Sapete darmi un link per il kit manutenzione forcella? Più che altro raschia polvere e spugne
Dipende da quanto pesi. E dal tuo stile di guida!Salve a tutti, felice possessore di questa splendida mtb da 6 mesi, mi sto divertendo un sacco. Mi servirebbe un aiuto per la taratura del rebound, qualcuno sa quanti click eseguire da tutto chiuso? Grazie in anticipo
parti da pressione e rebound consigliati e aggiustati secondo lo stile che hai e i sentieri che frequenti. Trovi i valori sull'app TRAILHEAD di Rockshox. io mi trovo bene con 5-10psi in meno e un paio di click più aperto di quanto indicato.Salve a tutti, felice possessore di questa splendida mtb da 6 mesi, mi sto divertendo un sacco. Mi servirebbe un aiuto per la taratura del rebound, qualcuno sa quanti click eseguire da tutto chiuso? Grazie in anticipo
cambia biomeccanico.Ciao ,voi per scegliere la taglia della xc500 vi siete sempre affidati al sito? velo chiedo perche io sono circa 170 cm e il sito suggerisce una M ma il mio biomeccanico mi ha fatto presente che secondo lui anche la S mi starebbe grande ma mi è sembrato davvero assurdo .quindi in teoria addio mtb deca. Considerato che immagino il parere del Biomeccanico sia valido chiedo comunque a voi come vi siete comportati per la vostra scelta grazie
Spietato ho una M. pero in quel casol'ho presa da totale inesperto e mi son fidato delnegoziante.pero' mi va bene in effetticambia biomeccanico.
che taglia hai sulla aspect?
Il fatto è che in giro è pieno di biomeccanici che sono rimasti alle misure degli anni 90 e non sei il primo che arriva dicendo che il bimeccanico dice che le misure della XC non vanno bene (così come capita anche per altri modelli stravenduti).Spietato ho una M. pero in quel casol'ho presa da totale inesperto e mi son fidato delnegoziante.pero' mi va bene in effetti
Grazie dell'aiuto. il biomeccanico in questione è molto conosciuto in zona e tutti ne parlano bene. pero sta cosa è davvero strana. grazie ancoraIl fatto è che in giro è pieno di biomeccanici che sono rimasti alle misure degli anni 90 e non sei il primo che arriva dicendo che il bimeccanico dice che le misure della XC non vanno bene (così come capita anche per altri modelli stravenduti).
La aspect M è molto simile alla XC in taglia M e per la tua altezza va benissimo.
per curiosità ti ha consigliato altre bici?Grazie dell'aiuto. il biomeccanico in questione è molto conosciuto in zona e tutti ne parlano bene. pero sta cosa è davvero strana. grazie ancora
no. non mi ha dato altri consigli. sono io che gli ho chiesto che taglia dovevo prendere in base alle sue rilevazioniper curiosità ti ha consigliato altre bici?
Da vedere così (il dislivello sella manubrio) si direbbe leggermente grande la bici, ma magari la prospettiva inganna..Ciao,sono alto 168cm, cavallo 80.Ho una xc500 taglia m , mi trovo molto comodo. Vedi l'allegato 488184
“Per me” ti é “comoda” perché é grande..Il manubrio è 3/4 cm più alto della sella , potrei abbassarlo 1cm togliendo le due rondelle.
1) cambiando le pasticche (compra pasticche per avid elixir) con il ferodo da 14mm risolvi le vibrazioniCiao a tutti,
Sono un possessore di una XC500 S, scrivo qui perchè i miei "problemi" sono relativi a parti comuni alla XC500.
Premetto che la bici ha circa 50km
1) come altri ho notato in frenata vibrazioni consistenti sulla ruota anteriore, da quello che vedo il problema dovrebbe essere dovuto alle pasticche originali che vanno a stringere sulle razze del disco, oggi ho cambiato pasticche, dovrebbero avere il ferodo leggermente piu piccolo. Avete esperienze a tal proposito? in ogni caso vi terrò aggiornati sui risultati
2) noto uno strano rumore sulla ruota libera, un rumore "ciclico". E' particolarmente presente quando sono in discesa, quindi a velocità elevata, e si accentua se pedalo al contrario, qualcuno ha mai notato un problema simile?
Il sito decathlon ha recensioni particolarmente negative riguardo le sunringle duroc 30
Grazie a tutti
1)Sicuramente con le pastiglie corrette migliora un pò ma non ti aspettare miracoli comunque, io mi sono trovato abbastanza male con i level T e a dire la verità ho trovato gli stessi problemi con i G2 RSC... Sram è decisamente meglio sui cambi che sui freni.1) come altri ho notato in frenata vibrazioni consistenti sulla ruota anteriore, da quello che vedo il problema dovrebbe essere dovuto alle pasticche originali che vanno a stringere sulle razze del disco, oggi ho cambiato pasticche, dovrebbero avere il ferodo leggermente piu piccolo. Avete esperienze a tal proposito? in ogni caso vi terrò aggiornati sui risultati
2) noto uno strano rumore sulla ruota libera, un rumore "ciclico". E' particolarmente presente quando sono in discesa, quindi a velocità elevata, e si accentua se pedalo al contrario, qualcuno ha mai notato un problema simile?
Il sito decathlon ha recensioni particolarmente negative riguardo le sunringle duroc 30
Grazie a tutti
1- cambia i freni con un impianto decente, il tuo peso e i ripidi non vanno assolutamente d'accordo con i SRAM level e probabilmente hai vetrificato le pasticche.Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione. Anche io felice possessore di xc500, ho però due problemi.
- Freni. Quando si scaldano, cioè dopo un po'di discesa, fischiano tantissimo, le pastiglie sono originali ( cambiate entrambe una volta) come anche i dischi, materiale d'attrito ce n'è ancora, ho pulito i dischi con lo sgrassatore ma non è cambiato nulla. Se mi fermo qualche minuto poi smettono salvo poi ricominciare dopo qualche frenata. Lo fa sia l'anteriore che il posteriore. C'è da dire che sono pesante e scendo da sentieri anche abbastanza ripidi, i miei poveri freni sono chiamati a un lavoro piuttosto gravoso...
- Scricchiolii da sella e reggisella. Mentre pedalo scricchiola tantissimo, se mi alzo sui pedali smette. Ho ingrassato leggermente la parte inserita di reggisella e la parte interna del collarino( che non è l'originale ma uno con lo sgancio rapido)e niente, per boschi mi sentono da km di distanza...
Non so più che fare, qualcuno ha qualche idea?