rockrider 8.1

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
dopo avervi stressato con le mie domande e avere valutato tremila opportunita sono arrivato a capire cosa voglio fare!
ho capito che per iniziare una rr8.1 va piu che bene e in futuro se lo sport mi appassionera potro trankuillamente passare a una bici superiore anche perche ora come ora una bici da 1000/1300 euro non la sfrutterei mai a pieno.

ecco perche questa mattina sono andato a farmi un giro alla deca della mia zona con il portafogli bello pesantuccio pronto percio ad affrontare l'acquisto se necessario. il "simpaticissimo" commesso (sembrava addormentato) mi ha detto che aveva una sola 8.1 2010 nella taglia xl e che non gli sarebbero piu arrivate. a quel punto il portafogli troppo pesante da portare ingiro e la voglia di andare a pedalare hanno fatto il resto!
oltre alla bici ho comprato numerosi accessori per un totale di 690 eurini! in poche parole è come se lavessi pagata a prezzo pieno.
ovviamente prima di portarla via il commesso mi ha detto che doveva darmela totalmente funzionante (io gli aveveo chiesto se potevo sistemarmela io) e se non glielo ricordavo mela dava con il cambio posteriore totalmente da settare......... non mi esprimo..........
menomale che quanto meno è riuscito a regolarlo come si deve.
appena arrivato a casa l'ho subito montata e sistemata e non ci ho piu visto... sono scappato 10 minuti a farmi due pedalate nel cortile di casa per provarla un attimo.
che dire... personalmente la trovo una gran bella bici, scorrevole e leggera unica pecca il mio fisico da neofita che dopo 10 pedalate gia dava segni delle troppe giornate passate sul divano di casa.
non vedo l'ora di andare a fare un giro come si deve!
resoconto della giornata:
portafogli piu leggero e soddisfazione a mille! :mrgreen:
ringrazio tutti i ragazzi del foro per avermi dato innumerevoli consigli! ora vi lascio riposare per qualche anno per poi ritornare con la richiesta di una nuova bike di range superiore! hihihihi :)
ovviamente pero i dubbi non sono finiti!
ad esempio oggi nella mia piccola prova su strada/sterrato dogni tanto sentivo qualche piccolo scricchiolio, immagino fosse perche è ancora da rodare o è del altro?
inoltre volevo chiedervi se devo prendere delle precauzioni o meno sul rodaggio da fare.
vi ringrazio anticipatamente, grazie mille a tutti quanti!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
dopo avervi stressato con le mie domande e avere valutato tremila opportunita sono arrivato a capire cosa voglio fare!
ho capito che per iniziare una rr8.1 va piu che bene e in futuro se lo sport mi appassionera potro trankuillamente passare a una bici superiore anche perche ora come ora una bici da 1000/1300 euro non la sfrutterei mai a pieno.

ecco perche questa mattina sono andato a farmi un giro alla deca della mia zona con il portafogli bello pesantuccio pronto percio ad affrontare l'acquisto se necessario. il "simpaticissimo" commesso (sembrava addormentato) mi ha detto che aveva una sola 8.1 2010 nella taglia xl e che non gli sarebbero piu arrivate. a quel punto il portafogli troppo pesante da portare ingiro e la voglia di andare a pedalare hanno fatto il resto!
oltre alla bici ho comprato numerosi accessori per un totale di 690 eurini! in poche parole è come se lavessi pagata a prezzo pieno.
ovviamente prima di portarla via il commesso mi ha detto che doveva darmela totalmente funzionante (io gli aveveo chiesto se potevo sistemarmela io) e se non glielo ricordavo mela dava con il cambio posteriore totalmente da settare......... non mi esprimo..........
menomale che quanto meno è riuscito a regolarlo come si deve.
appena arrivato a casa l'ho subito montata e sistemata e non ci ho piu visto... sono scappato 10 minuti a farmi due pedalate nel cortile di casa per provarla un attimo.
che dire... personalmente la trovo una gran bella bici, scorrevole e leggera unica pecca il mio fisico da neofita che dopo 10 pedalate gia dava segni delle troppe giornate passate sul divano di casa.
non vedo l'ora di andare a fare un giro come si deve!
resoconto della giornata:
portafogli piu leggero e soddisfazione a mille! :mrgreen:
ringrazio tutti i ragazzi del foro per avermi dato innumerevoli consigli! ora vi lascio riposare per qualche anno per poi ritornare con la richiesta di una nuova bike di range superiore! hihihihi :)
ovviamente pero i dubbi non sono finiti!
ad esempio oggi nella mia piccola prova su strada/sterrato dogni tanto sentivo qualche piccolo scricchiolio, immagino fosse perche è ancora da rodare o è del altro?
inoltre volevo chiedervi se devo prendere delle precauzioni o meno sul rodaggio da fare.
vi ringrazio anticipatamente, grazie mille a tutti quanti!

