Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

Edgartoot

Biker novus
13/3/21
16
1
0
32
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Con freni diversi il discorso cambia, però in ogni caso si, ne guadagneresti, perché a me i dischi avid non piacciono proprio
peccato che gli shimano rt86 costino una follia...e non vedo motivi per non mettere quelli. Più che altro mi chiedo se per montare i dischi sia necessaria la dinamometrica...perché se così fosse dovrei spenderci anche i soldi per mandarla da un meccanico a far avvitare due viti
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
peccato che gli shimano rt86 costino una follia...e non vedo motivi per non mettere quelli. Più che altro mi chiedo se per montare i dischi sia necessaria la dinamometrica...perché se così fosse dovrei spenderci anche i soldi per mandarla da un meccanico a far avvitare due viti
É molto consigliata la dinamometrica, anche se dal deca che c'è qui lo fanno senza... Ma quelli sono incompetenti, comunque una dinamometrica da 5 a 25 é utile per tutti i serraggi
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
peccato che gli shimano rt86 costino una follia...e non vedo motivi per non mettere quelli. Più che altro mi chiedo se per montare i dischi sia necessaria la dinamometrica...perché se così fosse dovrei spenderci anche i soldi per mandarla da un meccanico a far avvitare due viti
puoi fare a meno della dinamometrica (magari evitando di usare un cricchetto da 30cm). Io ho gli RT76 su XTm8000 e vanno molto bene.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
672
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi ripeto, frenano sulle razze gli sram sugli avid, perché escono di fabbrica con le pastiglie da 16mm, gli altri impianti frenanti e con le giuste pastiglie non dovrebbero
Ho confuso due utenti diversi, mi servono gli occhiali!
Pensavo che fosse quello con gli shimano ad aver postato l'ultima foto col problema delle pastiglie sulle razze, per questo la domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Buonasera a tutti... Da ieri sono dei vostri! Finalmente ieri è arrivata la xc500 e lho ritirata. In attesa del bike fitting che dovrò eseguire mercoledi presso un altro punto vendita riporto le prime impressioni soffermandomi sul dubbio maggiore in fase di scelta che era la taglia
Ricordo che sono alto 1.77 cavallo 83.ho scelto la taglia L. In configurazione originale mi sentivo troppo disteso, ho provato allora ad installare un attacco manubrio da 70 che già possedevo in posizione positiva ed ho spostato la sella in avanti nella posizione di avanzamento massimo. Mi sento abbastanza bene però avverto un dolore alla schiena in mezzo al trapezio subito sotto al collo è come se per mantenere il busto eretto fevo tenere troppo le braccia stese e avverto il dolore. In più trovo che la larghezza del manubrio sia eccessiva.consigli? Pipa ancora più corta? Nulla toglie che in fase di fitting potrei decidere di rendere la L per la M.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Buonasera a tutti... Da ieri sono dei vostri! Finalmente ieri è arrivata la xc500 e lho ritirata. In attesa del bike fitting che dovrò eseguire mercoledi presso un altro punto vendita riporto le prime impressioni soffermandomi sul dubbio maggiore in fase di scelta che era la taglia
Ricordo che sono alto 1.77 cavallo 83.ho scelto la taglia L. In configurazione originale mi sentivo troppo disteso, ho provato allora ad installare un attacco manubrio da 70 che già possedevo in posizione positiva ed ho spostato la sella in avanti nella posizione di avanzamento massimo. Mi sento abbastanza bene però avverto un dolore alla schiena in mezzo al trapezio subito sotto al collo è come se per mantenere il busto eretto fevo tenere troppo le braccia stese e avverto il dolore. In più trovo che la larghezza del manubrio sia eccessiva.consigli? Pipa ancora più corta? Nulla toglie che in fase di fitting potrei decidere di rendere la L per la M.
Sono 1.74 cavallo 82 e sulla M sono a limite, sella uscita al massimo, io avevo questo tuo dolore quando usavo una bici di taglia un po' più grande (era L) ho risolto accorciando lo stem, prova il 60, ma non scendere oltre. Per il manubrio dipende anche dalle tue spalle, ma calcola che già quello di serie non é larghissimo
 

