Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
che telescopico hai montato e come ti trovi?
Il satori sorta pro da 150mm da aliexpress (pagato 60-70€), fino al oggi nessun problema di sorta! Sempre super redattivo e va su in maniera rapidissima. Unica pecca è che per abbassarlo con le mani ci vuole una certa pressione, come tutti i telescopici di bassa gamma d'altronde
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

mauro07

Biker novus
9/8/22
3
0
0
47
lazio
Visita sito
Bike
scott
salve, vorrei un consiglio sulla taglia di questa bici....siccome non c'e disponibilita in tg l, pensavo se potesse amdarmi bene la m....io sono alto 1.80 con cavallo .85..in passato ho avuto sia tg m che l, ma non riesco a capire se le taglie di questo modello sono abbondanti o no....magari chi gia la possiede potrebbe aiutarmi, grazie
 
Ultima modifica:

Markus.0470

Biker popularis
30/5/20
84
55
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Giant gsr400, Specialized stormhopper, Mtb Rockrider XC 100S
salve, vorrei un consiglio sulla taglia di questa bici....siccome non c'e disponibilita in tg l, pensavo se potesse amdarmi bene la m....io sono alto 1.80 con cavallo 75...in passato ho avuto sia tg m che l, ma non riesco a capire se le taglie di questo modello sono abbondanti o no....magari chi gia la possiede potrebbe aiutarmi, grazie
Secondo me la M è piccola per 1.80...io a 1.75 già avrei potuto prendere la L (accorciando un po' la pipa del manubrio).
Ti consiglio di aspettare un po', di solito dopo qualche giorno/settimana la L esce
 
  • Mi piace
Reactions: mauro07

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
salve, vorrei un consiglio sulla taglia di questa bici....siccome non c'e disponibilita in tg l, pensavo se potesse amdarmi bene la m....io sono alto 1.80 con cavallo 75...in passato ho avuto sia tg m che l, ma non riesco a capire se le taglie di questo modello sono abbondanti o no....magari chi gia la possiede potrebbe aiutarmi, grazie
Cerca nelle pagine indietro di questa discussione, io sono 1,78 (cavallo ora non ricordo ma era scritto) ed avevo il tuo stesso dubbio. Poi grazie a deca che all'epoca nello stesso negozio mi aveva fatto salire su entrambe le taglie e grazie ad alcuni utenti del forum che mi hanno consigliato, avevo poi scelto la L e sono strasoddisfatto.
Ho solo messo attacco manubrio da 60 per averla più controllabile in discesa. (Era l'estate 2019, il modello era leggermente diverso rispetto al 2022, confronta magari anche le geometrie)
 
  • Mi piace
Reactions: mauro07

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
Riguardo questo sempre per xc 100s taglia m, che misura và presa ? in alternativa se qualcuno lo vende usato lo prenderei...
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Riguardo questo sempre per xc 100s taglia m, che misura và presa ? in alternativa se qualcuno lo vende usato lo prenderei...
che cosa intendi? già la misura della serie sterzo è riportata nel link.... ec44-zs56 :nunsacci:
 

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
Riguardo questo sempre per xc 100s taglia m, che misura và presa ? in alternativa se qualcuno lo vende usato lo prenderei...
Ho preso la misura 100-109 per taglia m, ma non entra
che cosa intendi? già la misura della serie sterzo è riportata nel link.... ec44-zs56 :nunsacci:
La misura per l ataglia m è 100-109mm giusto ?
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Ho preso la misura 100-109 per taglia m, ma non entra

La misura per l ataglia m è 100-109mm giusto ?
perdonami ma non ti capisco... stiamo parlando della serie sterzo con guadagno di 2° sull'angolo sterzo, che cosa c'entra la taglia della mtb e i 100-109? Il canotto dello sterzo è sempre uguale anche se cambi taglia.
 

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
perdonami ma non ti capisco... stiamo parlando della serie sterzo con guadagno di 2° sull'angolo sterzo, che cosa c'entra la taglia della mtb e i 100-109? Il canotto dello sterzo è sempre uguale anche se cambi taglia.
Si parlo di questo https://www.workscomponents.co.uk/2...dset---to-suit-tapered-steerer-tube-945-p.asp
Sei sicuro che la lunghezza del canotto sia la stessa ? allora sul sito le varie taglie a cosa si riferiscono ? sul sito della serie sterzo con guadagno di 2° che ti ho linkato...
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S

Classifica mensile dislivello positivo