rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
grazie mikibiker, per la full diciamo che è un abbandono forzato, a causa degli elevatissimi costi dovuti all'acquisto della bici completa.
comunque vediamo in estare, magari prendo un usatino a poco e la sistemo, così per provare ma senza fretta prima devo finire la ruajan.
inoltre dato che mi avanza la recon potrei venderla o montarla sulla pininfarina..
prenditi una 9.1 a rate
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
monto tutto io mi mancano solo le chiavi per la catena e la guarnitura, che costano abbastanza, faccio prima a farlo fare al meccanico stavolta!
la cosa curiosa è che il montaggio l'avevo fatto io.. ma ora.. non viene via!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
monto tutto io mi mancano solo le chiavi per la catena e la guarnitura, che costano abbastanza, faccio prima a farlo fare al meccanico stavolta!
la cosa curiosa è che il montaggio l'avevo fatto io.. ma ora.. non viene via!!

se parli della guarnitura devi usare un martello di gomma... magari lo sporco ha fatto presa...:nunsacci:

io attualmente ho preso tutti gli attrezzi, compreso il togli serie sterzo :cucù:

anke se sogno un monta calotte mov centrale a bikkiere e non quello della shimano a kiave inglese ke mi ha rovinato la xt uff!!!!

(sulla xtr ho messo del nastro americano prima di operare ed è venuta perfetta!!)

be buon montaggio!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
se parli della guarnitura devi usare un martello di gomma... magari lo sporco ha fatto presa...:nunsacci:

io attualmente ho preso tutti gli attrezzi, compreso il togli serie sterzo :cucù:

anke se sogno un monta calotte mov centrale a bikkiere e non quello della shimano a kiave inglese ke mi ha rovinato la xt uff!!!!

(sulla xtr ho messo del nastro americano prima di operare ed è venuta perfetta!!)
:nunsacci:scusa, non volermene, ma non ho capito i due passaggi evidenziati in rosso......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
cosa non viene via???

nn viene via la pedivella sinistra!! sia alla xtr che alla firex!! alla mi sono ficordato che non ho una chiave (che mi aveva prestato il meccanico a suo tempo) mentre la truvativ bho...

oggi ho smontato l'xtr l'ho pulito un po' e ho rotto un o-ring, quello della puleggia superiore, spero non sia grave cavolo..!

inoltre
quasi quasi domani vado a mettergli le due viti in ergal delle pulegge:medita:

ps: credo che offroadisnotacrime si riferisse alla chiave della shimano per montare -smontare il movimento centrale, che effettivamente raffia il movimento centrale, mentre uno a bicchiere non lo farebbe a causa dell'accoppiamento migliore chiave-movimento.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:nunsacci:scusa, non volermene, ma non ho capito i due passaggi evidenziati in rosso......


la prima frase faceva riferimento alla guarnitura lato destro, quello con il mov centrale integrato attaccato, a me è capitato di non riuscire ad estratte la xt, ho dato 2 colpetti con un martello di gomma ed è uscita in tranquillità...

x la seconda guinev ha centrato in pieno... la kiave della shimano classica se nn si fa attenzione ( perkè magari si è passati la notte in garage a montare tutta la bike e sono sorti 10000 imprevisti ke tra cristi e madonne si sono risolti...) raskia i denti delle calotte del mov centrale...per evitare questo problema (ke si è verificato fortunatamente solo sulla calotta di destra, ke nn si vede) ho coperto con un giro di nastro americano la calotta di sinistra, ho avvitato, serrato e poi ho tolto il nastro, tutto perfetto!
parlavo della kiave a bikkiere perkè il lavoro viene perfetto!! solo ke costa un botto da quanto ho capito e onestamente nei vari siti on line nn l'ho trovata...però so ke esiste xkè la usa il sivende!
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
@ offroad: ti riferisci a questa?



Io l'ho comprata da deca, pagata la bellezza di 15 euro... però sicuramente è meglio della classica chiave "a forchetta". Tralasciando il fatto che il mio MC era serrato con... non so, forse la loctite 641, sta di fatto che dopo aver tolto la calotta destra ho dovuto buttarla :rosik:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la prima frase faceva riferimento alla guarnitura lato destro, quello con il mov centrale integrato attaccato, a me è capitato di non riuscire ad estratte la xt, ho dato 2 colpetti con un martello di gomma ed è uscita in tranquillità...

x la seconda guinev ha centrato in pieno... la kiave della shimano classica se nn si fa attenzione ( perkè magari si è passati la notte in garage a montare tutta la bike e sono sorti 10000 imprevisti ke tra cristi e madonne si sono risolti...) raskia i denti delle calotte del mov centrale...per evitare questo problema (ke si è verificato fortunatamente solo sulla calotta di destra, ke nn si vede) ho coperto con un giro di nastro americano la calotta di sinistra, ho avvitato, serrato e poi ho tolto il nastro, tutto perfetto!
parlavo della kiave a bikkiere perkè il lavoro viene perfetto!! solo ke costa un botto da quanto ho capito e onestamente nei vari siti on line nn l'ho trovata...però so ke esiste xkè la usa il sivende!
...ok, meno male, quando ho sentito parlare del martello per estrarre la pedivella mi si sono.....:!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo