Sì li ho visto anch'io i suoi video speriamo si riesca a trovare una soluzione buona.
Sono indeciso su impianto saint o cura4..
Sono indeciso su impianto saint o cura4..
Con i freni 4 pistoni al posteriore non riesci ad montare il 180mm, la pinza saint è identica agli zee e toccano sul telaioSì li ho visto anch'io i suoi video speriamo si riesca a trovare una soluzione buona.
Sono indeciso su impianto saint o cura4..
Vai sul pesante. Io pensavo SLX o XTSì li ho visto anch'io i suoi video speriamo si riesca a trovare una soluzione buona.
Sono indeciso su impianto saint o cura4..
Si tocca sul fodero alto del carro e non ti fa centrare bene la pinza, soluzione adottata sulla am500s per montare il 180mm al posteriore è di usare una pinza a 2 pistonima la pinza saint tocca solo sul telaio se monto il 180 ?
Ma il cura 4 al posteriore ci sta senza toccare il telaio?
Perdonami, ma non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni della pinza del cura 4 e del cura 2. Potresti dirmi quali sono?
Potresti chiedere sul forum nel thread dove si parla di quei freni se qualcuno ti prende qualche dato (io ho solo i 2) o sil sito del produttore trovi manuali e/o numero di telefono dell’assistenza tecnica e/o mail dell’assistenza tecnica.. comunque dietro il 2 pistoncini con un disco da 180 è già tanta roba.. io sulla Stumpjumper avevo i cura 2 front/post e mi son sempre trovato bene compreso le lunghe discese cattive da bike parkPerdonami, ma non riesco a trovare da nessuna parte le dimensioni della pinza del cura 4 e del cura 2. Potresti dirmi quali sono?
La pike se la trovi ad un prezzo accettabile è una gran bella forcella con un peso interessante ma già con la yari avresti un’altra forca rispetto alla 35..Buon giorno a tutti, non mi piace proprio la forcella di serie della am 100 s v2, ho pertanto deciso di comprare una forcella più prestante che magari mi tengo anche se dovessi un domani cambiare bicicletta. sono indeciso se buttarmi su una rockshox yari oppure se esagerare e passare diretta mente ad una lirik o una pike. Della pike mi attira molto il peso, visto che la nostra bicicletta non è certo una piuma, circa 600 grammi meno di quella di serie. Se avete considerazioni o consigli da darmi mi servirebbe per prendere una decisione. Grazie
Considera che tanti modelli di 35 gold presentano un problema di produzione che fa si che gli steli dopo poco non scorrano più correttamente.Buon giorno a tutti, non mi piace proprio la forcella di serie della am 100 s v2, ho pertanto deciso di comprare una forcella più prestante che magari mi tengo anche se dovessi un domani cambiare bicicletta. sono indeciso se buttarmi su una rockshox yari oppure se esagerare e passare diretta mente ad una lirik o una pike. Della pike mi attira molto il peso, visto che la nostra bicicletta non è certo una piuma, circa 600 grammi meno di quella di serie. Se avete considerazioni o consigli da darmi mi servirebbe per prendere una decisione. Grazie
Ma l'adattatore che usa non è per il freno anteriore?!? Si può usare anche per il posteriore?Questo ragazzo sta facendo dei video con alcuni test:
Non farti ingannare dalle millemila regolazioni, per un’utente amatoriale sono solo inutili complicazioni... per trovare il giusto setting con tante possibilità di regolazione ci voglio e tempo, conoscenza e pratica.. dipende molto da cosa fai con la bici è da cosa cerchi... io ad esempio ho tolto la selva S (ad aria) e montato la selva C (a molla), ho appesantito la bici ma ho trovato la forcella definitiva per quanto mi piaceNe approfitto per chiedere se la pike ultimate vale l'esborso in più richiesto. Mi pare di aver capito che ha una ulteriore regolazione per le basse velocità.
Inoltre devo fare attenzione a qualche specifica che renda la forcella pienamente montabile sulla mia bici? tipo ofset o misura del perno etc...
Ho fatto lo stesso lavoro del tizio nel video e confermo che va benone. Son riuscito a regolare la pinza. Quindi per chiunque si chieda come fare un upgrade del freno posteriore io consiglio questa soluzione. Vedi l'allegato 404834Questo ragazzo sta facendo dei video con alcuni test:
Guarda i miei le ruote le bloccano. Il freno davanti funziona egregiamente. Quello dietro fa letteralmente pena. E non si tratta di aria nell'impianto, in quanto ho fatto lo spurgo 3 volte e non c'è aria nell'impianto. Tuttavia per qualche motivo va molto peggio dell'anteriore. Anche una volta arrivato in battuta la leva del freno continua ad andare abbastanza e mi da la sensazione che anche spingendo di più la leva non stai facendo pressione con i pistoncini sul disco. Con due dita va un po' meglio, ma fa pena comunque. Non scherzo se dico che il mio shimano m315 da 20 euro montato sulla front frena meglio. Lo cambierò il prima possibile. Pensavo a un cura 4 o un cura 2.Domanda per chi ha i freni a 4 pistoncini, i guide t della 500s, a voi le ruote si riescono a bloccare sia davanti che dietro? Perchè a me no nemmeno utlizzando due dita, è un difetto dei miei? Per adesso ci ho fatto pochi km, se mi dite che all'inizio è cosi e poi si assestano mi rincuora un pò, o se si risolve cambiando le pastiglie. In più le leve hanno un bel pò di cm di corsa a vuoto, potrebbe essere che sono state spurgate male e hanno dell'aria dentro? è la prima volta che uso una bici che non riesce a bloccare le ruote, frenano meglio i vbrake...