Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Pertinace

Biker novus
13/11/06
27
17
0
Roma
Visita sito

@Pertinace leggi questo, secondo me col tuo metodo del tallone sei qualche cm sotto l’altezza ottimale della sella.
Fai questa prova, alza la sella all’altezza ottimale (regola anche l’arretramento ovviamente) e fattici una pedalata. Vero che da fermò ti senti instabile e poco sicuro, ma pedalando sentirai tutt’altra efficienza!
ok, appena posso provo. Thanks!
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

gianlu833

Biker serius
3/11/20
249
73
0
41
Pistoia
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho preso una bella buca in discesa ed ho piegato il cerchio..credo si noti la "bugna" in corrispondenza dell'angolo destro della "A", dove è presente anche una bolla di lattice (ho tubelessizzato circa 3 mesi fa).
Cerchio da cambiare o in qualche modo è riparabile?
Eventualmente cosa consigliate di acquistare?

Grazie in anticipo.
20210323_204608.jpg
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.501
3.381
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Si, esce aria e anche rapidamente..se la porto al Deca magari possono ripararla?
Anche perché nuova costa 110 euro, magari c'è di meglio con qualcosa in più..
In questo caso, ho provi a raddrizzare il cerchio se cerchi sul tech corner trovi come fare oppure vai da un ciclista e ti fai sostituire il cerchio.
Un buon cerchio costa come una ruota economica ma é sicuramente più resistente.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho preso una bella buca in discesa ed ho piegato il cerchio..credo si noti la "bugna" in corrispondenza dell'angolo destro della "A", dove è presente anche una bolla di lattice (ho tubelessizzato circa 3 mesi fa).
Cerchio da cambiare o in qualche modo è riparabile?
Eventualmente cosa consigliate di acquistare?

Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 440897
Se la bici é in garanzia dovrebbero sostituirtelo, ordinano pezzi come se non ci fosse un domani (l'unica cosa buona che fanno)
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.025
3.030
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
In cosa è il disco un altra il cerchio, se riesce bene per lui ma non lo darei per Certo ultimamente fanno storie pure sul reso delle bici.
Nooooo assolutamente! Non lo do assolutamente per certo!
Nel mio caso non ho notato mai grossa cura del cliente! Ma a sentire storie di altri sono rimasto spesso stupito.
Infatti ho anche detto... tentar non nuoce!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti ragazzi.
Oggi ho preso una bella buca in discesa ed ho piegato il cerchio..credo si noti la "bugna" in corrispondenza dell'angolo destro della "A", dove è presente anche una bolla di lattice (ho tubelessizzato circa 3 mesi fa).
Cerchio da cambiare o in qualche modo è riparabile?
Eventualmente cosa consigliate di acquistare?

Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 440897
Scusa, fatti controllare il cerchio da uno bravo, se è storto lo raddrizza con 10 Euro e vedi che succede. Uno che ne capisce, fa tutto in mezza mattinata. Ed hai subito la bici disponibile per fare i tuoi giri.

La garanzia non credo ti copra un danno così. Ma tentare in fin dei conti, non nuoce. A te la scelta. Io così, in modo ignorante, credo sia riparabile quel bozzo ( che stento a vedere)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non ne sono sicuro quindi non voglio insistere, però per esempio se quel cerchio era fallato più debole di fabbrica?
Se il cerchio si crepava al centro del canale in corrispondenza dei fori nipple puoi cercare di farlo passare per un vizio di fabbrica, ma una bozza sul cerchio dovuta ad un colpo no siamo realistici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo