Rockrider XC 50 29" Front

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Consig
Consigli su un primo check prima di uscire?

Fatti fare una corretta messa in sella, almeno il più possibile giusta x le loro capacità, ed il giusto sag. Fai un controllo visivo che non ci siano difetti da trasporto. Fai un giretto dentro il negozio x sentire che tutto sia serrato. Altro non saprei dirti, credo che eventuali difetti di montaggio li sentirai dopo i primi 50/80km e comunque qualche serraggio fisiologico sarà da fare dopo i 100km circa. Primi giri soft e rodaggio all'impianto frenante
 
  • Mi piace
Reactions: nuovaisola

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.573
1.539
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Quanto costerebbe questo upgrade, costo manodopera inclusa?

dipende da quanto ti fanno pagare in negozio i componenti e dubito fortemente che te li facciano pagare meno rispetto a quanto tu possa trovare in rete, l'ideale sarebbe un meccanico che ti monti i pezzi che tu hai acquistato su internet.
Comunque potresti anche montarteli da solo se hai un pochino di manualità e con quello che risparmi di manodopera, comprare kit spurgo, olio, tagliacavi.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.573
1.539
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
sarebbe il vecchio modello giusto?
Perchè c'è qualcosa che non mi torna sia nelle pedivelle che nella sella.
Le pedivelle non sono nx? e la sella che sella è?

Sia pedivelle che sella sono diverse dalla mia...mmm...
mi sa che ci hanno messo mano.

Hanno cambiato la guarnitura e le pedivelle, di serie esce con corona da 30 denti e pedivelle sram nx.
La sella anche quella è stata cambiata.

Controlla se ci sono segni di usura da qualche parte, non mi convince tanto, forse è un reso.

la vecchia versione è questa:

Schermata 2020-06-06 alle 23.18.07.png

Schermata 2020-06-06 alle 23.18.37.png
 
Ultima modifica:

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
sarebbe il vecchio modello giusto?
Perchè c'è qualcosa che non mi torna sia nelle pedivelle che nella sella.
Le pedivelle non sono nx? e la sella che sella è?

Sia pedivelle che sella sono diverse dalla mia...mmm...
mi sa che ci hanno messo mano.

Hanno cambiato la guarnitura e le pedivelle, di serie esce con corona da 30 denti e pedivelle sram nx.
La sella anche quella è stata cambiata.

Controlla se ci sono segni di usura da qualche parte, non mi convince tanto, forse è un reso.

la vecchia versione è questa:

Vedi l'allegato 358026

Vedi l'allegato 358027
La mia Xc50 è stata prodotta a fine agosto 19 e mi è arrivata con la sella uguale a quella di Nuovaisola, almeno la parte sotto era uguale... forse sopra aveva delle strisce grige. L'ho fatta cambiare con una montata su un Xc100, uguale a quella presente nella foto da te postata prima di uscire dal negozio. Non riesco a vedere il perno, ma le pedivelle sembrano le Stylo del Dub.. Avevo visto un'utente su un forum che aveva ritirato una 2019, le prime in offerta a 699, con quelle pedivelle e so di uno che ha avuto problemi con la guarnitura Nx e che gli è stata sostituita in garanzia con la Stylo Dub
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Si L, vorrei inclinare un po' la sella in avanti

Non so quanto sei alto ecc ecc.. ma forse hai più bisogno di mettere la pipa tra i 2anelli che inclinare la sella. Prendi le mie parole con le pinze...., Per la messa in sella ci vuole ben altro che messaggi o foto..
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.573
1.539
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
La mia Xc50 è stata prodotta a fine agosto 19 e mi è arrivata con la sella uguale a quella di Nuovaisola, almeno la parte sotto era uguale... forse sopra aveva delle strisce grige. L'ho fatta cambiare con una montata su un Xc100, uguale a quella presente nella foto da te postata prima di uscire dal negozio. Non riesco a vedere il perno, ma le pedivelle sembrano le Stylo del Dub.. Avevo visto un'utente su un forum che aveva ritirato una 2019, le prime in offerta a 699, con quelle pedivelle e so di uno che ha avuto problemi con la guarnitura Nx e che gli è stata sostituita in garanzia con la Stylo Dub

a me la bici è uguale a quella in foto, pedivelle nx e sella grigia con inserti in gialli e neri e gli steli in metallo sono tutti neri.
Le pedivelle montate da nuovaisola sono le stylo (a questo punto misurerei anche la lunghezza, sulla L sono da 175) ma il movimento centrale non è dub ma gpx. la corona dovrebbe essere da 32 denti, se è da 34 hanno cambiato anche la catena.
 
Ultima modifica:

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
a me la bici è uguale a quella in foto, pedivelle nx e sella con inserti in gialli e grigi e gli steli in metallo della sella sono tutti neri.
Le pedivelle montate da nuovaisola sono le stylo (a questo punto misurerei anche la lunghezza, sulla L sono da 175) ma il movimento centrale non è dub ma gpx. la corona dovrebbe essere da 32 denti, se è da 34 hanno cambiato anche la catena.
Quelle pedivelle li le ho già viste su Xc50 2019, versione in offerta, anche se non ricordo se aveva il gpx o il Dub. Cmq la corona riporta il simbolo eagle quindi è comunque successiva alle prime montate ad inizio 2019. Secondo me avevano semplicemente finito dei componenti in catena di assemblaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

BaronCorvo

Biker novus
17/12/15
21
13
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Nella bici di Novaisola l’attacco manubrio è da 80 invece che da 70 ma soprattutto c’è qualcosa di strano nella zona di saldatura del tubo obliquo e tubo sterzo, i tubi sembrano più staccati. Almeno rispetto alla mia.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Nella bici di Novaisola l’attacco manubrio è da 80 invece che da 70 ma soprattutto c’è qualcosa di strano nella zona di saldatura del tubo obliquo e tubo sterzo, i tubi sembrano più staccati. Almeno rispetto alla mia.
L'attacco manubrio è da 80 perché è una L
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Vi ringrazio per il suporti tecnico e la competenza che mettete a disposizione.
La sella: esteticamente è diversa da quella nelle foto ufficiali, mi sembra quasi simile ad una da endurance che avevo
Vedi l'allegato 358060 Vedi l'allegato 358058
Sono alto 182 cm, valuterò con un po di tempo come adattare il settaggio, questo è ilreggisella
Vedi l'allegato 358070



Capitolo pedali: non so quali siano quelli che definiscono flat pro, quelli montati sulla mia mi sembrano i pedali Mtb grip 520 9/16°, anzi sono abbastanza sicuro che siano questi, https://www.decathlon.it/pedali-mtb-grip-520-9-16-id_8487130.html
Vedi l'allegato 358059

Vedi l'allegato 358071
La corona ha 30 denti come indica sul sito ma ha l'indicazione X- sync 2 che mi sembra diversa da quella in foto.
Vedi l'allegato 358066
La sella è identica a quella che avevo sulla mia, io l'ho fatta cambiare in negozio. Corona eagle con pedivelle stylo, più aggiornate rispetto alle nx montate precedentemente. I pedali sono flat con pin, io sono passato a spd.... ma li è una questione di gusti di guida. La sella sembra bassa, io su tgM e h176 ho fuori sella a 7 e manubrio tra i 2 anelli
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo