Buon giorno a tutti, ho seguito con attenzione tutta la discussione relativa alla am 100 s v2, ho visto questa bicicletta da dechatlon e comincio col dire che esteticamente mi piace moltissimo. Ho una sorta di innamoramento per questo oggetto, tornando però con i piedi per terra ritenete questa bicicletta adeguata al prezzo di vendita? inoltre il mio terreno di gioco si compone solitamente da trasferimento di qualche chilometro su asfalto, fino a raggiungere una collina morenica dove trovo percorsi misti fatti di salite e discese (max lunghe 1 km) da facili a mediamente impegnativi, oppure giri max di 40 km composti sempre da parti di trasferimento in asfalto (qualche km) e sterrati mediamente difficili. Mi piacerebbe in futuro cominciare a fare qualche percorso di montagna (abito in val di susa) sempre facendo più strada possibile con la bicicletta, usando il meno possibile la macchina. Ho provato la bicicletta dentro il magazzino di decathlon e mi piace moltissimo la sensazione che mi da, ma naturalmente non capisco quanto sia facile o difficile da spingere, specialmente in salita e quindi non riesco a capire se la rapportatura va subito modificata, magari con una 30 davanti, per non rimanere subito scottati visto il peso non certo trascurabile della bicicletta. Insomma dopo qualche mese che questa bici è in produzione la ritenete un acquisto equilibrato? Oppure meglio una bicicletta meno specifica come la xc 100 s o addirittura la xc 900 s. vi ringrazio anticipatamente.
Aggiungo che ho fatto esperienza su una st 540 con la quale mi sono e mi diverto moltissimo, è la bici che mi ha fatto innamorare di questa bellissima disciplina.