Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.312
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sì certo, ci sto credendo che hai puntualizzato perché non capivi.



Parlo di modifiche sensate rispetto al costo della bici, quindi o si lascia così com’è senza snaturarla o con pochi euro la si rende più comoda e discesistica, poi se ci vogliamo attaccare a 1 gradi di angolo sterzo o alla ormai ben nota misura di diametro della forcella solo da 30 allora facciamo i pignoli e portiamola a 151!



Sono palesemente preso di mira da voi guru del forum salvatori del sapere, qualsiasi cosa dico viene resa opinabile dalle vostre precisazioni e puntualizzazioni che puntualmente passano per il 99% degli utenti del forum.
Quindi le cose sono 2: o state cercando di farmi perdere l pazienza e abbandonare il forum oppure siete tristemente gente un po’ attempata che si diletta a fare i bulletti di quartiere nel loro circoscritto mondo della MTB...
Spero molto più nella prima ipotesi
Puoi sempre segnalare invece di frignare. Oppure smetterla di ergerti ad esperto. Cosa che non sei....
Downcountry.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Credi pure ciò che preferisci.
Ma quando si scrive una cosa al posto di un'altra il significato di ciò che si voleva dire cambia. O diventa incomprensibile.

Personalmente sono abituato a farmi capire. E apprezzo i ragionamenti comprensibili.
Tu fai pure come vuoi, ma non puoi sottrarti alle richieste di chiarimenti, se usi termini non contemplati dalla lingua di questo paese.
La chiarezza è la dote migliore di chi vuole insegnare agli altri.

-Il fatto che non esiste come parola nella lingua italiana
-Il contesto
-La palese somiglianza a un termine che calzava perfettamente con la frase

Forse non erano necessari chiarimenti, ma se non hai capito non hai capito... alla fine l’errore è stato il mio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
-Il fatto che non esiste come parola nella lingua italiana
-Il contesto
-La palese somiglianza a un termine che calzava perfettamente con la frase

Forse non erano necessari chiarimenti, ma se non hai capito non hai capito... alla fine l’errore è stato il mio
Hai ragione.
Quindi potevi scrivere "somaramente", tanto era lo stesso.
Non credo ci sia bisogno di cercare scuse.
Si corregge e basta
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Puoi sempre segnalare invece di frignare. Oppure smetterla di ergerti ad esperto. Cosa che non sei....
Downcountry.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mai ruberei l’onore a voi, ci mancherebbe.
Cambierei piuttosto il forum, tutti possono fare domande e voi 4-5 iscritti da almeno 10 anni che avete la facoltà di rispondere.
Così risolviamo tutti i problemi degli intrusi come me che man a mano avete fatto scappare a gambe levate dal forum
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.543
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mai ruberei l’onore a voi, ci mancherebbe.
Cambierei piuttosto il forum, tutti possono fare domande e voi 4-5 iscritti da almeno 10 anni che avete la facoltà di rispondere.
Così risolviamo tutti i problemi degli intrusi come me che man a mano avete fatto scappare a gambe levate dal forum
Niente, non c'è verso, non vuoi capire.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
L’unica sostanza che è mancata è la vostra... ancora mi sfugge so cosa mi state riprendendo visto che ho la bici in questione e grazie anche al parere di altri possessori forse anche più esperti di voi (non posso saperlo) sono giunto ad avere un mezzo polivalente senza spendere cifre eccessive e assolutamente proporzionate col valore della bici!
Questo mi ha permesso di avere 1 sola bici e divertirmici in ogni frangente in cui mi trovo.

Sì è vero, non vado in bici da molto tempo, ma vi assicuro che ho sfruttato molto il tempo passato a pedalare e ho già provato molte bici e in garage ho anche per un periodo una bici da enduro... e l’uso di quel carro armato mi ha reso sicurissimo della scelta che ho fatto, senza pentirmi di nulla!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Piuttosto commentate il mio post :)
Lo faremmo volentieri.
Ma sembra che invece di fornirti suggerimenti, qualcuno voglia convincerti, confusamente, a cambiare la tua bici in qualcosa di diverso.
Nella sua bici.
Giusto che fai le prime uscite e chiedi sulla base delle tue esperienze. Che hai, giustamente, il diritto di fare.
Un poco meno che ti venga suggerito di trasformare la tua bici, prima ancora di averla provata
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ragazzi scusatemi ma, vi rendete conto che in 10 minuti avete scritto millemila post discutendo.
Piuttosto commentate il mio post :)

Ho cercato di darti una mano in base alla mia esperienza con la bici in questione...
Ma a parere degli esperti sono loro che portano contenuti, allora aspettiamo i veri contenuti e non le castronerie che ho sparato io
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Lo faremmo volentieri.
Ma sembra che invece di fornirti suggerimenti, qualcuno voglia convincerti, confusamente, a cambiare la tua bici in qualcosa di diverso.
Giusto che fai le prime uscite e chiedi sulla base delle tue esperienze. Che hai, giustamente, il diritto di fare.
Un poco meno che ti venga suggerito di trasformare la tua bici, prima ancora di averla provata

Ok ripuntualizzo questo fatto e poi giuro che esco dalla conversazione.

Ripartiamo dal principio: io che dico che dalla mia esperienza non è una gran bici da XC ma è un’ottima polivalente con cui fare un po’ di tutto e con qualche piccola modifica là si può portare verso il downcountry.

A questo punto lui interessato mi chiede: di che modifiche parli?

Io espongo le modifiche, senza accennare a nessun modo al consiglio.

Poi è successo di tutto... chi mi dice che ho dato consigli di messa in sella, chi mi corregge i termini, chi mi dice che sono un frignone ecc ecc.

Comunque non nascondo niente, tutta la conversazione è sopra ed è esattamente come ho esposto in queste righe
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra che anche @windbike facesse fatica a capire dove volevi andare a parare.
Invece di pensare che tutti siano contro di te, prova a pensare perché a tutti suona strano ciò che vuoi vendere per oro colato.
È solo un consiglio...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Poi un dubbio atroce il fatto che in moto a Pelé in posizione bassa non arrivo a distendere bene la gamba ma ciò nonostante da fermo arrivo giusto giusto a toccare per terra, non so se è un fatto di taglia troppo grande o cosa, io ho preso una L è sono alto circa 1.78.
Puoi provare a spiegare meglio?
Sarò duretto, ma non ho capito esattamente cosa volevi dire con la frase " in moto a Pelé in posizione bassa"
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Puoi provare a spiegare meglio?
Sarò duretto, ma non ho capito esattamente cosa volevi dire con la frase " in moto a Pelé in posizione bassa"
Scusate.

Allora mentre pedalo praticamente non arrivo a distendere bene del tutto la gamba, però da fermo ( seduto sulla sella) arrivo a toccare per terra con le punte.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate.

Allora mentre pedalo praticamente non arrivo a distendere bene del tutto la gamba, però da fermo ( seduto sulla sella) arrivo a toccare per terra con le punte.
Dunque, sembrerebbe che hai la sella regolata troppo bassa.
Una regolazione rapida la puoi fare appoggiando il tallone sul pedale e distendendo la gamba. Questa dovrebbe essere più o meno l'altezza giusta.
Il fatto che da fermo non tocchi non è rilevante ai fini della migliore posizione per pedalare. Quando ti fermi scendi sul tubo orizzontale. E riparti salendo in sella facendo leva su un pedale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo