Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peru78

Biker novus
1/11/18
39
5
0
46
cantù
Visita sito
Bike
AM 100 S 2019
sono passato al "lato elettrico", metto in vendita la mia piccolina sul mercatino, se può interessare...
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
sono passato al "lato elettrico", metto in vendita la mia piccolina sul mercatino, se può interessare...
Sella e pipa, sono proprio orrendi, sono da city bike, ti consiglio di mettere gli origginali, per renderla più appetibile.
 

beltmauro

Biker popularis
4/9/20
56
5
0
62
torino
Visita sito
Bike
am100s
Buon giorno a tutti, ho seguito con attenzione tutta la discussione relativa alla am 100 s v2, ho visto questa bicicletta da dechatlon e comincio col dire che esteticamente mi piace moltissimo. Ho una sorta di innamoramento per questo oggetto, tornando però con i piedi per terra ritenete questa bicicletta adeguata al prezzo di vendita? inoltre il mio terreno di gioco si compone solitamente da trasferimento di qualche chilometro su asfalto, fino a raggiungere una collina morenica dove trovo percorsi misti fatti di salite e discese (max lunghe 1 km) da facili a mediamente impegnativi, oppure giri max di 40 km composti sempre da parti di trasferimento in asfalto (qualche km) e sterrati mediamente difficili. Mi piacerebbe in futuro cominciare a fare qualche percorso di montagna (abito in val di susa) sempre facendo più strada possibile con la bicicletta, usando il meno possibile la macchina. Ho provato la bicicletta dentro il magazzino di decathlon e mi piace moltissimo la sensazione che mi da, ma naturalmente non capisco quanto sia facile o difficile da spingere, specialmente in salita e quindi non riesco a capire se la rapportatura va subito modificata, magari con una 30 davanti, per non rimanere subito scottati visto il peso non certo trascurabile della bicicletta. Insomma dopo qualche mese che questa bici è in produzione la ritenete un acquisto equilibrato? Oppure meglio una bicicletta meno specifica come la xc 100 s o addirittura la xc 900 s. vi ringrazio anticipatamente.
Aggiungo che ho fatto esperienza su una st 540 con la quale mi sono e mi diverto moltissimo, è la bici che mi ha fatto innamorare di questa bellissima disciplina.
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
quanto sia facile o difficile da spingere, specialmente in salita e quindi non riesco a capire se la rapportatura va subito modificata, magari con una 30 davanti, per non rimanere subito scottati visto il peso non certo trascurabile della bicicletta. Insomma dopo qualche mese che questa bici è in produzione la ritenete un acquisto equilibrato? Oppure meglio una bicicletta meno specifica come la xc 100 s o addirittura la xc 900 s. vi ringrazio anticipatamente.
Col 34T diciamo che nelle salite impegnative ci va una gran bella gamba. Subito cambiata con una 32, poi passato a 30 per avere un salvagamba e cavarmela anche nei ripidoni un po piu scassati. Per come la vedo io tanto non e' una bici fatta per avere grosse velocita' su asfalto o in pianura. In ogni caso e' un lavoro da 10 minuti e pochi euro, provala e poi decidi.
Pedalare si pedala, col modello 2019 ci ho fatto un paio di uscite da quasi 110km e sono ancora vivo per raccontarlo, poi sicuramente con la serie XC pedali decisamente meglio (poiu' leggera, blocco ammo piu' rigido della am e comando al manubrio ecc, ma geometrie meno discesistiche). Dipende da cosa preferisci fare, se giri lunghi e scendere tranquillamente, o salire piu' con calma e poi sfogarti in discesa.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Allora la bici è la migliore a questo prezzo. Sono da cambiare corona 14 euro, e freni circa 200 euro. Poi puoi fare tutto quello che vuoi come percorsi, al massimo non sfrutterai tutta l'escursione a disposizione.
 

beltmauro

Biker popularis
4/9/20
56
5
0
62
torino
Visita sito
Bike
am100s
Grazie per le risposte, penso di ordinare la am 100 s, sia per i vostri commenti sia perchè la trovo bellissima. faccio che ordinare fin da subito una 30 denti e comincio con quella, dopo di che sono sempre in tempo per cambiare strada non dovessi proprio trovarmici. Una curiosità cosa intendi per ingrassare tutto, quali sono le parti da ingrassare?
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Allora, dovrai ingrassare sicuramente: i perni passanti, il tubo sella, l'attacco manubrio. Poi ti dirò come è messo il MC appena arriva la corona 30t.

Invece io vorrei sapere da chi ha già montato la 30t se ha accorciato la catena e di quanto?
 

beltmauro

Biker popularis
4/9/20
56
5
0
62
torino
Visita sito
Bike
am100s
Ancora una curiosità, Ma l'ammortizzatore posteriore non posso ruotarlo su se stesso di 180 gradi e rimontarlo con le regolazioni verso il basso che a mio avviso darebbe un migliore accesso ai comandi, vista la mancanza di controlli sul manubrio.
 

Classifica mensile dislivello positivo