Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Infatti le leve sono per due dita. se la vuoi usare a un dito devi avvicinare molto la leva e perde in potenza frenante, che già non è il massimo
Se vuoi usarle con due dita nessuno te lo vieta, ma se vuoi andare forte in discesa, hai solo svantaggi.
Una volta avevo l'indice molto dolorante ed ero costretto ad usare due dita, la presa era molto più precaria.
 

Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
ciao a tutti ho una 560s e sto seriamente valutando di prendere la am100s.
scusate la domanda che può sembrare stupida ma voi come vi trovate con le varie manovre trial con questa bici? le fate? riescono bene? parlo di impennate, bunny hop , manual ecc . soprattutto di inverno quando c'è troppo fango io vado negli skate park e mi alleno così. soprattutto impennate e manual . io ho provato la am 100 solo pochi minuti ma non ho potuto approfondire. mi piace molto ma non vorrei trovarmi con una bici un pò impacciata
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho messo ( Muc-off Silicon Shine) sugli steli, ma nulla. Tu cosa hai messo? Che olio? Ma sei andato a chiedere spiegazioni al decathlon xcaso?
È un problema di produzione di fabbrica del modello 35 Gold. Anche i ragazzi di BikeLab a Torino mi han detto che sta capitando su molti pezzi. In tantissimi ci stanno capitando. Io ci son capitato. Ho fatto il reso della 100s e ho preso la 500s che monta una PIKE Select
 
Ultima modifica:

Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
Ciao a tutti appena presa la am100s 2020 . da nuovo l'ammo mc leod fa un pò di rumore? il mio se ci "rimbalzo" sopra emette una specie di sfiato che non mi sembra normale. Poi vorrei sapere se c'è una tabella di riferimento per le pressioni, io peso 73 e ho messo circa 140-150 psi , facendo il sag . però non ho nessuna tabella indicativa. Naturalmente devo ancora provarla bene perchè da ieri piove a dirotto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti appena presa la am100s 2020 . da nuovo l'ammo mc leod fa un pò di rumore? il mio se ci "rimbalzo" sopra emette una specie di sfiato che non mi sembra normale. Poi vorrei sapere se c'è una tabella di riferimento per le pressioni, io peso 73 e ho messo circa 140-150 psi , facendo il sag . però non ho nessuna tabella indicativa. Naturalmente devo ancora provarla bene perchè da ieri piove a dirotto
Per l'ammortizzatore non esiste una tabella di riferimento ma si fa il sag
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
Ahimè anche io mi ritrovo a dover fare qualcosa per migliorare le prestazioni frenanti della mia 500s, che di serie monta dei guide T a 4 pistoni.
Purtroppo non ho abbastanza potenza frenante nei sentieri più impervi. Pensavo di cambiare anzitutto pastiglie con delle semimetalliche e mettere un 180 sul posteriore e un 200 all'anteriore. Per quanto riguarda il freno, qualcuno ha provato qualche pinza freno che permetta di mettere un 180 sul posteriore senza toccare il telaio?
 

Classifica mensile dislivello positivo