Eccola
sul sito per 2-3 settiamane avevano inserito la XC500 in variate Blu scuro metallizzato oltre alla celeste pastello ed era disponibile, poi esauriti i pezzi è sparita dal catalogo... Misteri di decathlon...Ciao, avete per caso info sul modello blu scuro? In negozio il commesso mi ha detto che ci sono due modelli, celeste e blu, ma quest'ultimo sul sito non riesco a trovarlo. È un vecchio modello non più in produzione? O il modello 2021? grazie per le risposte
Magari avevano un lotto di telai con colore sbagliato..sul sito per 2-3 settiamane avevano inserito la XC500 in variate Blu scuro metallizzato oltre alla celeste pastello ed era disponibile, poi esauriti i pezzi è sparita dal catalogo... Misteri di decathlon...
Comunque era solo una variante di colore non un nuovo modello.
Il colorificio specializzato nella vernice PUFFO era chiuso per COVID...Magari avevano un lotto di telai con colore sbagliato..
il giudizio estetico è puramente personale... l'azzurra vista dal vivo mi piace molto, anche se preferisco la mia rossa. Sul fatto che torni o meno disponibile forse possono dirti qualcosa direttamente in decathlon, puoi provare anche a scrivere una mail, di solito rispondono e magari sono più informati del commesso in negozio.Spero ritorni disponibile questo blu elettrico. Il celeste non mi convince molto. Pareri da chi la ha celeste? Avevo acquistato la xc 100 con il bonus, per un difetto alla pedivella ho dovuto renderla. Adesso la xc 100 risulta fuori gamma quindi non si sa se e quando tornerà disponibile e volevo optare per la xc 500.
P. S. Sul sito decathlon UK è ancora in catalogo
no, con i pedali (shimano M520, peso la coppia 380 gr), ma se consideri che è tubeless, quindi togli i 450 gr (aggiungi un pò di lattice, che pesa molto meno delle camere d' aria) è comunque abbastanza sopra i dichiarato (11,6 taglia L senza pedali). Ah, inoltre ora come copertoni monto delle Vittoria che sono pure più leggere delle originali, quindi la differenza di peso aumenta ancora di più.si è normale.
Cioè tu adesso dopo aver montato tubeless e senza pedali sei a 12,3?
1 kg su una bici da 12 kg ti assicuro che si sente se sei un minimo sensibile. Comunque la bici è bella, e a pari prezzo le altre sul mercato pesano comunque di più. E' solo che non capisco perchè per principio devi mettere volutamente un peso sbagliato e ingannevole, pesare una bici senza pedali è una cosa semplicissima, che non ammette errori (mentre su auto e moto ci sta tutto il discorso liquidi etc)Quello del peso credo sia una cosa abbastanza normale e comune a tutti, stessa cosa avviene sul mondo delle moto. Se il telaio è ben bilanciato, come reputo la serie Xc, anche ci fosse la differenza di 1kg a livello di guida, a mio avviso, non si noterebbe.
Ti assicuro, da fonti certe...., che il problema c'è anche sulla concorrenza. Sulle moto la differenza potrebbe far pensare che hanno messo un cilindro in più.... no il liquido. Ma anche lì poi quando giri, se il peso è equilibrato non te ne accorgi... Da ex possessore di moto da strada una volta ho provato il Bmw Gs 1200. Da fermo mi sembrava di essere essere sopra un Iveco anni 70. Dopo i primi 100 metri sembrava u a Bmw serie 31 kg su una bici da 12 kg ti assicuro che si sente se sei un minimo sensibile. Comunque la bici è bella, e a pari prezzo le altre sul mercato pesano comunque di più. E' solo che non capisco perchè per principio devi mettere volutamente un peso sbagliato e ingannevole, pesare una bici senza pedali è una cosa semplicissima, che non ammette errori (mentre su auto e moto ci sta tutto il discorso liquidi etc)
Si, sono anche io motociclista, capisco ciò che dici. Ma qua parliamo di bici, il margine di errore è minimo. Che alcune marche della concorrenza facciano lo stesso non è una giustificazione. Una bici senza pedali la prendi e la pesi senza difficoltà, come ho fatto io e come hanno fatto tutti. Potevano mettere il peso vero, se scrivi che la bici senza pedali pesa 11,6 deve pesare 11,6, o al max 11,7 per tolleranze varie, ma non quasi 1 kg in più. Quella non è tolleranza, ma dichiarare il falso. E 1 kg nel mondo delle bici è tantoTi assicuro, da fonti certe...., che il problema c'è anche sulla concorrenza. Sulle moto la differenza potrebbe far pensare che hanno messo un cilindro in più.... no il liquido. Ma anche lì poi quando giri, se il peso è equilibrato non te ne accorgi... Da ex possessore di moto da strada una volta ho provato il Bmw Gs 1200. Da fermo mi sembrava di essere essere sopra un Iveco anni 70. Dopo i primi 100 metri sembrava u a Bmw serie 3
Avete fatto tarare le vostre bilance? Dechatlon lo fa periodicamente e lo pretendere anche dai suoi fornitori esterni, lo so per certo perché ci lavoro x altro... Il range di differenza potrebbe essere minore..Si, sono anche io motociclista, capisco ciò che dici. Ma qua parliamo di bici, il margine di errore è minimo. Che alcune marche della concorrenza facciano lo stesso non è una giustificazione. Una bici senza pedali la prendi e la pesi senza difficoltà, come ho fatto io e come hanno fatto tutti. Potevano mettere il peso vero, se scrivi che la bici senza pedali pesa 11,6 deve pesare 11,6, o al max 11,7 per tolleranze varie, ma non quasi 1 kg in più. Quella non è tolleranza, ma dichiarare il falso. E 1 kg nel mondo delle bici è tanto
L' ho pesata con più bilance, e tutti gli altri che le hanno pesate hanno avuto lo stesso risultato. Anche nelle recensioni sul sito la gente si lamentata della differenza di peso. Il peso dichiarato è falso, c'è poco da discutere.Potrebbe ess
Avete fatto tarare le vostre bilance? Dechatlon lo fa periodicamente e lo pretendere anche dai suoi fornitori esterni, lo so per certo perché ci lavoro x altro... Il range di differenza potrebbe essere minore..