Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma scusate, in mtb praticamente tutto é soggetto ad usura per colpa di chi guida, allora cosa dovrebbero cambiare in garanzia?
Nel topic della rr 520 molte persone (almeno 3 casi) avevano la saldatura sul telaio della pinza disallineata, cioè quando mettevi mano sulla pinza freno, stava storta. Evidentemente era un difetto di fabbrica e li, la garanzia ti tutela. Al Decathlon ti sostituiscono la bici. Ma se vai dopo 6 mesi e dici che il cerchio è storto (anche se dimostri di non averla utilizzata), anche loro che sono sempre stati di manica larga coi clienti, ti ridono in faccia o poco ci manca.

Il telaio è garantito a Vita, credo siano sicuri che non si spezzi facilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si presume che se porti indietro un telaio spezzato non gli vai a dire che hai fatto un uso improprio della bici...
Ma se porti indietro un telaio spezzato, mica gli puoi raccontare la storiella che ti è successo mentre scendevi da un sentiero liscio come un biliardo, in oltre se ti si spezza un telaio dopo un salto la bici presenterà altri danni,Tipo cerchi bozzato o ovalizzati, sospensioni rovinate. Se scrivono telaio garantito a vita le loro prove di rottura le hanno fatte sanno i limiti del telaio
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.020
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma se porti indietro un telaio spezzato, mica gli puoi raccontare la storiella che ti è successo mentre scendevi da un sentiero liscio come un biliardo, in oltre se ti si spezza un telaio dopo un salto la bici presenterà altri danni,Tipo cerchi bozzato o ovalizzati, sospensioni rovinate. Se scrivono telaio garantito a vita le loro prove di rottura le hanno fatte sanno i limiti del telaio
Per questo esiste la garanzia, per eventuali difetti di produzione.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.008
3.020
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Infatti devi stare nei limiti delluticge loro dichiarano per avvalersi della loro garanzia. Se con la xc100s fai salto da 1mt e piego il telaio che c'entra il difetto di fabbricazione!?
Leggi le condizioni di utilizzo della bici e dichiari quelli!
Ora se vogliamo continuare possiamo farlo all'infinito :duello:, io mi sono stancato di una tale inconcludenza!
Il nostro amico se vuole può provare a chiedere alla garanzia, sennò se lo fa aggiustare, altrimenti la ricompra nuova. Ci siamo persi fin troppo in chiacchiere da bar. :prost:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Leggi le condizioni di utilizzo della bici e dichiari quelli!
Ora se vogliamo continuare possiamo farlo all'infinito :duello:, io mi sono stancato di una tale inconcludenza!
Il nostro amico se vuole può provare a chiedere alla garanzia, sennò se lo fa aggiustare, altrimenti la ricompra nuova. Ci siamo persi fin troppo in chiacchiere da bar. :prost:
Tu puoi dichiara quello che vuoi ma non puoi dire si è piegato il telaio facendo Xc, mica sono fessi. Poi mi devi spiegare se non sono d'accordo con te allora sino inconcludente!? Sei su un forum dove ci si confronta
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Leggi le condizioni di utilizzo della bici e dichiari quelli!
Ora se vogliamo continuare possiamo farlo all'infinito :duello:, io mi sono stancato di una tale inconcludenza!
Il nostro amico se vuole può provare a chiedere alla garanzia, sennò se lo fa aggiustare, altrimenti la ricompra nuova. Ci siamo persi fin troppo in chiacchiere da bar. :prost:
Si presume che se porti indietro un telaio spezzato non gli vai a dire che hai fatto un uso improprio della bici...

Leggi le condizioni di utilizzo della bici e dichiari quelli!
Comportamento limpido e onesto, davvero!
Complimenti per l'etica.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
SharedScreenshot.jpg
Alla fine ho deciso di provare questo abbinamento, vi faccio sapere come va
Comunque poi ho misurato le mie pastiglie e sono da 13.5... quindi credo che i rumori siano dovuti ad una scarsa qualità o cattivo rodaggio
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Comunque io mi ritengo una persona onesta, ma se vogliamo parlare di etica quanto è onesto vendere una bici con delle pastiglie incompatibili? Alla fine parlando dell'argomento iniziale si parlava di un cerchio deformato, e secondo me chiedere solo in deca se fosse possibile sostituirlo non ha nulla di male, poi mia opinione, non pretendo sia condivisa.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Meglio che suggerire comportamenti truffaldini...

anche perchè grazie a gente che ha abusato in passato ora decathlon è molto più stretta nelle garanzie...
@ANDREAMASE ti ricordi il buon vecchio tony dei nebrodi? (sentirete parlare di me più avanti, cit.)
non ricordo se avesse una 520 o 540, ma la usava manco fosse una downhill (a detta sua) ma riuscì a farsi cambiare la forca con una rockshox ad aria (sfondò l'originale su un salto) e stessa cosa per i cerchioni che si fece sostituire con dei mavic...
certo erano casi limite, ma per questi comportamenti poco corretti, decathlon è passata ai ripari ed ora è molto più restiìa sulle garanzie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo