Rockrider XC 50 29" Front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
In sostanza la corona è diversa, potrebbe essere quella di una doppia?
Cosa mi consigliate di fare? Considerate che ho tanti km da fare per tornare li ed è infattibile adesso, però se nel complesso ci ho "perso" O non ho fatto un buon acquisti Vorrei far notare la cosa, anche per non pregiudicare una futura richiesta di reso per upgrade. Come consigliate di comportarmi?
L'acquisto è ok, gli strisci li farei notare.. magari contatta il servizio clienti online. Per ritoccare se vai in un qualsiasi colorificio con spectofotometro con una decina di € ti fanno il colore x ritoccare, se recuperi il codice colore con 5€ te lo fa il tuo carrozziere. Tanto dopo 5 uscite serie gli strisci li trovi...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
In sostanza la corona è diversa, potrebbe essere quella di una doppia?
Cosa mi consigliate di fare? Considerate che ho tanti km da fare per tornare li ed è infattibile adesso, però se nel complesso ci ho "perso" O non ho fatto un buon acquisti Vorrei far notare la cosa, anche per non pregiudicare una futura richiesta di reso per upgrade. Come consigliate di comportarmi?
Assolutamente no è una corona anticaduta per monocorona,hai solo un aggiornamento superiore, ha la stessa guarnitura della am100s
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dalle nuove foto, non posso che concordare con 996r: avranno finito le componenti usate all’inizio ed iniziato a montare qualcosa di equivalente.
Per i graffi non preoccuparti se ne faranno altri di sicuro.
a 700€ è un bestbuy, non cambiarla assolutamente, con quello che hai risparmiato puoi acquistare accessori o abbigliamento o upgrade.

Piuttosto che cambiare la sella io acquisterei dei pantaloncini con fondello in gel.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Tranquillo, mi era venuto il dubbio che fosse un reso perché le vecchie xc50 non si trovano da un pezzo e perché ha componenti diversi da quelli presenti all’inizio, ma al 99% come ha detto il buon 996r, avranno finito i montaggi e messo degli equivalenti.
la tua è come da specifiche sul sito, tranquillo.
Goditela ed inizia a pedalare.
Le pedivelle sono da 175 ed il movimento centrale è gpx, gpx o dub ti cambia poco, è solo uno standard per compatibilità tra telaio e cassette.
ottimo acquisto a 700€, anche io l’ho presa a quella cifra e tranne i freni che ho già provveduto a cambiare ne sono pienamente soddisfatto.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma i graffi di preciso in che punto sono, perché dalla foto non ho capito bene.

dimenticavo:
Con il tuo movimento centrale puoi sfruttare lo spazio per inserire un multitool all’interno, con il dub non puoi farlo.


All-In-Multitool-2.jpg
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Ma i graffi di preciso in che punto sono, perché dalla foto non ho capito bene.

dimenticavo:
Con il tuo movimento centrale puoi sfruttare lo spazio per inserire un multitool all’interno, con il dub non puoi farlo.


All-In-Multitool-2.jpg
Questa mi è nuova... pensa che li ci ho infilato le bottigliette mignon di Montenegro.. :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Le mingon di montenegro sono il massimo! Il top per il post panino!
per accompagnare pane e companatico, nella sacca idrica metto rosso di montalcino collosorbo, poi raffreddo la sacca all’occorrenza con ghiaccio secco
:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

giorra

Biker novus
7/6/13
23
3
0
Roma
Visita sito
Bike
RR XC50
Ciao a tutti, sono un runner che per 6 mesi l'anno non disdegna uscite in mtb su sterrato. Voglio cambiare la mia vecchia rockride 9.1 del 2010 che ha macinato tanti km e dato il budget limitato e i negozi vuoti mi sono orientato su la XC50/29 che potrei comprare online. Sono alto 165cm con 73cm di cavallo e sono indeciso sulla taglia S o M. Cosa mi consigliate? Aggiungo che la 9.1 è una M ma da sempre ho un pò di fastidi/formicolii alle mani.

Grazie
 

marcobencap

Biker novus
13/6/20
18
6
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50 azzurro
Presa la 2020 da un mese. Per me che torno dopo 10 anni e parecchi problemi alla schiena in bici devo dire che è perfetta. Il cambio consente di salire pendenze del 18/100 con il rampino che per me che devo rifare la gamba non ha prezzo. La mia vecchia Carraro novekili di dieci anni orsono era preistoria in confronto alle nuove geometrie. Era leggera e la adoravo facendo parecchia più strada di queste prime uscite, ma sono passati secoli dal punto di vista tecnico. Questa in discesa ha una stabilità che la mia vecchia bici di sognava. Certo era un furetto ma la sicurezza delle nuove bici è due passi avanti. Sono molto contento dell'acquisto e per chi come me deve rifare la gamba come fosse un Novellino è la scelta migliore. I freni secondo me frenano per troppo... Ma sono abituato a quelli tradizionali quindi non faccio testo. Non ha mostrato fading e ha potenza da vendere. C'è da dire che sono in motociclista sportivo perciò sono abituato a modulare la frenata, però a me non manca potenza, anche perché non è una DH. Le discese per quanto ripide e rovinate non le faccio a tutta. Con 100 mm di escursione e senza sella telescopica non ho spinto. Scendevo con il culo dietro la sella come ai vecchi tempi ma comunque non ha grandi capacità in discesa. Si scende Allegri in sicurezza ma non a tutta...
Molto contento della bici insomma
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

Vikstasi

Biker novus
8/6/20
20
2
0
Roma
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,

Mi unisco a questo thread avendo ordinato anche io la XC050 che so che mi darà tante soddisfazioni! :sbavon: ho solo timore della taglia non avendola potuta provare dal vivo ed essendo per ora ordinabile solo la M, spero di non doverla poi cambiare con la L ed aspettare ancora... Io sono 180 di altezza ma col cavallo basso (80), qualcuno che ha avuto lo stesso dubbio se potesse dirmi alla fine come si è trovato? Sembra comunque una bici abbastanza grande come dimensioni, e ho pensato che con le ruote da 29" ed essendo comunque una MTB una M possa essere giusta..
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Ciao a tutti,

Mi unisco a questo thread avendo ordinato anche io la XC050 che so che mi darà tante soddisfazioni! :sbavon: ho solo timore della taglia non avendola potuta provare dal vivo ed essendo per ora ordinabile solo la M, spero di non doverla poi cambiare con la L ed aspettare ancora... Io sono 180 di altezza ma col cavallo basso (80), qualcuno che ha avuto lo stesso dubbio se potesse dirmi alla fine come si è trovato? Sembra comunque una bici abbastanza grande come dimensioni, e ho pensato che con le ruote da 29" ed essendo comunque una MTB una M possa essere giusta..
Non vorrei sbagliare ma la L era la tg giusta x te
 

Classifica mensile dislivello positivo