Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Mah.. io li ho regolati una volta e non ci ho più messo le mani 1 nx e 2 gx.. e comunque se il tipo del video fosse il mio meccanico di fiducia e non riesce a risolvere una cassata del genere e anzi deve addirittura farci un video mi farei qualche domanda..
Ps: il tipo mi sta comunque simpatico ;-)
Su gx eagle ho avuto un po’ di problemi, su Shimano dall’slx all xtr mai avuto problemi e che qualche volte faccio delle cambiate assassine
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Lunedì è arrivata la AM 500 S, dal vivo è veramente bella, i primi due giorni li ho passati per proteggerla, ovviamente il risultato è pessimo perché occorre veramente tanto tempo e pazienza, e io in questi giorni di pazienza ne ho avuta ben poca, la pellicola shelter e veramente difficile da far aderire nelle pieghe, mi sa che devo fare il lavoro da capo, magari quando questa si staccherà da doverla rimuovere. Poi ho foderato il carro con nastro per manubrio e camera d'aria, anche la ho fatto un lavoro abbastanza rozzo, però va bene così. Che dire della guida, uno spettacolo, in salita non ho nessun problema, anche perché sono abituato alla 340, il pignone da 50 l'ho usato solo una volta, in una salita sabbiosa, con pendenza superiore al 20%, però quando ti metti in piedi per pompare nelle salire toste, vedi che amo, ma soprattutto forca, sono orientate per la discesa, di fatti affonda parecchio. In discesa l'ho provata solo una volta con buio, avevo il faro scarico, è veramente impressionante il suo limite, ovviamente c'è da lavorare parecchio sulle regolazioni, la forca ha bisogno di uno o due token, la trovo un po troppo lineare, ho fatto il sag al 20% e devo dire che mi piace come base di partenza, il rebound e ancora lontano dal essere perfetto, forse scalcia un po com'è impostata, i copertoni ant. a 1.8 e post. a 2.0 sono di marmo, credo che scenderò a 1.6 e 1.8 almeno con quelle pressioni non avevo feeling, troppo scivolosa, con i freni ho fatto un buon rodaggio e ho trovato un buon mordente, sono veramente soddisfatto, credo che mi darà tante soddisfazioni, soprattutto in discesa.
 

Allegati

  • 20200804_154043.jpg
    20200804_154043.jpg
    359,8 KB · Visite: 93
  • 20200805_193536.jpg
    20200805_193536.jpg
    436 KB · Visite: 92

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Lunedì è arrivata la AM 500 S, dal vivo è veramente bella, i primi due giorni li ho passati per proteggerla, ovviamente il risultato è pessimo perché occorre veramente tanto tempo e pazienza, e io in questi giorni di pazienza ne ho avuta ben poca, la pellicola shelter e veramente difficile da far aderire nelle pieghe, mi sa che devo fare il lavoro da capo, magari quando questa si staccherà da doverla rimuovere. Poi ho foderato il carro con nastro per manubrio e camera d'aria, anche la ho fatto un lavoro abbastanza rozzo, però va bene così. Che dire della guida, uno spettacolo, in salita non ho nessun problema, anche perché sono abituato alla 340, il pignone da 50 l'ho usato solo una volta, in una salita sabbiosa, con pendenza superiore al 20%, però quando ti metti in piedi per pompare nelle salire toste, vedi che amo, ma soprattutto forca, sono orientate per la discesa, di fatti affonda parecchio. In discesa l'ho provata solo una volta con buio, avevo il faro scarico, è veramente impressionante il suo limite, ovviamente c'è da lavorare parecchio sulle regolazioni, la forca ha bisogno di uno o due token, la trovo un po troppo lineare, ho fatto il sag al 20% e devo dire che mi piace come base di partenza, il rebound e ancora lontano dal essere perfetto, forse scalcia un po com'è impostata, i copertoni ant. a 1.8 e post. a 2.0 sono di marmo, credo che scenderò a 1.6 e 1.8 almeno con quelle pressioni non avevo feeling, troppo scivolosa, con i freni ho fatto un buon rodaggio e ho trovato un buon mordente, sono veramente soddisfatto, credo che mi darà tante soddisfazioni, soprattutto in discesa.
Bella l'idea della camera d'aria a protezione del carro! Mi sa che lo farò anche io e passo ai copertoni da 2.30 così anche se dovesse toccare occasionalmente con il carro non si rovina! Grazie per l'idea!
Comunque secondo me ne rimarrai molto soddisfatto. Anche io sulla am 100s ho notato molta dispersione di energia sulle sospensioni in pedalata. Bisogna bloccarle, almeno parzialmente, in salita, altrimenti fai molta più fatica.
 

Cicoz

Biker novus
29/4/19
6
2
0
42
bz
Visita sito
Bike
rr
Lunedì è arrivata la AM 500 S, dal vivo è veramente bella, i primi due giorni li ho passati per proteggerla, ovviamente il risultato è pessimo perché ...


occhio alla foto con la targa della macchina, che risalgono a dove sei e ti fanno una sorpresina nel garage.. anche se il bello delle rockrider forse è anche questo... che penso non se le filino piu di tanto i ladri
 

84Marco

Biker novus
7/5/20
38
41
0
40
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Sì non è difficile, con la targa in una agenzia di pratiche auto risali al proprietario. Specialmente se conosci qualcuno che ci lavora, non spendi neanche.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Loeb 12 io invece di perdere 2 giorni a fare qual lavoro di protezione (con risultati pessimi dal mio punto di vista) li avrei persi a girare con la nuova bici...

Concordo al 100%
La protezione con camera d'aria si faceva venti anni fa o più (e pensare che qualcuno l'ha definita qui sopra una bella trovata) quando non esistevano i cambi con la frizione ed erano rari i tendicatena.
Oggi come oggi fa ridere per la bruttezza e l'inutilità
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi la mia forcella quando si comprime rimane compressa per un bel po' di cm anche se non sono sopra. Sono passato da un negozio di mtb e mi ha detto di tornarla indietro. A pomeriggio vado al dechatlon per richiedere la sostituzione. Stavo pensando di passare all'AM 500s. Voi cosa ne pensate? Vale la pena renderla e prendere l'altra? Perché sto avendo problemi anche con i freni.
 

Classifica mensile dislivello positivo