Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
ovviamente molto molto meglio, anche se considera che pesano di più degli sram...comunque se vuoi un cambiamento proprio radicale ti consiglio di sostituire anche i dischi con degli ottimi shimano. Gli avid di serie devo dire che fanno abbastanza schifo
Figurati che oggi mi hanno cambiato un avid in garanzia e mi hanno messo un tektro che è ancora peggio
 

Edgartoot

Biker novus
13/3/21
16
1
0
32
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Figurati che oggi mi hanno cambiato un avid in garanzia e mi hanno messo un tektro che è ancora peggio
dipende da cosa ci fai con la bici...sinceramente io la uso parecchio in discesa, certo senza strafare perché non è la sua natura..da qui l'esigenza di un buon impianto. Se invece ci fai passeggiate tranquille vanno benissimo i freni originali
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
dipende da cosa ci fai con la bici...sinceramente io la uso parecchio in discesa, certo senza strafare perché non è la sua natura..da qui l'esigenza di un buon impianto. Se invece ci fai passeggiate tranquille vanno benissimo i freni originali
Il mio utilizzo è al limite di xc, faccio percorsi belli spinti e belli ripidi, infatti ho visto che frena pochissimo allo stato attuale
 

Edgartoot

Biker novus
13/3/21
16
1
0
32
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Il mio utilizzo è al limite di xc, faccio percorsi belli spinti e belli ripidi, infatti ho visto che frena pochissimo allo stato attuale
allora vai di manubrio carbon, impianto frenante e reggisella telescopico....questi gli unici upgrade che mi sento di consigliare. Non andrei oltre, personalmente ho intenzione di passare a full tra un annetto quindi non voglio spenderci troppi soldi in upgrade vari.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
Se la fai passare sotto c'è pure la sede per il cavo insieme agli altri
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Se la fai passare sotto c'è pure la sede per il cavo insieme agli altri
si, è proprio quello che volevo fare, ma è troppo corto (avrebbero fatto comodo 20-30 cm in più per stare larghi). Ma già lo sapevo, avevo chiesto al negoziante e quella era la lunghezza, le prove lo hanno solo confermato. Comunque intanto lo lascio cosi, quando posso compro la guaina. E' solo un discorso di estetica, funziona anche cosi, ma attualmente il cavo passa sul tubo verticale e verso la metà taglia e va sotto il tubo diagonale (dove ci sono i supportini per gli altri cavi, in alcuni ci è passato), mentre io vorrei farlo passare proprio sotto il movimento centrale. Comunque il montaggio è semplice, le istruzioni sono chiare. Nulla di negativo da segnalare per ora
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
io sto aspettando il gemello di BrandX. Dato che tengo la sella 2 cm più alta di te (tacca 5) dovrebbe andare senza problemi. Pensavo anch'io di prendere un cavo lungo per passare sotto. Appena arriva lo provo e vedo se passando lungo l'orizzontale fa schifo come immagino...
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
io sto aspettando il gemello di BrandX. Dato che tengo la sella 2 cm più alta di te (tacca 5) dovrebbe andare senza problemi. Pensavo anch'io di prendere un cavo lungo per passare sotto. Appena arriva lo provo e vedo se passando lungo l'orizzontale fa schifo come immagino...
Si, ti andrà senza problemi, ora ho messo la distanza sella-movimento centrale a 73, e potrei alzarlo ancora di 8 cm prima di raggiungere l' inserimento minimo. Dal lato destro il filo quasi non si vede, dal sinistro ora come ora si, sotto il movimento c'entra sicuramente sarà meglio, ma alcuni lo montano come hai in mente te sotto il tubo orizzontale. Questo è come sta ora sul mio (momentaneamente).
 

Allegati

  • 1616591351737470772015480291007.jpg
    1616591351737470772015480291007.jpg
    443,2 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Si, ti andrà senza problemi, ora ho messo la distanza sella-movimento centrale a 73, e potrei alzarlo ancora di 8 cm prima di raggiungere l' inserimento minimo. Dal lato destro il filo quasi non si vede, dal sinistro ora come ora si, sotto il movimento c'entra sicuramente sarà meglio, ma alcuni lo montano come hai in mente te sotto il tubo orizzontale. Questo è come sta ora sul mio (momentaneamente).
Occhio che davanti ti pinza sulle razze, se non l'hai fatto metti delle pastiglie compatibili
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Non ho capito, che intendi per pinza sulle razze? Le pastiglie sono le orginali
Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del disco galfer-bike-standard-brake-pad-avid-elixir-sram-xx-800x800.jpg
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del disco Vedi l'allegato 441079
Non ci avevo mai fatta caso. Ma dici che è un problema?
 

Allegati

  • 16165931141452904767724407509747.jpg
    16165931141452904767724407509747.jpg
    351,8 KB · Visite: 25

Edgartoot

Biker novus
13/3/21
16
1
0
32
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider XC 500
Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
ottimo!! grande notizia, mi sa che a breve lo compro anche io.
Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del disco Vedi l'allegato 441079
beh buono a sapersi, un motivo in più per cambiare anche i dischi visto che ora io monto pinze shimano e dischi avid...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo