che differenza c’è tra la xc500 azzurra del 2020 e quella rossa dello scorso anno?
Qualcuno ha fatto l’ugrade dalla xc100 alla xc500?
Nessuna differenza tra i modelli 2019 e 2020 escluso che mi pare che la 2020 abbia di serie una specie di gomma sul tubo pipa per garmin o cose del genere, per il resto tutto identico.che differenza c’è tra la xc500 azzurra del 2020 e quella rossa dello scorso anno?
Ciao! Posso chiedere a te, o a chiunque mi voglia aiutare, quali parafanghi avete montato, o quali mi consigliate? Ho il modello 2019, 1x12, rossa. I ragazzi della decathlon mi fanno che dietro posso montare qualsiasi parafanghi, mentre davanti è un po' più complesso. Io vorrei appunto usare la bici tutto l'anno, anche in città, anche d'inverno, quando piove e il tempo fa schifo, e magari ci si veste come si deve e si spera di non sporcarsi pantaloni o persino la giacca... Grazie in anticipo dei vostri consigli
Interessa molto anche a me.....ne vale la pena?Qualcuno ha fatto l’ugrade dalla xc100 alla xc500?
E venendo da una xc100 quindi avendola già e dovendola vendere? Riesco a recuperare 750 euroBeh.. per 300 euro in più hai 7/800 grammi in meno, forcella, cambio e freni migliori... ne vale la Pena, chiaramente si..
Beh così no.. a questo punto ti conviene fare gli upgrade da solo..E venendo da una xc100 quindi avendola già e dovendola vendere? Riesco a recuperare 750 euro
non vale la spesa di 500euro... e non li spenderei nemmeno in upgrade su una bici di questo livello.E venendo da una xc100 quindi avendola già e dovendola vendere? Riesco a recuperare 750 euro
Di quale livello parli?non vale la spesa di 500euro... e non li spenderei nemmeno in upgrade su una bici di questo livello.
intendo che è una bici da 1000 euro quasi nuova e senza problemi evidenti e spendere 500 di upgrade ha poco senso. Ti ritrovi ad aver speso 1500euro e hai comunque una bici non paragonabile ad una XC900. Meglio sfruttarla e semmai investire più avanti su un nuovo mezzo, tanto quella resterà comunque una entry level da oltre 12kg.Di quale livello parli?
Del livello “scritta rockrider”?
Perché il telaio è tutt’altro che da buttare.. non esistono solo telai carbon da 2/3000 euro
Per me con un buon telaio ha invece assolutamente senso fare upgrade..
Poi il mondo è bello perché vario..
La mia xc 500 assemblata con pezzi che avevo o che ho preso usati mi è costata attorno ai 1000 euro e ha un peso attorno ai 10,5 con i pedaliintendo che è una bici da 1000 euro quasi nuova e senza problemi evidenti e spendere 500 di upgrade ha poco senso. Ti ritrovi ad aver speso 1500euro e hai comunque una bici non paragonabile ad una XC900. Meglio sfruttarla e semmai investire più avanti su un nuovo mezzo, tanto quella resterà comunque una entry level da oltre 12kg.
Ho una XC500 ed ho appena fatto comprare una E-ST100 alla mia compagna, non sono certo una denigratore del marchio RR
Per curiosità cosa hai montato per farla pesare 2 kg meno della mia?La mia xc 500 assemblata con pezzi che avevo o che ho preso usati mi è costata attorno ai 1000 euro e ha un peso attorno ai 10,5 con i pedali
A memoria più o meno..Per curiosità cosa hai montato per farla pesare 2 kg meno della mia?
Dipenda da cosa intendi per decentiRagazzi ma montare dei freni decenti sulla mia xc100 cosa costa?
Ho appena montato RoRo/RaRa sulla mia, tubeless.
beh, tanta roba complimenti!!!A memoria più o meno..
Ruote mavic crossmax - 270 gr
Gomme vittoria barzo - 50 gr a gomma
Forcella Sid rlc - 100 gr
Tubeless - lattice = - 300 gr
Pedali xtr + 300gr
Freni xt -450 gr (i level pesano quasi 1 kg)
Pacco pignoni gx -170 gr
Ho preso però solo il telaio (usato) perché un po’ di roba l’avevo già in casa..
ps: ho dimenticato piega, attacco e reggisella quelli btwin pesano un botto
pps: è probabile che anche sui dischi ci sia qualcosa m non so di preciso..