Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele Scafuto

Biker novus
25/10/21
37
2
0
37
Napoli
Visita sito
Bike
Da comprare
salve volevo sapere la pressione base da cui partire con ruote tubeless. So che dipende da tantissimi fattori....il mio meccanico me l'ha messa 1 bar anteriore e 1,2 posteriore...ma sul posteriore la vedevo un po troppo deformata...oltre al fatto che sull'asfalto ho iniziato a faticare parecchio. Peso 95 Kg. Secondo me una pressione con ruote tubeless per il mio peso è 1,2 anteriore e 1,4 posteriore da valutare ( per gli sterrati) mentre per l'asfalto...1, 4 anteriore e 1, 6 posteriore. Che ne pensate, voi a quanto l'avete? Ho le ruote originali della rockrider 100 ams
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
a mio gusto paiono molto basse come pressioni.
Personalmente tengo pressioni attorno a 1,4 e 1,5 per i percorsi che faccio solitamente e di più, ma neanche la misuro, se devo fare dell'asfalto.
 

Emanuele Scafuto

Biker novus
25/10/21
37
2
0
37
Napoli
Visita sito
Bike
Da comprare
sulla ruota anteriore non sembra, sulla ruota posteriore ho visto che pedalando forse è abbastanza deformata, per ora ho fatto solo un'uscita cosi. Ma credo di aumentare il gonfiaggio....essendo alle prime armi.....vorrei portarlo sull'asfalto sui 1,6 anteriore e 1,8 posteriore....per poi sgonfiarli con il manometro, 1, 4 anteriore e 1,6 posteriore. vorrei provare cosi per capire come mi trovo.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
salve volevo sapere la pressione base da cui partire con ruote tubeless. So che dipende da tantissimi fattori....il mio meccanico me l'ha messa 1 bar anteriore e 1,2 posteriore...ma sul posteriore la vedevo un po troppo deformata...oltre al fatto che sull'asfalto ho iniziato a faticare parecchio. Peso 95 Kg. Secondo me una pressione con ruote tubeless per il mio peso è 1,2 anteriore e 1,4 posteriore da valutare ( per gli sterrati) mentre per l'asfalto...1, 4 anteriore e 1, 6 posteriore. Che ne pensate, voi a quanto l'avete? Ho le ruote originali della rockrider 100 ams
Pressioni molto basse.
Io sono 86kg e giro con 1.7 avanti e dietro e prima delle discese sgonfio a 1.5.
 

brugo84

Biker novus
12/11/21
10
6
0
40
Sardegna
Visita sito
Bike
RR AM100S
io tengo decisamente più alte, dopo aver fracassato il cerchio su una pietra proprio a causa della pressione bassa sto gonfiando decisamente di più e peso 70kg. 1 e 1,2 direi che sono davvero pochine come pressioni
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Il problema di aderenza sui sassi in salita non si risolve con la pressione ma con la corretta pedalata :D Deve essere rotonda, costante e dosata a seconda dei punti del terreno, non a scatti solo quando si tira giù il piede con il peso sopra.
Io pressioni troppo basse (e intendo quelle tra 1 e 1.4) sento i copertoni che si imbarcano in curva e mi danno zero sicurezza, avere il cerchione in un punto e la gomma un cm a lato non mi gusta molto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi ho montato la serie sterzo -2 gradi della workscomponets, ordinata lunedì scorso arrivata ieri,ho dovuto pagare IVA e dogana,circa 25€. Se il tempo lo permette venerdì la testo, da messa in sella si sente la differenza
 

Allegati

  • IMG_20220308_160147.jpg
    IMG_20220308_160147.jpg
    353 KB · Visite: 36

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ieri ho provato a scendere con pressioni a 1.7 e con terreno secco ho sentito più volte perdere l'anteriore, con pressioni a 1.5 non ho mai avvertito certi pericoli.
 

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
Il problema di aderenza sui sassi in salita non si risolve con la pressione ma con la corretta pedalata :D Deve essere rotonda, costante e dosata a seconda dei punti del terreno, non a scatti solo quando si tira giù il piede con il peso sopra.
Giusto per mettere i puntini sulle i il problema di aderenza sui sassi in salita non e' che si risolve con la corretta pedalata (vorrei vederti salire su certe pietre con la pressione a 3). Diciamo che sia la pressione che la pedalata incidono sull'aderenza quindi entrambe meritano di essere prese in considerazione con rispetto
 

Classifica mensile dislivello positivo