rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la recon sul telaio deca nn va bene perchè il cannotto è troppo corto.. a questo punto non so che ne farò, potrei rimontarlo con i pezzi che ho ma anche farci una singlespeed con una bella forca rigida..
vediamo cosa mi viene in mente in questa settimana
...vai con la singlespeed......
anch'io ho in mente un progettino......
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91528
anzi, vedete un pò se riuscite a darmi qualche suggerimento....:cucù:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
anche secondo me vai di singlespeed...
io sto aspettando le mancie di pasqua per ordinare tutti i pezzi...dovrei finirla totale con circa 400 euri...
400 euro?? io ho baggettizzato la metà!!!! DEVO (imperativo) riuscire a farla con 200 euro massimo!!
insomma, praticamente devo fare un cancello!!!! (io chiamo così una bici sgangheratissima....)
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ieri ho iniziato il cambio di telaio..

alla fine hai raggiunto l'obiettivo che avevi sin dall'inizio: allestire la ruajan con componenti di alta gamma. Fossi in te, cercherei di rivendere il telaio della 8.2 e con la pazienza che ti contraddistingue mi comprerei un telaio full...nella speranza che la Recon vada bene.

ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Le mie bici sono sparse per l'italia, non sono tutte a roma. Io le bici le uso, mi piace usarle, ma soprattutto mi piace montarle e migliorarle, migliorare la mia tecnica, dare consigli e chiderne per riceverne e migliorare le mie conoscenze non vedo dove sia il problema..
A chi di voi non piacerebbe avere una bici per ogni tipologia di utilizzo?
io mi sto attrezzando.
A scuola ci vado in macchina..
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
fermo restando che i soldi li spendi come meglio ti pare, ma per come la vedo io il problema è che le migliorie tecniche non si potranno mai apprezzare se non utilizzate approfonditamente. l'estetica ok ma quello che conta è far girare le ruote premendo sui pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Durden, io le bici le uso poco per vari motivi, scuola in primis.
sono daccordo che le migliorie non si sfruttano a fondo se non con un utilizzo costante, ma purtroppo attualmente questo posso fare..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao RS, il telaio non è di alta gamma ma il non è male , è il marchio di un rivenditore del nord-italia io l'ho preso su ebay.certo èsenza nome ma val sicuramente più di quanto m'è costato
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao Guinev..veramente bellissima la ruajan, complimenti!!:celopiùg:
..a poi lasciate stare questo povero ragazzo....;-) le passioni non possono essere discusse proprio perchè sono passioni ed il più delle volte sono irrazionali!!sia detto senza polemica chiaramente:medita:
io ad esempio sono l'esatto contrario di guinev...penso solo a pedalare e non passo neanche un minuto in garage...
grande guinev!....però stai trascurando la verdona ultimamente.....:nunsacci:
 

mikibiker

Biker popularis
10/2/08
73
0
0
Viterbo
Visita sito
Le mie bici sono sparse per l'italia, non sono tutte a roma. Io le bici le uso, mi piace usarle, ma soprattutto mi piace montarle e migliorarle, migliorare la mia tecnica, dare consigli e chiderne per riceverne e migliorare le mie conoscenze non vedo dove sia il problema..
A chi di voi non piacerebbe avere una bici per ogni tipologia di utilizzo?
io mi sto attrezzando.
A scuola ci vado in macchina..

Il ragazzo promette, lasciatelo stare per pedalare ha tempo e poi vista questa attitudine chissa, un domani puo anche diventare una professione...:medita: chissa????? (p.s. ora che ho preso le tue parti vedi di studiare che per la maturità quest'anno i prof hanno tutti il dente avvelenato :duello:) :celopiùg: (ari p.s. hai poi abbandonato il progetto Epic? Guarda che io sto pedalicchiando la mia nuova Mission...mi sto convincendo sempre piu della superiorità delle full e con la tua sapienza meccanica riusciresti a tirare fuori una vera arma impropria!!!!)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie mikibiker, per la full diciamo che è un abbandono forzato, a causa degli elevatissimi costi dovuti all'acquisto della bici completa.
comunque vediamo in estare, magari prendo un usatino a poco e la sistemo, così per provare ma senza fretta prima devo finire la ruajan.
inoltre dato che mi avanza la recon potrei venderla o montarla sulla pininfarina..
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie mikibiker, per la full diciamo che è un abbandono forzato, a causa degli elevatissimi costi dovuti all'acquisto della bici completa.
comunque vediamo in estare, magari prendo un usatino a poco e la sistemo, così per provare ma senza fretta prima devo finire la ruajan.
inoltre dato che mi avanza la recon potrei venderla o montarla sulla pininfarina..
esagerato, la recon sulla verdona!! Tra l'altro, la pininfarina non ha il cannotto forcella da un pollice??
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao franky692 il peso del deca è stimato in 1,8 kg perchè non l'ho smontato del tutto mentre se nn ricordo male il ruajan faceva meno di 1,7 con la serie sterzo quando l'avevo pesato appena preso

ciao gianzu, la pininfarina ha il cannotto filettato ma da 1 e 1/8 perciò basta cambiare la serie sterzo con una standard e il gioco è fatto!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ok, pensavo avesse 1".....
però al tuo posto lascerei la verdona così e venderei la forcella, con quegli euro potresti accantonare per altri progetti, no??

certamente, forse èquello che farò.
anzi quanto può valere? recon 351 solo air poplock di agosto 2007 ha su 200 km scarsi fatti su asfaltocon gome slik, non un graffio ne una botta, nulla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo