Rockrider 9.1 2013

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Grazie ciò mi solleva molto, in quanto a me piace fare molta strada, anche asfalto, hai notato che per ora è impossibile ordinare la 9.1 online!? Al deca sono tutti pazzi..

magari hanno buttato fuori la prima mandata per vedere come andava e ora pausa fino a primavera perchè ancora non le hanno prodotte, bho... o magari, sarebbe ora... hanno deciso di stopparla e rinnovare un po' il design e non solo le grafiche.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie ciò mi solleva molto, in quanto a me piace fare molta strada, anche asfalto, hai notato che per ora è impossibile ordinare la 9.1 online!? Al deca sono tutti pazzi..
Non sono poi cosa molto rara bici ordinate da tempo e che vengono consegnate a febbraio-marzo. Certo che per una catena come Decathlon suona strano, ma tant'è...
Riguardo il bobbing, si, confermo che se settato bene l'ammortizzatore è impercettibile, a patto di non alzarsi sui pedali.
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
magari hanno buttato fuori la prima mandata per vedere come andava e ora pausa fino a primavera perchè ancora non le hanno prodotte, bho... o magari, sarebbe ora... hanno deciso di stopparla e rinnovare un po' il design e non solo le grafiche.

Mi sembra difficile che rinnovino.... secondo me la deca è tutta matta, sono stato a catania (il piu' grande della sicilia) e mi hanno detto che gli arriva a marzo, visto che non mi svevs convinto jo mandato una mail sempre a catania e mi han detto che la 9.1 era una bici tecnica ed è per questo che non l'avrebbero portata in negozio e si poteva solo ordinare, ora non si può ordinare online e inoltre hanno scambiato la descrizione con quella precedente......:nunsacci::nunsacci: vi sembra normale questa politica...? Fra l'sltro le 9.1 precedenti le hanno sempre tenute.. ma..
 

oracle01

Biker novus
7/1/13
25
0
0
Raccuja (Me)
Visita sito
oggi prima uscita con sciarpa,berretto e lanuova rr 9.1 la bici di tg M si è portata in giro un omino di 168 cm x 95 kg che dire....visto il mio peso l'ammortizzatore con un SAG da 10 regolato a 8mm si è comportato bene sono soddisfatto, la forcella con un SAG da 24 regolato a 20, pedalando seduto viaggi su un tappeto,ma se ti alzi sui pedali è un disastro, su e giu sembra un elastico.spero si possa regolare meglio...a tal proposito accetto consigli grazie. ciaooooo.

Com'e' finita? Sei riuscito a trovare il giusto settaggio? Ha i delle nuove impressioni da fornirci? Magari qualche bella fotina..i colori sono satinati?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Mah...la nuova 9.1, l'ammo ha la regolazione del rebound? dalla foto non sembra, mentre sulla descrizione c'e scrito che l'ammo ha un'idraulica che consente di regolare il rimbalzo:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah...la nuova 9.1, l'ammo ha la regolazione del rebound? dalla foto non sembra, mentre sulla descrizione c'e scrito che l'ammo ha un'idraulica che consente di regolare il rimbalzo:nunsacci:
Sembra lo stesso della precedente, quindi, se vero, niente regolazione del rimbalzo.
Che comunque è l'ultimo dei problemi di quel sistema posteriore.
Data la prigrizia, la regolazione del rimbalzo non credo serva.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Sembra lo stesso della precedente, quindi, se vero, niente regolazione del rimbalzo.
Che comunque è l'ultimo dei problemi di quel sistema posteriore.
Data la prigrizia, la regolazione del rimbalzo non credo serva.

Si...credo anch'io...niente rebound, comunque tale regolazione per quello che mi riguarda e' quasi essenziale per l'ammo delle full, anche per limitare il bobbing, comunque per 999 euro non e' che si puo pretendere la luna....nel w.e. verificheremo di persona
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si...credo anch'io...niente rebound, comunque tale regolazione per quello che mi riguarda e' quasi essenziale per l'ammo delle full, anche per limitare il bobbing, comunque per 999 euro non e' che si puo pretendere la luna....nel w.e. verificheremo di persona
Per com'è fatto il carro posteriore, avendo il sistema NEUF, che è molto efficace come anti bobbing da seduti, ma che lo rende molto pigro, variare o meno il rebound credo abbia poco effetto.
L'unica cosa utile potrebbe essere un blocco totale dell'ammortizzatore che permetta anche di alzarsi in piedi in caso di necessità senza veder riapparire il bobbing.

