Figurati che oggi mi hanno cambiato un avid in garanzia e mi hanno messo un tektro che è ancora peggio
Figurati che oggi mi hanno cambiato un avid in garanzia e mi hanno messo un tektro che è ancora peggio
dipende da cosa ci fai con la bici...sinceramente io la uso parecchio in discesa, certo senza strafare perché non è la sua natura..da qui l'esigenza di un buon impianto. Se invece ci fai passeggiate tranquille vanno benissimo i freni originaliFigurati che oggi mi hanno cambiato un avid in garanzia e mi hanno messo un tektro che è ancora peggio
Il mio utilizzo è al limite di xc, faccio percorsi belli spinti e belli ripidi, infatti ho visto che frena pochissimo allo stato attualedipende da cosa ci fai con la bici...sinceramente io la uso parecchio in discesa, certo senza strafare perché non è la sua natura..da qui l'esigenza di un buon impianto. Se invece ci fai passeggiate tranquille vanno benissimo i freni originali
allora vai di manubrio carbon, impianto frenante e reggisella telescopico....questi gli unici upgrade che mi sento di consigliare. Non andrei oltre, personalmente ho intenzione di passare a full tra un annetto quindi non voglio spenderci troppi soldi in upgrade vari.Il mio utilizzo è al limite di xc, faccio percorsi belli spinti e belli ripidi, infatti ho visto che frena pochissimo allo stato attuale
Facci sapere se entra nel tubo sella...avevo letto che il limite era 100mmAlla fine ordino il TranzX da 125 mm a 135 euro, mi sembra la scelta più economica
Ho preso le misure in base al mio reggisella e dovrebbe andare (per darvi un riferimento, sul reggisella originale sto alla tacchetta numero 7, ed il mio telaio è una taglia L). Vi terrò aggiornatiFacci sapere se entra nel tubo sella...avevo letto che il limite era 100mm
Se la fai passare sotto c'è pure la sede per il cavo insieme agli altriReggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
si, è proprio quello che volevo fare, ma è troppo corto (avrebbero fatto comodo 20-30 cm in più per stare larghi). Ma già lo sapevo, avevo chiesto al negoziante e quella era la lunghezza, le prove lo hanno solo confermato. Comunque intanto lo lascio cosi, quando posso compro la guaina. E' solo un discorso di estetica, funziona anche cosi, ma attualmente il cavo passa sul tubo verticale e verso la metà taglia e va sotto il tubo diagonale (dove ci sono i supportini per gli altri cavi, in alcuni ci è passato), mentre io vorrei farlo passare proprio sotto il movimento centrale. Comunque il montaggio è semplice, le istruzioni sono chiare. Nulla di negativo da segnalare per oraSe la fai passare sotto c'è pure la sede per il cavo insieme agli altri
io sto aspettando il gemello di BrandX. Dato che tengo la sella 2 cm più alta di te (tacca 5) dovrebbe andare senza problemi. Pensavo anch'io di prendere un cavo lungo per passare sotto. Appena arriva lo provo e vedo se passando lungo l'orizzontale fa schifo come immagino...Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
Si, ti andrà senza problemi, ora ho messo la distanza sella-movimento centrale a 73, e potrei alzarlo ancora di 8 cm prima di raggiungere l' inserimento minimo. Dal lato destro il filo quasi non si vede, dal sinistro ora come ora si, sotto il movimento c'entra sicuramente sarà meglio, ma alcuni lo montano come hai in mente te sotto il tubo orizzontale. Questo è come sta ora sul mio (momentaneamente).io sto aspettando il gemello di BrandX. Dato che tengo la sella 2 cm più alta di te (tacca 5) dovrebbe andare senza problemi. Pensavo anch'io di prendere un cavo lungo per passare sotto. Appena arriva lo provo e vedo se passando lungo l'orizzontale fa schifo come immagino...
Occhio che davanti ti pinza sulle razze, se non l'hai fatto metti delle pastiglie compatibiliSi, ti andrà senza problemi, ora ho messo la distanza sella-movimento centrale a 73, e potrei alzarlo ancora di 8 cm prima di raggiungere l' inserimento minimo. Dal lato destro il filo quasi non si vede, dal sinistro ora come ora si, sotto il movimento c'entra sicuramente sarà meglio, ma alcuni lo montano come hai in mente te sotto il tubo orizzontale. Questo è come sta ora sul mio (momentaneamente).
Non ho capito, che intendi per pinza sulle razze? Le pastiglie sono le orginaliOcchio che davanti ti pinza sulle razze, se non l'hai fatto metti delle pastiglie compatibili
Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del discoNon ho capito, che intendi per pinza sulle razze? Le pastiglie sono le orginali
Non ci avevo mai fatta caso. Ma dici che è un problema?Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del disco Vedi l'allegato 441079
ottimo!! grande notizia, mi sa che a breve lo compro anche io.Reggisella arrivato, sulla mia che è una L monta perfettamente, comunque basta che prendete le misure e vedete se può andar bene, tenete conto che nel telaio il reggisella oltre un tot non può scendere perchè c'è la vite del portaborraccia (ma questo vale anche per il reggisella originale). Misurate quella distanza e quello li sarà il massimo inserimento, a me ad esempio avanzano ancora un pò di cm, potrei inserirlo di più, ma la mia altezza per la pedalata è quella li. Ora stò decidendo dove far passare la guaina, vorrei farla passare sotto il movimento centrale ma mi sembra troppo corta. Ma tanto è una classica guaina del cambio, basta comprarne una più lunga
beh buono a sapersi, un motivo in più per cambiare anche i dischi visto che ora io monto pinze shimano e dischi avid...Le rockrider xc con gli sram (level, level t) più recenti, montano delle pastiglie sbagliate, per freni Shimano, larghe 16mm, il disco avid é largo 14, quindi pinza sulle razze del disco per 2mm, ti consiglio di acquistare le pastiglie compatibili con l'impianto frenante, le trovi cercando pastiglie per avid elixir, hanno questa forma, per sicurezza fammi una foto del disco Vedi l'allegato 441079
Con freni diversi il discorso cambia, però in ogni caso si, ne guadagneresti, perché a me i dischi avid non piacciono proprioottimo!! grande notizia, mi sa che a breve lo compro anche io.
beh buono a sapersi, un motivo in più per cambiare anche i dischi visto che ora io monto pinze shimano e dischi avid...