Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Dipende se fare l'upgrade con la amm500s ti serve una MTB superiore!? Sei già arrivato al limite con la am100s!?
Ho letto che hai avuto problemi con il freno sono identici alla am100s l'unica differenza che nella 500 sono tutte e due 4 pistoni
Non sono identici. L'AM 100 monta dei level e la 500 dei guide. Non cambierà granché, ma non sono identici.
Comunque non sono arrivato al limite, ma ho letto in giro che molti hanno avuto questo problema con la rockshox 35 gold. Sembra essere un problema di produzione.
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Guarda che se la hai usata non puoi renderla e prendere tutto l'importo. Ti stornando i costi dei pneumatici di sicuro
Sono appena uscito dal deca. Gli ho spiegato il problema e gli ho detto che volevo avvalermi della politica di reso e prendere il modello successivo. I ragazzi erano al quanto sorpresi e non sapevano bene cosa dirmi. Dopo aver discusso per una 10ina di minuti in privato, mi hanno proposto la seguente cosa: mandano la bici in assistenza e una volta tornata riparata e tecnicamente pronta per essere rivendita decido se dargli un'altra possibilità o se fare il reso per passare al nuovo modello. Ho chiesto se fosse possibile far montare la forcella e i freni del modello della 500s, ovviamente pagando la differenza. Lo hanno scritto espressamente nella segnalazione e, se possibile, mi contattatteranno dall'officina di riparazione per farmi un preventivo. Se con max 150-200 euro di differenza mi mettono la pike e i freni guide me la tengo, altrimenti cerco di procedere con il reso e passo all'AM 500s.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Oggi finalmente sono riuscito forse a trovare le regolazioni giuste per la mia am100s...ho anche passato con la lima le pastiglie posteriori e ora non fanno più quella frenata grattante grr grrr grrr grrr...

Il freno posteriore è sempre un po' spugnoso...forse bisognerebbe provare con un altro tipo di olio??
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi finalmente sono riuscito forse a trovare le regolazioni giuste per la mia am100s...ho anche passato con la lima le pastiglie posteriori e ora non fanno più quella frenata grattante grr grrr grrr grrr...

Il freno posteriore è sempre un po' spugnoso...forse bisognerebbe provare con un altro tipo di olio??
Io ho provato in ogni modo. Ho anche fatto lo spurgo completo. Secondo me si comporta proprio un po' così
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Il mio fa così: tiri la leva arriva al punto più vicino alla manopola (circa 1cm) e se insisti la tiri ancora che quasi ti schiacci il medio a frenare solo con l'indice
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il freno posteriore è sempre un po' spugnoso...forse bisognerebbe provare con un altro tipo di olio??
Olio dot è caratterizzato.cambiare marca non serve a nulla è sempre olio dot, non è come l'olio minerale che ogni marca può cambiare specifica, detto questo potrebbe servire uno spurgo ed infine il posteriore è sempre più spugnoso dell'anteriore
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Concordo al 100%
La protezione con camera d'aria si faceva venti anni fa o più (e pensare che qualcuno l'ha definita qui sopra una bella trovata) quando non esistevano i cambi con la frizione ed erano rari i tendicatena.
Oggi come oggi fa ridere per la bruttezza e l'inutilità
Ho fatto questo intervento per proteggere il carro da fango, pietrisco e quando carico con altre mtb.
Il mio amico di uscite dopo un anno ha il carro molto rovinato, con il fango ha limato il carbonio oltre alla vernice,
se il cambio non fa più battete la catena sul carro, come mai quasi tutte le case adottano protezioni?
alcune con protezioni più spartane al carro lato catena, hanno diversi segni.
Poi condivido il fatto che ho eseguito un lavoro pessimo e che sia inguardabile, ma per me non è un problema.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Si le catene battono ancora sul telaio, molto meno ma giusto stamattina ho tagliato diritto su due scalini di 20/30 cm ravvicinati e nell'atterraggio ha battuto. Qualcuno consiglia qualche protezione?
 

Lorenzoo1994

Biker novus
17/5/20
15
0
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Am 100s
Buongiorno,

Qualcuno ha mai misurato quanti mm sia il canale interno dei cerchioni originali SUNRINGLE Duroc 30 da 27.5?
Ho sentito in giro che dicono sia di 27mm ma chiedo altre conferme grazie e buona serata.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Sono appena uscito dal deca. Gli ho spiegato il problema e gli ho detto che volevo avvalermi della politica di reso e prendere il modello successivo. I ragazzi erano al quanto sorpresi e non sapevano bene cosa dirmi. Dopo aver discusso per una 10ina di minuti in privato, mi hanno proposto la seguente cosa: mandano la bici in assistenza e una volta tornata riparata e tecnicamente pronta per essere rivendita decido se dargli un'altra possibilità o se fare il reso per passare al nuovo modello. Ho chiesto se fosse possibile far montare la forcella e i freni del modello della 500s, ovviamente pagando la differenza. Lo hanno scritto espressamente nella segnalazione e, se possibile, mi contattatteranno dall'officina di riparazione per farmi un preventivo. Se con max 150-200 euro di differenza mi mettono la pike e i freni guide me la tengo, altrimenti cerco di procedere con il reso e passo all'AM 500s.
Ti hanno risposto?
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
No non striscia, intendo che proprio quando pinzo è una frenata ferrosa che gratta
ho avuto lo stesso problema sui freni o si sono vetrificate le pastiglie o semplicemente sono sporche di residui sabbiosi o pietruzze. A me smetteva con l'aumentare della velocità cioè sulle frenate in velocità non dava rumore.
 

Classifica mensile dislivello positivo