Comunque si, ovvio che sotto i 1000€ non si possono pretendere contemporaneamente sospensioni ad aria e bici impeccabile. Si fa fatica anche a trovare front con forcella ad aria, se escludiamo i soliti marchi noti.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per com'è fatto il carro posteriore, avendo il sistema NEUF, che è molto efficace come anti bobbing da seduti, ma che lo rende molto pigro, variare o meno il rebound credo abbia poco effetto.
L'unica cosa utile potrebbe essere un blocco totale dell'ammortizzatore che permetta anche di alzarsi in piedi in caso di necessità senza veder riapparire il bobbing.

Comunque si, ovvio che sotto i 1000€ non si possono pretendere contemporaneamente sospensioni ad aria e bici impeccabile. Si fa fatica anche a trovare front con forcella ad aria, se escludiamo i soliti marchi noti.

L'importante che quando l'ammo ritorna il carro non scalci piu di tanto...ma comunque come gia detto per mille euro......
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vista....infatti non e' male....anzi come componenti anche meglio
Oddio... rapido lista:
Vitus - RR 9.1 2013
Telai entrambi 6061 idroformati
120/100 - 120/120
Recon Silver Coil - Recon Silver Air
RockShox Monarch RT - XFusion E1
Guarnitura Truvativ Blaze 3.0 - Sram S1000
Der Anteriore X5 - X7
Der Posteriore X5 - X7
Comandi X7 - X7?
Cassetta SRAM PG-950 11-32t 9-Speed - Sram 1030 in 11/36 10 speed
Freni Elixir1 180/160 - Elixir1 160/160
Peso 13.9 - 13.5

Non c'è poi tanta differenza. Ma se non fosse per la pigrizia del NEUF, direi che a componenti è messa quasi meglio la 9.1.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Oddio... rapido lista:
Vitus - RR 9.1 2013
Telai entrambi 6061 idroformati
120/100 - 120/120
Recon Silver Coil - Recon Silver Air
RockShox Monarch RT - XFusion E1
Guarnitura Truvativ Blaze 3.0 - Sram S1000
Der Anteriore X5 - X7
Der Posteriore X5 - X7
Comandi X7 - X7?
Cassetta SRAM PG-950 11-32t 9-Speed - Sram 1030 in 11/36 10 speed
Freni Elixir1 180/160 - Elixir1 160/160
Peso 13.9 - 13.5

Non c'è poi tanta differenza. Ma se non fosse per la pigrizia del NEUF, direi che a componenti è messa quasi meglio la 9.1.

per me la differenza minima c'è...ed è a favore della 9.1...non fosse altro che per la forcella.....
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Beh...si la forka non avevo fatto caso.....ruote ed ammo sicuramente meglio (mavic e rs) comunque consideriamo anche il prezzo 830 euro.... pero' esteticamente molto piu gradevole la 9.1
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
l'ho ordinata su catalogo con descrizione leve cambio x7 ....sono x5 vedi foto.tutto il resto invece corrisponde.
 

Allegati

  • P1260686.jpg
    P1260686.jpg
    39,1 KB · Visite: 17
  • P1260688.jpg
    P1260688.jpg
    63,1 KB · Visite: 21
  • P1260689.jpg
    P1260689.jpg
    48 KB · Visite: 16

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se sul sito c'era scritto x7 e ti è arrivato x5 io manderei una bella mail al servizio clienti lamentandomi un po' e magari riesci a farti dare una sorta di buono o magari ti mandano a un deca e ti fan mettere su dei comandi superiori. Di solito sono disponibili.
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
se sul sito c'era scritto x7 e ti è arrivato x5 io manderei una bella mail al servizio clienti lamentandomi un po' e magari riesci a farti dare una sorta di buono o magari ti mandano a un deca e ti fan mettere su dei comandi superiori. Di solito sono disponibili.

avrei dovuto stampare il catalogo al momento dell'acquisto oggi è cambiato forse con componenti inferiori,gli x5 funzionano bene anche se non ho mai provato di meglio(èla mia prima bici)....le altre case,per 1000 euro ti montano gli alivio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo