rockrider 8.1

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
lo so purtroppo è da migliorare, ma credo sia normale... insomma è la prima volta dopo piu di un anno che non faccio sport.
per il video grazie lo avevo gia visto appena riesco ci provo!
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
ragazzi dimenticavo, volevo chiedervi se secondo voi è normale che dopo un po di buche su sterrato facciano male i polsi.
poi volevo chiedervi; è la sella che è dura o sono io che non sono abituato?
perche il c**o fa male dopo 1po di buche che si prendono.
 

Fr@ncesco

Biker superis
isparmiavo ben poco perche se non erro sta a 540 poi ci devi mettere 30 euri di spedizione e sei a 570 io lho pagata 600 e se ho problemi vado in negoio e mela sistemano mentre se la prendevo online secondo il negozio deca a kui ho kiesto dovevo rispedirla su. percio secondo me 30 euro in piu ma spesi benissimo
Non per contraddirti, ma a me la bici da problemi, e al deca me la volevano sistemare; solo che poi, a causa di una crepa sul telaio ( saldatura col movimento centrale) ho preferito mandarla a milano e farmela cambiare tutta. Il tizio del deca ti ha detto una balla
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
volevo chiederti alcune info:
l'olio al teflon x la forca dove si trova?
quanto costa?
mi hai detto di ingrassare e stringere un po di piu la canna della sella ma come mai?
insieme alla bigi ho preso una bomboletta sgrassante e una ingrassante per il cambio pignoni corone e catena, quella ingrassante va bene per la canna della sella?

Ciao Ivo,
il teflon lo trovi al deca, o in una qualsiasi ferramenta ben fornita. Io lo uso spay, sono bombolette normali con la dicitura PTFE.
Per il reggisella, semplice, 90su100 gli scricchiolii più strani arrivano sempre da li, sentendoli praticamente poi dappertutto in virtù della propagazione del suono nella canna vuota del telaio. Vuoi per assestamento, a biga nuova, vuoi per sporcizia dopo un uscita particolarmente fangosa..... in sostanza va pulito bene il tutto, un filo di grasso, va benissimo del comune grasso per meccanica (quello rosso, almeno io usavo quello sino a che non ho preso il race face in carbonio, in questo caso ho utilizzato una pasta di accoppiamento) sulla parte inserita del reggi, e una stretta del collarino, senza esagerare, ma cmq decisa.
Sgrassante ed ingrassante per catena e pignoni, va bene solo per catena e pignoni. Il resto lo lubrifichi con teflon o silicone spray, ma quest'ultimo principalmente sulle viti.
Pulizia dischi con alcool, ma a ruote smontate, per cui ben lontano dalle pastiglie. e per lo stesso motivo quando lubrifichi gli steli forcella, sempre massima attenzione a non sparare spray sulla zona freni, mi raccomando.

Ps. posso piccola critica????? quel borraccione fantozziano e quella borsa sottosella nun se possono vedèèèèèèèè :smile::smile:
Compra sempre dal deca uno zainetto idrico,(14 eurini o giù di li) per il momento va benissimo, costa poco, e li metti acqua e ferri per la manutenzione improvvisa (es. cambio camera d'aria per foratura) ed altre amenità del genere.
La bici come d'incanto diventerà visivamente più snella e tu ne guadagnerai in immagine, comodità e praticità ^_^
 

trapanator

Biker serius
1/8/10
112
0
0
Trentino
Visita sito
Ps. posso piccola critica????? quel borraccione fantozziano e quella borsa sottosella nun se possono vedèèèèèèèè :smile::smile:
Compra sempre dal deca uno zainetto idrico,(14 eurini o giù di li) per il momento va benissimo, costa poco, e li metti acqua e ferri per la manutenzione improvvisa (es. cambio camera d'aria per foratura) ed altre amenità del genere.
La bici come d'incanto diventerà visivamente più snella e tu ne guadagnerai in immagine, comodità e praticità ^_^

Beh, il sottosella è comodo per non caricare troppo le spalle...
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
hihihihihi in effetti esteticamente non sono il massimo!
per il momento la tengo cosi kuanto meno per sfruttare sacca e borraccia che sono nuovi poi ce sempre tempo x cambiare!
domanda possono servire casco e occhiali da mtb o evito?
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
hihihihihi in effetti esteticamente non sono il massimo!
per il momento la tengo cosi kuanto meno per sfruttare sacca e borraccia che sono nuovi poi ce sempre tempo x cambiare!
domanda possono servire casco e occhiali da mtb o evito?

Ivo dovevi già averlo fatto, prima della borraccia e della sacca porta oggetti, e forse anche prima della bici ^_^
MAI SENZA CASCO e soprattutto della misura esatta e ben allacciato !!!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
hihihihihi in effetti esteticamente non sono il massimo!
per il momento la tengo cosi kuanto meno per sfruttare sacca e borraccia che sono nuovi poi ce sempre tempo x cambiare!
domanda possono servire casco e occhiali da mtb o evito?

ciao Ivo, il casco è assolutamente obbligatorio per non farsi male in caso di caduta, non uscire MAI senza, dimentica qualsiasi cosa a casa, ma non il casco.
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
okok! ho capito!
piu che altro perche in 20 anni che vado in bici non ho mai usato caschi! poi vabe visto che non faccio dei percorsi difficili e pericolosi pensavo si potesse evitare, comunque sia non è un problema tanto occhiali piu casco con un 40 euro mela cavo tranquillamente.
oggi ho preso il grasso al teflon e del grasso al silicone trasparente da mettere nella canna della sellla e altre parti se necessario :)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
la sella effettivamente è dura, io l'ho sostituita con una + comoda e soprattutto apposta x la prostata
aproposito monorotula grazie del consiglio alla fine ho preso la 8.1 e mi ci sto divertendo un sacco
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
la sella effettivamente è dura, io l'ho sostituita con una + comoda e soprattutto apposta x la prostata
aproposito monorotula grazie del consiglio alla fine ho preso la 8.1 e mi ci sto divertendo un sacco
prostata?! non è che per la mtb divento sterile o robe cosi?! xD
a parte gli scherzi oggi al deca ne ho vista una carina esteticamente e soprattutto MORBIDA!
tu quale 8.1 hai preso? 2010 come la mia o 2011? come ti trovi? anche la tua appena presa scricchiolava 1po?


ragazzi volevo raccontarvi una cosa.
da sito deca si vedono bene le differenze tra 8.1 2010 e 8.1 2011 a partire dalle grafiche per arrivare a freni e forca.
come vi ho gia detto oggi sono andato al deca a prendere i vari grassi per la biga e avevano una 8.1 stranissima, ossia era la 8.1 2010 con le stesse grafiche e stessi freni ma montava una recon e lo sram x7 nero (immagino quello nuovo) anziche grigio, il commesso mi ha detto che quella era la rr 8.1 2011....... ora per quanto inesperto potro essere mi pare palese che deca abbia fatto qualche errore...
lo trovo assurdo perche la 8.1 2010 sappiamo tutti qualè e la 2011 anche da sito deca; in piu ho letto un post di un ragazzo che lha presa da sito e effettivamente era quella che si vede sul sito mentre in negozio oggi ne avevano una che era un misto tra 2010 e 2011...
magari in fase di costruzione hanno raccolto quei 3 o 4 pezzi che gli erano avanzati della 2010 ma si sono accorti che gli mancava la forca e allora... detto fatto forca della 2011! :smile:
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
okok! ho capito!
piu che altro perche in 20 anni che vado in bici non ho mai usato caschi! poi vabe visto che non faccio dei percorsi difficili e pericolosi pensavo si potesse evitare, comunque sia non è un problema tanto occhiali piu casco con un 40 euro mela cavo tranquillamente.
oggi ho preso il grasso al teflon e del grasso al silicone trasparente da mettere nella canna della sellla e altre parti se necessario :)

Ivo che vuol dire grasso al teflon? Hai preso quello spray o il vasetto da un botto di euri?
Mi raccomando sugli steli solo lo spray e possibilmente spruzzato su un panno e poi passato sullo stelo.
Proprio e solo quando devi agire sui parapolvere lo spruzzi direttamente, ma è molto presto per questa pratica. Ne riparliamo tra qualche mese.
Quelli ricordati solo di tenerli puliti, e semmai ogni tanto con lo spray al silicone SEMPRE SU UN PANNO, gli dai una passatina giusto per non farli seccare troppo.
 

NewUser

Biker novus
12/4/11
4
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti... attendo con ansia l'arrivo della mia RR 8.1. La domanda è questa:possibile che il collo della spedizione pesi 12.5 kg e occupi soltanto 0.083 metri cubi? domanda di semplice curiosità!

La aspetto anche io, tra l'altro in consegna oggi :cucù:, solo che a differenza tua io son rimasto perplesso solo per il peso... alla fine pensando al volume anzichè in metri cubi in litri credo che 83 litri ci stia, invece il peso già sul sito riporta 13.2 kg e sul tracking con tutto l'imballo 12.5 mi incuriosisce ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo