Mi sapresti dire anche la coppia di serraggio delle viti della pinza? Ho letto in giro 6-8nm ma vorrei esserne sicuro prima
Salve a tutti, ho provato ad invertire l’attacco del manubrio per renderlo più alto e, dopo aver rimontato tutto, mi sono accorto che sento un tic quando provo a spostare la bici in avanti tenendo premuto il freno anteriore. La sensazione è che il rumorino proviene dagli ammortizzatori, potrebbe essere? Succede anche a voi?
Vedi qua o in qualche altro tutorial. Chiudi il ragnetto finche non fa piu' gioco e non senti nessun tac tac se spingi frenando, poi chiudi l'attacco manubrio.Ho serrato con la dinamometrica fino 6nm, è poco?
Ho serrato con la dinamometrica fino 6nm, è poco?
Confermo tutto e aggiungo che sulla XC100S non dovresti tirare troppo la serie sterzo a causa del "porta garmin" in plastica che hai sul perno centrale.io sulla serie sterzo non uso dinamometrica, ma è importante la sequenza con la quale vai ad allentare/stringere...
nel caso tu debba allentare si allentano prima i due perni dell'attacco manubrio e poi il perno che serra la serie sterzo...
quando vai a stringere si fa l'opposto, prima si stringe in perno della serie sterzo fin quando a ruota frenata non senti giochi del manubrio/forcella e poi si stringono i perni laterali dell'attacco manubrio...
in teoria, una volta serrati questi due perni potresti allentare/togliere il perno della serie sterzo e non avere giochi perchè questo perno regola la serie sterzo, ma ciò che alla fine tiene saldo il tutto sono quei due perni laterali dell'attacco manubrio che però devono essere stretti dopo aver regolato la serie sterzo tramite il suo perno, se fai al contrario è sicuro al 100% che avrai giochi
Probabilmente è sia la serie sterzo che gli ammortizzatori della forcella.Ho tolto il coperchio di plastica e ho seguito pedissequamente le istruzioni del video ma purtroppo continuo a sentire il tichettio, io ho l'impressione che proviene dagli ammortizzatori, impossibile?
Se ti può essere utile...Salve, mi servirebbe sapere che tipo di serie sterzo e le misure monta la xc100s, potete aiutarmi ?
Si grazieSe ti può essere utile...
Serie sterzo semi integrata 1.5" - 1"1/8 perno conico ZS44/28.6 ZS56/40
Acquista Online o in Decathlon! Serie sterzo semi integrata 1.5" - 1"1/8 perno conico ZS44/28.6 ZS56/40 a 24.99€. Ideata per sostituire la serie sterzo delle MTB Rockrider.www.decathlon.it
Penso di si, ho tirato abbastanza bene il ragnetto, di solito a quanti nm và stretto ?
Se c'e' gioco tra forcella e cannotto, serie sterzo da tirare, non ci sono dubbi.Forse una mia impressione, ma sembra che dove la forcella si attacca al canotto abbia un pò di gioco, tenendo frenato il freno anteriore sento un pò di gioco se spingo la bici avanti e indietro, non riesco a capire se è la serie sterzo o la forcella, qualcuno che ha lo stesso problema ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?