Bravo, adesso poche chiacchere e via a pedalare !!
nessuna precauzione particolare, fai solo un po' di attenzione hai freni nelle prime uscite. Non li stressare troppo.
Poi, potrebbe essere necessario ritoccare la regolazione del cambio, piccoli assestamenti sono normali all'inizio..
Ciao.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
è nuova e in fase di rodaggio qualche rumore è abbastanza normale,l'importante è che il cambio sia ben registrato! e ora pedalare e sporcarla perché una mtb pulita è come una donna senza curve!
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
bene, finalmente è arrivata !!!!
ora usala e divertiti, per i cigolii non preoccuparti più di tanto, intanto tira fuori il reggisella, mettici un filino di grasso sullo stesso, infila e stringi un pò di più di quello che era prima. Mentre i zin zin dei freni, se le pinze sono abbastanza centrate è solo un problema di rodaggio pastiglie, dopo una 30ina di frenate decise (senza ribaltarti nèèèèèè) saranno ok anche loro.
Per il deragliatore posteriore, se la cambiata è decisa, va bene, altrimenti fallo rivedere o dai un occhiata alla sezione "officina" del forum.
Mi raccomando gli steli della forcella, tielli sempre puliti e possibilmente ogni 2/3 uscite lubrificali con qualche goccia di olio al teflon, magari su un panno da passare sugli steli una volta puliti. Tieni a mente che fra un sei mesi o 500/600 km la devi riportare a fare un tagliando di controllo (ammesso che al deca sappiano cosa voglia dire, ma per l'epoca magari sarai diventato abbastanza esperto da farlo da solo)
Ora pedalaaaaaaaa
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
complimenti per l'acquisto!! a luglio dell'anno scorso fu la mia prima mtb ed era fenomenale (non lo ero io !!). a me poi ha preso la scimmia.....mooger ne sa qualcosa :D

pedalareeeeeeee!!!! :D buona pasqua!
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
grazie mille ragazzi!!!
l'olio al teflon dove si trova? prezzo?
cmk è una ottima biga che sfruttero per un po e poi chissa in futuro... magari una gran canyon al 6.0... o 7.0... :D
per ora sono felice cosi e non vedo l'ora di andare a fare 4 pedalate... quasi quasi domani mattina...... :D
appena riesco vi carico qualche foto giusto per farvi vedere come l'ho sistemata (ovviamente non l'ho lasciata com'era! xD)
 

Fr@ncesco

Biker superis
dopo avervi stressato con le mie domande e avere valutato tremila opportunita sono arrivato a capire cosa voglio fare!
ho capito che per iniziare una rr8.1 va piu che bene e in futuro se lo sport mi appassionera potro trankuillamente passare a una bici superiore anche perche ora come ora una bici da 1000/1300 euro non la sfrutterei mai a pieno.

ecco perche questa mattina sono andato a farmi un giro alla deca della mia zona con il portafogli bello pesantuccio pronto percio ad affrontare l'acquisto se necessario. il "simpaticissimo" commesso (sembrava addormentato) mi ha detto che aveva una sola 8.1 2010 nella taglia xl e che non gli sarebbero piu arrivate. a quel punto il portafogli troppo pesante da portare ingiro e la voglia di andare a pedalare hanno fatto il resto!
oltre alla bici ho comprato numerosi accessori per un totale di 690 eurini! in poche parole è come se lavessi pagata a prezzo pieno.
ovviamente prima di portarla via il commesso mi ha detto che doveva darmela totalmente funzionante (io gli aveveo chiesto se potevo sistemarmela io) e se non glielo ricordavo mela dava con il cambio posteriore totalmente da settare......... non mi esprimo..........
menomale che quanto meno è riuscito a regolarlo come si deve.
appena arrivato a casa l'ho subito montata e sistemata e non ci ho piu visto... sono scappato 10 minuti a farmi due pedalate nel cortile di casa per provarla un attimo.
che dire... personalmente la trovo una gran bella bici, scorrevole e leggera unica pecca il mio fisico da neofita che dopo 10 pedalate gia dava segni delle troppe giornate passate sul divano di casa.
non vedo l'ora di andare a fare un giro come si deve!
resoconto della giornata:
portafogli piu leggero e soddisfazione a mille! :mrgreen:
ringrazio tutti i ragazzi del foro per avermi dato innumerevoli consigli! ora vi lascio riposare per qualche anno per poi ritornare con la richiesta di una nuova bike di range superiore! hihihihi :)
ovviamente pero i dubbi non sono finiti!
ad esempio oggi nella mia piccola prova su strada/sterrato dogni tanto sentivo qualche piccolo scricchiolio, immagino fosse perche è ancora da rodare o è del altro?
inoltre volevo chiedervi se devo prendere delle precauzioni o meno sul rodaggio da fare.
vi ringrazio anticipatamente, grazie mille a tutti quanti!
Prendendola on-line, avresti risparmiato un bel pò. Comunque, ora non ti resta che pedalare :)
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
risparmiavo ben poco perche se non erro sta a 540 poi ci devi mettere 30 euri di spedizione e sei a 570 io lho pagata 600 e se ho problemi vado in negoio e mela sistemano mentre se la prendevo online secondo il negozio deca a kui ho kiesto dovevo rispedirla su. percio secondo me 30 euro in piu ma spesi benissimo
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Complimenti per l'acquisto. Inutile dire che aspettiamo le foto così come per ogni biga nuova.
Una domanda però mi viene subito da fare leggendo il tuo post: hai preso l'unica misura che c'era hai detto. Ma ti va bene o te la sei fatta andare bene ? Di solito le bici si misurano prima dell'acquisto.
Comunque buone pedalate.
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
forse mi sono spiegato male io;
a me serviva una xl perche essendo 1,85 con 92 di cavallo la xl era quella piu indicata e di rr8.1 2010 in taglia xl ne avevano solo una che è quella che ora è a casa mia! poi avevano tutte m o l credo. fatto sta che sono stato fortunato perche ero passato qualche giorno prima e gia li avevano solo quella ma io non ero ancora convinto poi per fortuna quando sono andato a prenderla nessuno mela aveva soffiata da sotto al naso e cosa non ci ho pensato due sedondi di piu!
o stasera sul tardi o domani posto le foto cosi mi saprete dire!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
forse mi sono spiegato male io;
a me serviva una xl perche essendo 1,85 con 92 di cavallo la xl era quella piu indicata e di rr8.1 2010 in taglia xl ne avevano solo una che è quella che ora è a casa mia! Poi avevano tutte m o l credo. Fatto sta che sono stato fortunato perche ero passato qualche giorno prima e gia li avevano solo quella ma io non ero ancora convinto poi per fortuna quando sono andato a prenderla nessuno mela aveva soffiata da sotto al naso e cosa non ci ho pensato due sedondi di piu!
O stasera sul tardi o domani posto le foto cosi mi saprete dire!

ok
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
bene, finalmente è arrivata !!!!
ora usala e divertiti, per i cigolii non preoccuparti più di tanto, intanto tira fuori il reggisella, mettici un filino di grasso sullo stesso, infila e stringi un pò di più di quello che era prima. Mentre i zin zin dei freni, se le pinze sono abbastanza centrate è solo un problema di rodaggio pastiglie, dopo una 30ina di frenate decise (senza ribaltarti nèèèèèè) saranno ok anche loro.
Per il deragliatore posteriore, se la cambiata è decisa, va bene, altrimenti fallo rivedere o dai un occhiata alla sezione "officina" del forum.
Mi raccomando gli steli della forcella, tielli sempre puliti e possibilmente ogni 2/3 uscite lubrificali con qualche goccia di olio al teflon, magari su un panno da passare sugli steli una volta puliti. Tieni a mente che fra un sei mesi o 500/600 km la devi riportare a fare un tagliando di controllo (ammesso che al deca sappiano cosa voglia dire, ma per l'epoca magari sarai diventato abbastanza esperto da farlo da solo)
Ora pedalaaaaaaaa
volevo chiederti alcune info:
l'olio al teflon x la forca dove si trova?
quanto costa?
mi hai detto di ingrassare e stringere un po di piu la canna della sella ma come mai?
insieme alla bigi ho preso una bomboletta sgrassante e una ingrassante per il cambio pignoni corone e catena, quella ingrassante va bene per la canna della sella?
 

frittomisto

Biker popularis
17/4/11
97
0
0
marche
Visita sito
... se ho problemi vado in negoio e mela sistemano mentre se la prendevo online secondo il negozio deca a kui ho kiesto dovevo rispedirla su..

Se riscontri un problema durante il periodo di garanzia puoi decidere di:

1. Creare attraverso il tuo spazio personale un reso, selezionando 'richiesta di presa in carico per riparazione' e provvedendo a inviarci il prodotto secondo le modalità richieste.

2. Recarti in uno dei laboratori dei negozi DECATHLON presenti in tutto il territorio nazionale: il personale del laboratorio effettuerà una diagnosi del tuo caso e, se possibile, potrà effettuare la riparazione del tuo prodotto.


http://www.decathlon.it/garanzia.html
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
fotoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
appena montata e tirata fuori casa! non ricordo se prima o dopo il girettino inaugurale.
ecco a voi:
[url]http://postimage.org/image/1rloxlt2c/[/URL]
[url]http://postimage.org/image/1rmdqo0h0/[/URL]
[url]http://postimage.org/image/1rmnnw3fo/[/URL]
[url]http://postimage.org/image/1rnj33otg/[/URL]
aspetto commenti a presto!!!

Bella. Complimenti per la terza foto: stile Scorzese ;-).
Secondo me però quella sacca triangolare non le giova molto.

Buon divertimento.
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
Se riscontri un problema durante il periodo di garanzia puoi decidere di:

1. Creare attraverso il tuo spazio personale un reso, selezionando 'richiesta di presa in carico per riparazione' e provvedendo a inviarci il prodotto secondo le modalità richieste.

2. Recarti in uno dei laboratori dei negozi DECATHLON presenti in tutto il territorio nazionale: il personale del laboratorio effettuerà una diagnosi del tuo caso e, se possibile, potrà effettuare la riparazione del tuo prodotto.


[url]http://www.decathlon.it/garanzia.html[/URL]
boh il tipo del deca dopo avere chiamato un suo superiore mi ha riferito questa risposta e cmk per 30 euro secondo me non ne valeva la pena almeno sono trankuillo.

Bella. Complimenti per la terza foto: stile Scorzese ;-).
Secondo me però quella sacca triangolare non le giova molto.

Buon divertimento.
grazie grazie! lo so non è molto bella pero è utile per metterci dentro il kit di sopravvivenza ;)


ragazzi sta mattina sono andato a farmi un giro! finalmente!
ho fatto 50% strada 50% sterrato, 30% discesa 30% pianeggiante e 40% lieve salita. per un totale di 10km in 50 minuti. che vene pare?
ho notato che la biga ha un problema, ossia il deragliatore anteriore quanto la catena è nel disco dentato piu grande e si decide di scendere a quello centrale, bè la catena non scende... si sente che non gira bene e per farla scendere ce da spostarlo ancora facendo cadere la catena nella ruota dentata piu piccola per poi salire di uno scatto e allora li la catena va in quella centrale.
credo sia la tensione del cavo, quella da regolare nel selettore al manubrio o sbaglio?
aspetto vostri commenti a presto ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo