Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ho bisogno di un consiglio, sono quasi convinto a ordinare la AM500s da Alltricks.
Dite che c'è da fidarsi? I tempi di consegna saranno reali (dicono 19/6)?
La taglia, io sono 1,75 con 81 di cavallo andrei sulla L (ero salito su una L del modello precedente e mi sentivo bene) che dite?
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Ho bisogno di un consiglio, sono quasi convinto a ordinare la AM500s da Alltricks.
Dite che c'è da fidarsi? I tempi di consegna saranno reali (dicono 19/6)?
La taglia, io sono 1,75 con 81 di cavallo andrei sulla L (ero salito su una L del modello precedente e mi sentivo bene) che dite?
In che senso, c'è da fidarsi?
Se ti riferisci alla data non so, visto che è stata rimandata più volte. Se ti riferisci ad Alltricks è un negozio online come pochi, mai nessun problema è sempre pronti a risolvere qualsiasi problema.
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Comunque anche a me i tizi del Deca han parlato di metà giugno per le prime disponibilità. Anche io la attendo con ansia per portarla a casa, anche se ho un po' i rimorsi per aver lasciato andare il vecchio modello a 1180 speriamo svaniscano una volta preso il nuovo modello.

Colgo l'occasione per una domanda sui copertoni: visto il noto problema sul carro posteriore dite che un aggressor da 2.3 ci sta senza toccare il fodero? Qualcuno ha provato? Personalmente a me andrebbe benissimo per l'uso trail che ne faccio. E adesso mi ci trovo benissimo sul frontino.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Posso provarci.
Per quanto riguarda la guida direi che in salita è "ostica": la ruota davanti tende ad alzarsi sempre, galleggia!
In discesa mi piace molto: davanti mangia tutto(anche la sezione da 2,60 aiuta) il posteriore invece rimane agile.
Peccato per i freni che, dopo aver cambiato le pastiglie, ho perso tutta la corsa delle leve, appena le sfiorano bloccavano le ruote e sul fango non è stato il massimo, ma in generale modifica promossa a pieni voti!
attento alle articolazioni in fase di pedalata, stai bello inclinato...non vorrei ne risentano sul lungo periodo.
SharedScreenshot.jpg
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
attento alle articolazioni in fase di pedalata, stai bello inclinato...non vorrei ne risentano sul lungo periodo.
Vedi l'allegato 353576
effettivamente sono molto indietro e ti dico che faccio parecchia fatica (ma ne facevo anche prima :) ) cercherò di settare al meglio la posizione in sella ma per come l'ho sentita in guida cercherò di tenere questa configurazione, la trovo molto efficace
 
  • Mi piace
Reactions: RoccoL

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ammazza. Hai provato personalmente o ipotizzo sia così? Perché misurando la larghezza dell'aggressor che ho sul frontino sono sui 56-57 mm, che da quanto ho capito dovrebbe ancora rientrare nel limite massimo a detta di alcuni
Ciao come ti hanno detto l'AGGRESSOR ha un ETRTO 58 come il MINION, se vuoi vedere quanto spazio rimane guarda la mia foto a pagina 3 della discussione
 
  • Mi piace
Reactions: gabu101

FilloRockrider

Biker novus
30/1/20
5
0
0
29
Milan
Visita sito
Bike
mtb am100s 12v
Ciao, come al solito mi affido ai vostri consigli (quelli del deca lasciano molto a desiderare).
Ho ordinato il kit per lo spurgo dei freni della AM100s, avete qualche consiglio da darmi priama di iniziare questo lavoro, ma sopratutto va bene un qualsiasi olio minerale (e.g Shimano)? (a questo non mi ha risposto il deca).
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Fillo.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Restando in casa Maxxis una ARDENT 29x2,25 sfogliando indietro nella discussione mi sembra che furono consigliate anche altre coperture, comunque se vuoi stare tranquillo dietro con la 29" oltre un 2,25 non ti conviene andare, purtroppo alcuni modelli come il MINION non sono disponibili con quella sezione.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo