io ho acquistato il manubrio in carbonio raceface...mi deve arrivare ma sicuro è un upgrade molto importante.Ora che sono calato 25kg sto pensando di spendere qualcosina per alleggerire la bici.
Tra gli upgrade poca spesa tanta resa penso ci siano il manubrio e il reggi sella in carbonio.
Meglio finitura opaca o lucida?
Esteticamente lo preferisco lucido anche perche penso si attacchi meno il fango e lo sporco.
Ma non so come si comporti la finitura lucida sul reggisella. Si riga? Qualcuno ha esperienza in merito?
Ho poi sostituito gli sram level con degli ottimi shimano slx, la frenata è migliorata parecchio ma secondo me andrebbero sostituiti anche i dischi sram con degli shimano per avere un cambiamento radicale...vorrei montare il 180 anche al posteriore ma sinceramente non so se le dimensioni del telaio lo consentono (non ho capito se la pinza freno andrebbe a toccare con il carro posteriore impedendone il montaggio).
Per il reggisella: se vuoi cambiarlo ti consiglio piuttosto di passare al telescopico, anche se li c'è un altro mistero: ho paura che il 120mm sia troppo lungo e non entri tutto nel telaio, e credo che il 100 mm forse ha un escursione troppo corta