Rockrider 9.1 2013

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
non credo ci sia troppa differenza, era per giocarsi il jolly, quindi se riesci a dimostrare che tu l'hai presa perchè era tutta X7, qualcosa si può fare. In caso contrario vai tranquillo che vanno bene anche quelli!
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
chiedo aiuto. la 9.1 monta una forca ,recon silver tk 120mm solo air. cerco di gonfiarla con l'apposita pompa,......ma una volta avvitata alla valvola e raggiunto l'ìnnesto il barometro non rileva la pressione all'interno della forca. è normale? con lo stesso procedimento sull'ammo mi viene indicata la pressione.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
chiedo aiuto. la 9.1 monta una forca ,recon silver tk 120mm solo air. cerco di gonfiarla con l'apposita pompa,......ma una volta avvitata alla valvola e raggiunto l'ìnnesto il barometro non rileva la pressione all'interno della forca. è normale? con lo stesso procedimento sull'ammo mi viene indicata la pressione.

sei sicuro che sia avvitata bene? anche a me a volte lo fa, ma smuovendo un po' il beccuccio poi lo prende. Prova anche a sgonfiare un po' con il tastino sulla pompetta appena la innesti, che magari smuove la valvola.
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
con la pompa non ci riesco, ma se premo il pistoncino della valvola con il dito faccio un danno? non è che mi si sgonfia completamente? (sempre che all'interno ci sia aria).ma è una forca che gonfiandola regoli la compressione?...ma..sono molto dubbioso si vede?
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi vedendo che siete super preparati sulla 9.1 e visto che sotto i mille euri ancora nn si trova nulla e dubito si trovera in saldo,usata una 9.1 quanto è lecito pagarla?esempio il modello rosso bordo ha la la tora ad aria?e cosa dovrei controllare se la prendo usata?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
se la prendi usata devi controllare TUTTO, comunque la rossa e' bella vecchiotta se non ricordo male e sinceramente la 2013 merita l'acquisto. recon+freni+telaio+grafiche....
vai di nuovo dammi retta!

in ogni caso danybiker88 aveva fatto un ottimo articolo sull'acquisto dell'usato, vai a darci una occhiatina ;)
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
ok,dalle info trovate in rete,c'è chi la da per 2010 chi del 2008,cmq parla di tora cl (penso sia a molla) eventualmente come si riconosce se è ad aria?vedendo se c'è la valvola sullo stelo penso?da li alle caratteristiche le vedo molto simili se non uguali al modello 2011,eccetto la forca!(anche se dalle foto in rete in alcune si nota la forca con la valvola blu!(percio penso air)

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=2148
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ok,dalle info trovate in rete,c'è chi la da per 2010 chi del 2008,cmq parla di tora cl (penso sia a molla) eventualmente come si riconosce se è ad aria?vedendo se c'è la valvola sullo stelo penso?da li alle caratteristiche le vedo molto simili se non uguali al modello 2011,eccetto la forca!(anche se dalle foto in rete in alcune si nota la forca con la valvola blu!(percio penso air)

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=2148

te lo dico io, era il modello prima della mia, quindi 2008/2009, diciamo che si riusciva a trovare anche fino a metà del 2010, quindi dipende da quando è stata acqusitata. La forcella era una TORA a molla se non sbaglio, ma verso la fine serie probabile che montassero già le SOLO AIR (valvola sullo stelo) presenti nella serie dopo. Il gruppo dovrebbe essere tutto sram, ma comunque a livello di quello che c'è ora. Secondo me il suo prezzo sta sui 400, potresti farci un pensiero, il telaio è sempre quello (carro un po' modificato a parte) e con 150 euro trovare una forca tipo da 140 usata che secondo me sulla 9.1 ci sta a pennello. Io la TORA la vendetti quasi subito e passari appunto alla 140, la bici è cambiata un bel po'.
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Ecco questo volevo capire,se la forca potrebbe essere ad aria,e penso di si perche chi me l'ha proposta parla di acquisto 2010,per carro si sa che è cambiato,ma il resto mi sembra di base uguale?altra cosa cn che pedali usciva questo modello?e che accessori davano tipo chiavi particolari o pompa per la forcella?riguardo al prezzo 400 euro una 9.1 recente nn ne ho viste in giro minimo ho visto 450-500 è il prezzo suo?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
allora, accesori ZERO, pedali forse gli spd, la forca era sicuramente ad aria da 120mm e nessuna pompa. 450/500 e' un ottimo prezzo per un usato, ma non andare troppo in la con gli anni. ricorda che in teoria OGNI anno dovrebbero essere revisionati forcelle e ammortizzatori e non sono cose in garanzia. la maggior parte di chi le usa manco lo sa questo anche perche visto che un ammo costera' una 80/100€ revisionarlo capisci anche tu che costa piu di quello usato. fatti i tuoi conti e poi vedi....un usato e' comunque una mezza scommessa sulle condizioni....puo andare avanti un sacco ma puo rompersi dopo 2 mesi....
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Bè certo,logicamente se mi devo fare una biga e revision l'amm cambiare copertoni e spendere 500 per comprarla vale la pena prenderla nuova!dubbio atroce anche perche quest'anno si fatica a trovare la 9.1 al deca taglia M a porte di roma niente M,e cmq sono 1000euro!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh 500€ cmq sono un ottimo prezzo se la biga non e' troppo anzianotta. se e' gia il modello grigio con la tora ad aria va bene.... anche se comunque ha ruote e forcella piuttosto pesanti...ma diciamo che e' la perfetta full per cominciare. e diciamocelo....a quel prezzo trovi ben poco e con un sicuro minor rapporto prezzo/prestazioni
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Sarebbe la borbo con la tora ad aria,che vista bene mi sembra identica a quella canna di fucile o sbaglio?certo cn 500 euri il mercato anche dell'usato nn ti offre nulla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo