 2.10 ma bensì i kraken da 2.30 tubless ready.
Secondo me molto meglio
No la scelta dovrebbe essere definitiva, per la stagione in corso però i kraken non sono proprio il massimo sul bagnato e sul fango non tengono sono estivi. Io sulla mia xc 900 li ho cambiati con i vittoria barzo poi li rimonto in primavera/estate.non so se e' una scelta definitiva o se lo fanno perche' hanno quelli e i toro no...
Ad esempio un amico ha preso la stessa bici mia (st 530), io ho la solita forcella a molla, lui si e' beccato a "gratis" la forcella della st 540.
sara', ho messo da 2 settimane i kraken 27.5x2.30 sulla mia st530 montate tubeless e rispetto alle "all terrain" 27.5x2.00 di serie e' tutto un altro mondo. E le ho usate solo su terreno bagnato umidello visto che ultimamente piove sempre. E scaricano anche bene il fango, mi aspettavo molto peggio.No la scelta dovrebbe essere definitiva, per la stagione in corso però i kraken non sono proprio il massimo sul bagnato e sul fango non tengono sono estivi. Io sulla mia xc 900 li ho cambiati con i vittoria barzo poi li rimonto in primavera/estate.
Ok perfetto, ti ringrazio molto! Immagino che così non si possa utilizzare la bici giusto? Quel tappo tiene tutto il fornellino? O quella filettatura serve solo per avvitare il tappo e proteggere il perno della ruota? Perché vedo del frenafiletti sul filetto e non vorrei fosse portante quel tappoSul sito Decathlon cerca il forcellino per il deragliatore XC 500 o XC 900 (sono uguali) nel kit c'è anche il tappo che ti si è staccato!
Credo quel tappo serva a non fare entrare sporcizia e così non rischiare di spanare la filettatura quando togli il perno passanteOk perfetto, ti ringrazio molto! Immagino che così non si possa utilizzare la bici giusto? Quel tappo tiene tutto il fornellino? O quella filettatura serve solo per avvitare il tappo e proteggere il perno della ruota? Perché vedo del frenafiletti sul filetto e non vorrei fosse portante quel tappo
Il tappo tiene il forcellino che a cui è attaccato il braccetto del cambio. Finché la ruota è al suo posto non te ne accorgi quando la smonterai ti si stacca tutto. Lo so perché ho cambiato il forcellino perché mi si era piegato. Io no l'ho usata la bici fino a che non mi è arrivato il pezzo di ricambio. Se si muove il forcellino anche di poco rischi di fare un grosso danno!Ok perfetto, ti ringrazio molto! Immagino che così non si possa utilizzare la bici giusto? Quel tappo tiene tutto il fornellino? O quella filettatura serve solo per avvitare il tappo e proteggere il perno della ruota? Perché vedo del frenafiletti sul filetto e non vorrei fosse portante quel tappo
vanno bene, sicuramente, sono ruote con profilo standard quindi vano bene tutte le lunghezze (valvole da 60/70mm sono un pò eccessive ma funzionano ugualmente.)buongiorno Ragazzi abbiamo ordinato una RR XC500 che dovrebbe arrivare in settimana ad Deca di VT.
Ho un set di valvole Tubeless Muc-Off in casa, vanno bene secondo voi per le i cerchi SUNRINGLE e pneumatici HUTCHINSON KRAKEN?
grazie.
In entrambi i casi nessuna chiave particolare. Il corpetto si smonta, se non ricordo male, con 2 chiavi da 17, una per lato. Allenti è poi sviti a mano. Anche per la vite estrattore nessuna chiave particolare, solo che ha un serraggio alto.Ciao a tutti. In questi giorni sto facendo un po' di pulizia profonda e di manutenzione alla trasmissione, così ho pensato di smontare anche il corpetto ruota libera per lubrificare i mozzi e controllare lo stato del cuscinetti. Il problema è che non riesco a capire come si toglie il corpetto. Non ci sono dadi, solo due scanalature di un lato del mozzo. Serve un estrattore?
Inoltre ho perso la vite estrattore della guarnitura, quell'anello con la scritta DUB, la coppia di serraggio e 4 fori. Se la compro nuova, serve una chiave apposita per serrarla?
Grazie
Per l'estrattore della guarnitura servirebbe una chiave apposita con dei pin da infilare negli appositi buchi per stringere. Puoi ovviare avvintandola a mano con un frenafiletti leggero, oppure ricontrollando di volta in volta che non si sia svitataCiao a tutti. In questi giorni sto facendo un po' di pulizia profonda e di manutenzione alla trasmissione, così ho pensato di smontare anche il corpetto ruota libera per lubrificare i mozzi e controllare lo stato del cuscinetti. Il problema è che non riesco a capire come si toglie il corpetto. Non ci sono dadi, solo due scanalature di un lato del mozzo. Serve un estrattore?
Inoltre ho perso la vite estrattore della guarnitura, quell'anello con la scritta DUB, la coppia di serraggio e 4 fori. Se la compro nuova, serve una chiave apposita per serrarla?
Grazie
Nel lato disco ci sono le scalanature e vanno bloccati con una chiave sottile,lato disco c'è un dato filettato da 17mm, io nero smontare la ruota libera usavo una chiave a brugola da 3mm per bloccare lato disco, e una chiave sottile per lato cassetta, pulisci e usa un olio catena wet una goccia per nottolinoCiao a tutti. In questi giorni sto facendo un po' di pulizia profonda e di manutenzione alla trasmissione, così ho pensato di smontare anche il corpetto ruota libera per lubrificare i mozzi e controllare lo stato del cuscinetti. Il problema è che non riesco a capire come si toglie il corpetto. Non ci sono dadi, solo due scanalature di un lato del mozzo. Serve un estrattore?
Inoltre ho perso la vite estrattore della guarnitura, quell'anello con la scritta DUB, la coppia di serraggio e 4 fori. Se la compro nuova, serve una chiave apposita per serrarla?
Grazie