Zaba

Biker novus
13/1/21
13
1
0
22
Biella
Visita sito
Bike
Bottecchia
riguardo a questo... il max della sella è quando la scritta max si vede oltre al collarino o quando si vede nella parte "aperta" (non saprei come descrivere quella parte che viene stretta dal collarino) alla base dove ci sta tipo il semicerchio
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
riguardo a questo... il max della sella è quando la scritta max si vede oltre al collarino o quando si vede nella parte "aperta" (non saprei come descrivere quella parte che viene stretta dal collarino) alla base dove ci sta tipo il semicerchio
Quando la scritta max combacia con la parte alta del collarino
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buonasera a tutti... Da ieri sono dei vostri! Finalmente ieri è arrivata la xc500 e lho ritirata. In attesa del bike fitting che dovrò eseguire mercoledi presso un altro punto vendita riporto le prime impressioni soffermandomi sul dubbio maggiore in fase di scelta che era la taglia
Ricordo che sono alto 1.77 cavallo 83.ho scelto la taglia L. In configurazione originale mi sentivo troppo disteso, ho provato allora ad installare un attacco manubrio da 70 che già possedevo in posizione positiva ed ho spostato la sella in avanti nella posizione di avanzamento massimo. Mi sento abbastanza bene però avverto un dolore alla schiena in mezzo al trapezio subito sotto al collo è come se per mantenere il busto eretto fevo tenere troppo le braccia stese e avverto il dolore. In più trovo che la larghezza del manubrio sia eccessiva.consigli? Pipa ancora più corta? Nulla toglie che in fase di fitting potrei decidere di rendere la L per la M.
che bici avevi prima? e il dolore dopo quanto si presenta?
 

Lorenzo Bucci

Biker serius
17/1/21
104
2
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao a tutti oggi si è presentato un problema con la mia ruota anteriore praticamente il mozzo ha un gioco verticale che non mi riesco a spiegare perché la ruota è nuova. Il gioco si accentua se la ruota è smontata. Cosa faccio?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.949
2.985
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qualcuno sa se da qualche parte c'è scritto che misura massima di forcella si può montare? stavo pensando alla nuova sid da 120

Ci puoi montare anche una 180, solo che poi si impennerà la bici!!!! Tu hai la XC100 giusto? Perché la Markhor si può modificare da 80 a 120, “basta” aprirla e togliergli un distanziale
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ci puoi montare anche una 180, solo che poi si impennerà la bici!!!! Tu hai la XC100 giusto? Perché la Markhor si può modificare da 80 a 120, “basta”
Molto spesso le case indicano l'escursione massima che si può montare, non è che per forza un telaio nasce solo ed esclusivamente per essere montato in un modo, mi chiedevo se anche il deca indicava da qualche parte questa cosa, poi comunque lo so che la mia si può modificare ma io voglio una forcella più performante e soprattutto con gli steli più larghi.
Poi comunque so che eventualmente la sid si può portare a 110
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.949
2.985
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Molto spesso le case indicano l'escursione massima che si può montare, non è che per forza un telaio nasce solo ed esclusivamente per essere montato in un modo, mi chiedevo se anche il deca indicava da qualche parte questa cosa, poi comunque lo so che la mia si può modificare ma io voglio una forcella più performante e soprattutto con gli steli più larghi.
Poi comunque so che eventualmente la sid si può portare a 110

Quello della Markhor era semplicemente un modo per verificare la resa di una 120 prima di comprare 700€ di forcella nuova. Effettivamente mi sono spiegato male
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Quello della Markhor era semplicemente un modo per verificare la resa di una 120 prima di comprare 700€ di forcella nuova. Effettivamente mi sono spiegato male
Non ci sono indicazioni di decathlon ma ho visto diverse XC100-500 modificate a 120mm. A livello meccanico non c'è problema. Per la guida magari metterei un reggisella con offset 0 e aggiustando la posizione del manubrio.
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Chiedo consiglio per latticizzare i pneumatici kraken 29x2.30.ho acquistato il liquido hutchinson dove è riportata la quantità per pneumatici 29x2.10 che è di 90 ml. Ho provato a scrivere ad hutchinson ma non ho ricevuto risposta. Secondo voi vanno bene 110ml?
 

Classifica mensile dislivello positivo