Si ma cosa c'entra il modo in cui la potenza viene distribuita é totalmente diversoAlcuni freni con 2 pistoni hanno più potenza frenante di altri a 4, quindi non è da dare per scontato
Si ma cosa c'entra il modo in cui la potenza viene distribuita é totalmente diversoAlcuni freni con 2 pistoni hanno più potenza frenante di altri a 4, quindi non è da dare per scontato
Mi sono informato un po' il disco G2 (quello che montiamo noi) lo danno a pista larga
Questo non lo so, però non riesco a trovare un disco alternativo, anche perché quelli del deca non si sono fatti più sentire (qui a Torino, pessima assistenza, zero preparazione)Da 180? Perché quello da 160 è effettivamente a pista larga
Questo non lo so, però non riesco a trovare un disco alternativo, anche perché quelli del deca non si sono fatti più sentire (qui a Torino, pessima assistenza, zero preparazione)
Fai la prova del pennarello, io penso che anche le pasticche giuste rimangano leggermente più basse
Già fatta... addirittura frenano anche un po' più in alto della pista, a sto punto penso sia il disco storto.
queste sono le foto di pinza e disco con prova del pennarello, con le pastiglie nuove frena ancora sulle razze...
Anche a me pinza ancora nelle tazze, però adesso non sbacchetta più! Comunque è sempre un problema di larghezze, se il disco ha la pista da 14 a voglia a mettere le pasticche da 16!!!
Tuttavia spaliamo tanta merda su Decathlon eppure ho notato su diverse altre bici quali scott, olympia e bottecchia che pinzano ench’esse sulle razze, e non parliamo di quelle che vedo sui vari marketplace (là dove sia possibile vedere il dettaglio)
Sembrerebbe un problema che hanno in molti! Che sia la forcella con gli steli da 30 il problema? Ossia che ne risente maggiormente rispetto ad altre bici con forcelle più spesse
Io ho acquistato delle pastiglie per sram level/avid elixir con bordo seghettato, ho dato per scontato che fossero della misura giusta.
Se Decathlon ti ha messo le pastiglie da 16mm con un disco da 14mm per quale astruso motivo non hai acquistato una pastiglia da 14mm come ho fatto io e tantissimi altri utenti di questo thread? Il bello è che in più di un'occasione abbiamo indicato quale fosse il modello corretto dunque per sbagliare ci si doveva proprio impegnare. Detto questo ti ho appena fatto le foto delle mie così ci capiamo meglio:
Vedi l'allegato 439966
Questa è la pastiglia corretta per SRAM Level con disco AVID G2 Clean Sweep, una semplicissima pastiglia da 14mm con bordo seghettato che frena perfettamente all'interno del disco e non crea alcuno sbacchettamento risolvendo in toto il problema riscontrato in origine. Questo esula dal fatto che i G2 siano fatti di burro e che vadano sostituiti con un prodotto più solido (non solo per quanto riguarda l'altezza della pista ma soprattutto per la larghezza delle razze, vero tallone d'Achille di questo modello). Il fatto più preoccupante è che se si piegano adesso che ci sono 12 gradi immaginate cosa accadrà quando ce ne saranno 30!
Mi sembra sia riferito solamente ai Level TLM e agli Ultimate Carbon.Ma come mai nel link sopracitato tra parentesi c'è scritto solo modelli 2020?
SRAM Pastiglie freni disco Level e Avid Elixir sinterizzate (ridewill.it)
Volevo prendere queste pastiglie, visto che forse le mie sono sbagliate, anche se non capisco perché visto che ho preso quelle per avid elixir
Ma soprattutto c'è qualcuno che abbia una foto con il disco senza pinzata sulle razze solo cambiando le pastiglie senza spessori ecc?
Ma come mai nel link sopracitato tra parentesi c'è scritto solo modelli 2020?
forse le mie sono sbagliate, anche se non capisco perché visto che ho preso quelle per avid elixir
Domanda per acquisto reggisella telescopico, vorrei prenderlo sfruttando la massima escursione possibile.
Come si vede in foto, sulla mia XC100S taglia XL, con una altezza sella misurata dal movimento centrale di 77.7cm, la parte che rimane a vista del tubo sella è pari a 17.3cm.
Tra quelli Decathlon mi piacerebbe prendere quella da 15cm, ma temo sia troppa come escursione...
Vedi l'allegato 440560
89cm di cavallo anche io. Per la regolazione della sella ho usato il metodo della gamba tesa col tallone sul pedale. Non mi sono messo a fare aggiustamenti millimetrici, ma mi trovo bene così, potrei avere max ancora un cm di margine.Io ho un cavallo di 89cm e ho il reggisella da 15cm e sta 1 dito più alto del minimo (misure prese “da manuale”)
Uno da 17,5 non andrebbe ma quello da 15 va bene! Infatti la AM100S con lo stesso piantone ha il reggisella da 15 per taglie L e XL perciò non ci sono dubbi.
Se non ti riportano i calcoli o hai la sella troppo bassa oppure la taglia XL non è la più giusta per te.
Che cavallo hai?
89cm di cavallo anche io. Per la regolazione della sella ho usato il metodo della gamba tesa col tallone sul pedale. Non mi sono messo a fare aggiustamenti millimetrici, ma mi trovo bene così, potrei avere max ancora un cm di margine.
La mia paura è l'altezza dei collarini che ho evidenziato in figura e che ad occhio e croce saranno circa 2,5 cm: anche mandando a battuta il reggisella si andrebbero a sommare ai 15 cm di escursione.
Insomma, temo di essere troppo al limite, forse è meglio prendere quello da 12cm...
aspetta aspetta....Fuorisella+inserimento minimo telescopico+2/3 di margine= lunghezza telescopico
Per fuorisella intendo quanto esce il tubo sella dalla sede, nel tuo caso 17.3aspetta aspetta....
Quello che ho misurato io è il fuorisella?
Che intendi per inserimento minimo?
2/3 di margine, intendi 2,3 cm o due terzi?
Con lunghezza telescopico intendi l'escursione?