Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
....penso a questa modifica(intereessante) e poi penso: anche una bella forcella da 160 ci starebbe bene....e poi un upgrade all'impianto frenante, no? ma a conti fatti, stando bassi e cercando tra l'usato almeno 500 euro servono... ma allora se riesco a venderla a 800, con quei 500 arrivo a 1300, il passo è breve a 1500 e trovo belle enduro usate......mha....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
....penso a questa modifica(intereessante) e poi penso: anche una bella forcella da 160 ci starebbe bene....e poi un upgrade all'impianto frenante, no? ma a conti fatti, stando bassi e cercando tra l'usato almeno 500 euro servono... ma allora se riesco a venderla a 800, con quei 500 arrivo a 1300, il passo è breve a 1500 e trovo belle enduro usate......mha....
L'upgrade dei freni è stata la prima cosa che ho fatto e non me ne pento. Montato Shimano zee
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
io ho aumentato il diametro dei dischi, un paio di spurghi e diverse mescole di pastiglie provate, è migliorato ma non mi ha mai soddisfatto, adesso ho visto dei magura mt5 a 160 euro, ma mi scontro sempre con il pensiero di prima...
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Bello quell'ammo !! funziona bene ? Ha anche il blocco ?
L'ammo lo sto testando.Ha varie regolazioni di compressione e rebound più precario molla , tutto chiuso diventa una hard tail , tutto aperto soft Rispetto al manitou affonda meno e lavora come ogni molla bene già sui minimi impatti.L'aria per sua natura deve vincere la forza degli o'ring inizialmente e se fai rimbalzare la ruota dietro anche abbastanza scarico rimbalza ,mentre questo quasi nulla.Detto tutta sta pippa io sono leggero e sto aspettando la molla da 450 libre per sfruttare tutta la corsa.E' un ammo taiwanese DNM venduto da AliExpress, Amazon, ma ha anche un importatore italiano che fa da centro assistenza Fox ,Formula ,Andreani .Questo ammo è importato e revisionato in Italia da Cicobike che ha pure un team super Enduro e sempre lo stesso si è visto anche su Sottocornola ,Zanchi preparati da Cicobike
 

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Lato mio ho risolto il problema dei freni con cambio dei dischi sia ant che post a 203mm e mantenendo le pinze originali con pastiglie organiche. Adesso frena bene, sono 80 kg e anche da discese ripide e lunghe non ho problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Lato mio ho risolto il problema dei freni con cambio dei dischi sia ant che post a 203mm e mantenendo le pinze originali con pastiglie organiche. Adesso frena bene, sono 80 kg e anche da discese ripide e lunghe non ho problemi.
Io spero basti. 203 davanti e dietro e paste organiche... ma finchè la bici resta sui rulli, non so come andrà :D

PS: qualcuno ha il numero di maglie della catena? Volevo prenderne una di riserva, ma ho notato che tra la 116 e la 126 maglie c'è un buon 10% di maggiorazione. Tra l'altro pensando di prendere la GX perchè si trova più facilmente
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: calvetto

calvetto

Biker novus
9/5/13
43
10
0
Brescia
Visita sito
Bike
RR AM100S
Io spero basti. 203 davanti e dietro e paste organiche... ma finchè la bici resta sui rulli, non so come andrà :D

PS: qualcuno ha il numero di maglie della catena? Volevo prenderne una di riserva, ma ho notato che tra la 116 e la 126 maglie c'è un buon 10% di maggiorazione. Tra l'altro pensando di prendere la GX perchè si trova più facilmente
Ciao ho contato le maglie della catena presente sulla mia e se non erro sono 118.
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

matia989

Biker serius
29/1/22
106
40
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi,
Sono 1.74 cavallo 84. Come altezza sarei a cavallo tra m e l. Che taglia consigliate, qualcuno sul forum è nella mia stessa situazione?
Ho letto un po' la discussione ma non ho trovato opinioni a riguardo.
Chiedo questo perché non ho alcuna esperienza sulla mtb, vengo dalla bici da corsa quindi non temo le posizioni allungate. Ho paura di trovarmi troppo corto e con un fuorisella esagerato sulla taglia m. Mentre sulla L ho paura di trovarmi una bici troppo grande, anche se dai miei calcoli non dovrei avere problemi con il telescopico da 150mm sulla regolazione della sella.
Grazie a chi mi aiuterà!
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ciao ragazzi,
Sono 1.74 cavallo 84. Come altezza sarei a cavallo tra m e l. Che taglia consigliate, qualcuno sul forum è nella mia stessa situazione?
Ho letto un po' la discussione ma non ho trovato opinioni a riguardo.
Chiedo questo perché non ho alcuna esperienza sulla mtb, vengo dalla bici da corsa quindi non temo le posizioni allungate. Ho paura di trovarmi troppo corto e con un fuorisella esagerato sulla taglia m. Mentre sulla L ho paura di trovarmi una bici troppo grande, anche se dai miei calcoli non dovrei avere problemi con il telescopico da 150mm sulla regolazione della sella.
Grazie a chi mi aiuterà!
Io sono 1.82 (cavallo non ne ho idea, sono onesto) e sulla L ho la sella a fondo corsa.. e sono al limite.
Per salire/scendere/fermarmi, 9/10 devo agire sul reggisella di almeno 3-4cm, sennò faccio fatica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo