Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FilloRockrider

Biker novus
30/1/20
5
0
0
29
Milan
Visita sito
Bike
mtb am100s 12v
Metto la mia ormai finita, cambierò solo gomme con tubeless quando finisco queste e pastiglie.
Ora ho montato stem corto, flat, manubrio 760, disco ant 203 e post 180, protezioni telaio adesive, sag e regolato geometrie.
Per il peso, aggiorno appena riesco a pesarla.
Vedi l'allegato 275386
Ciao, posso chiederti che stem hai montato? anche io vorrei metterne uno più corto. Grazie
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Aggiornamento definitivo post quarantena: AM100s Mullet!
non vedo l'ora di provarla!!
Configurazione molto particolare per una non assistita, comunque molti criticano tale soluzione, perché abbassi il movimento centrale, le geometrie cambiano la natura della biga, comunque sono molto curioso, in salita sarà sicuramente più goffa, ma in discesa chi sa se ne vale la pena.
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Ma notizie per la nuova??
Penso nella metà del prossimo mese, se la prendono troppo comoda, la stagione è già cominciata, è a me vengono le paranoie, perché adesso sono più confuso, nella lista è rientrata anche la 500 s, non so più che scelta fare adesso, se la 100 ha un valore qualità prezzo imbatibbile, la 500 mi fa gola per forca e trasmissione.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Penso nella metà del prossimo mese, se la prendono troppo comoda, la stagione è già cominciata, è a me vengono le paranoie, perché adesso sono più confuso, nella lista è rientrata anche la 500 s, non so più che scelta fare adesso, se la 100 ha un valore qualità prezzo imbatibbile, la 500 mi fa gola per forca e trasmissione.
un pò il covid, un pò loro sono sempre stati disorganizzati, andrà a finire come per la prima am 100s: latitanza - poi cagarono fuori qualche bici in francia - poi in Italia - poi stock esauriti - seconda latitanza più lunga della prima - cagata definitiva. Il problema è che per come stanno andando le cose ad agosto gli incentivi sono vaporizzati.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
un pò il covid, un pò loro sono sempre stati disorganizzati, andrà a finire come per la prima am 100s: latitanza - poi cagarono fuori qualche bici in francia - poi in Italia - poi stock esauriti - seconda latitanza più lunga della prima - cagata definitiva. Il problema è che per come stanno andando le cose ad agosto gli incentivi sono vaporizzati.
La mia lo dovuta ordinare online direttamente dal magazzino in Francia nei negozi non si trovava la taglia L, ordinata a settembre 2018 era una delle prime 11v
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
La mia lo dovuta ordinare online direttamente dal magazzino in Francia nei negozi non si trovava la taglia L, ordinata a settembre 2018 era una delle prime 11v
eh sì mi ricordo, qualche mese dopo diventarono indisponibili e anche lì se la presero comoda prima di mettere in vendita le 12v. io voglio bene a decathlon ma che si prendano dei bravi consulenti commerciali XD
 
  • Haha
Reactions: pirata6000

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Configurazione molto particolare per una non assistita, comunque molti criticano tale soluzione, perché abbassi il movimento centrale, le geometrie cambiano la natura della biga, comunque sono molto curioso, in salita sarà sicuramente più goffa, ma in discesa chi sa se ne vale la pena.
Vi aggiorno dopo il primo giro ma partendo da 27,5 su entrambe le ruote il mc si è alzato e, si, le geometrie sembrano più da discesa...vediamo...
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Per caso riusciresti a darci i gradi del tubo sterzo?
Magari con un app, così da capire a quanti gradi arrivi.
Posso provarci.
Per quanto riguarda la guida direi che in salita è "ostica": la ruota davanti tende ad alzarsi sempre, galleggia!
In discesa mi piace molto: davanti mangia tutto(anche la sezione da 2,60 aiuta) il posteriore invece rimane agile.
Peccato per i freni che, dopo aver cambiato le pastiglie, ho perso tutta la corsa delle leve, appena le sfiorano bloccavano le ruote e sul fango non è stato il massimo, ma in generale modifica promossa a pieni voti!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Posso provarci.
Per quanto riguarda la guida direi che in salita è "ostica": la ruota davanti tende ad alzarsi sempre, galleggia!
In discesa mi piace molto: davanti mangia tutto(anche la sezione da 2,60 aiuta) il posteriore invece rimane agile.
Peccato per i freni che, dopo aver cambiato le pastiglie, ho perso tutta la corsa delle leve, appena le sfiorano bloccavano le ruote e sul fango non è stato il massimo, ma in generale modifica promossa a pieni voti!
Interessante come esperimento, mi stai facendo salire la scimmia per la modifica,mi piacerebbe provare per sentire la differenza,con la 27,5 al posteriore si può ovviare al poco spazio per montare una 29 larga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo