rockrider 8.1

vetrofragile79

Biker novus
2/6/11
22
0
0
Cesena
Visita sito
L'ho acquistata ma dopo un paio di giri ho notato del bagnaticcio nelle due pompette al manubrio dei freni idraulici,come se fuorisuscisse un pochino di liquido dot 3 dalla vite che tiene chiusa la piccola scatola contieni olio.... che palle,che faccio? Non mi sembrava ce ne fosse prima e per entrambe i freni ,l'umido è presente nella vite più esterna.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
L'ho acquistata ma dopo un paio di giri ho notato del bagnaticcio nelle due pompette al manubrio dei freni idraulici,come se fuorisuscisse un pochino di liquido dot 3 dalla vite che tiene chiusa la piccola scatola contieni olio.... che palle,che faccio? Non mi sembrava ce ne fosse prima e per entrambe i freni ,l'umido è presente nella vite più esterna.
se è nuova portala in assistenza. ;-)
 

vetrofragile79

Biker novus
2/6/11
22
0
0
Cesena
Visita sito
Ho preso appuntamento da decatlhon,me la riconsegnano dicendo di aver fatto lo spurgo perchè probabilmente c'era troppo liquido e in frenata aumentando la temperatura si è espanso troppo. Rifaccio il giro,mattina seguente stesso problema.
Risultato: tappi del serbatoio corrosi e vernice scrostata.
Penso che il problema sia proprio di progetto. Non è possibile che dei freni a disco quando si surriscaldano (il tecnico dice di aver trovato tracce di surriscaldamento dei dischi che hanno portato all'aumento della temperatura),sputino fuori liquido. Sono fatti male. Poi non capisco lo sfiato,sui freni della moto non c'è è tutto ermetico oppure non l'ho mai visto,fatto sta che non ho mai visto sputare liquido in 15 anni di esperienza motociclistica.

CONSIGLI?

PS: Il tizio di decathlon dice che nelle discese ho frenato troppo... mi chiedo,ma a cosa servono i freni?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ho preso appuntamento da decatlhon,me la riconsegnano dicendo di aver fatto lo spurgo perchè probabilmente c'era troppo liquido e in frenata aumentando la temperatura si è espanso troppo. Rifaccio il giro,mattina seguente stesso problema.
Risultato: tappi del serbatoio corrosi e vernice scrostata.
Penso che il problema sia proprio di progetto. Non è possibile che dei freni a disco quando si surriscaldano (il tecnico dice di aver trovato tracce di surriscaldamento dei dischi che hanno portato all'aumento della temperatura),sputino fuori liquido. Sono fatti male. Poi non capisco lo sfiato,sui freni della moto non c'è è tutto ermetico oppure non l'ho mai visto,fatto sta che non ho mai visto sputare liquido in 15 anni di esperienza motociclistica.

CONSIGLI?

PS: Il tizio di decathlon dice che nelle discese ho frenato troppo... mi chiedo,ma a cosa servono i freni?
Riportagliela e fai la voce grossa, in modo garbato ma fatti sentire.
Negli impianti idraulici delle bici ci va veramente poco olio, quindi ne basta un piccolissima quanti in più/meno per avere dei (potenziali) problemi.
Ciao.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ho preso appuntamento da decatlhon,me la riconsegnano dicendo di aver fatto lo spurgo perchè probabilmente c'era troppo liquido e in frenata aumentando la temperatura si è espanso troppo. Rifaccio il giro,mattina seguente stesso problema.
Risultato: tappi del serbatoio corrosi e vernice scrostata.
Penso che il problema sia proprio di progetto. Non è possibile che dei freni a disco quando si surriscaldano (il tecnico dice di aver trovato tracce di surriscaldamento dei dischi che hanno portato all'aumento della temperatura),sputino fuori liquido. Sono fatti male. Poi non capisco lo sfiato,sui freni della moto non c'è è tutto ermetico oppure non l'ho mai visto,fatto sta che non ho mai visto sputare liquido in 15 anni di esperienza motociclistica.

CONSIGLI?

PS: Il tizio di decathlon dice che nelle discese ho frenato troppo... mi chiedo,ma a cosa servono i freni?



per scaldarsi si scaldano eccome,ma si allarga il tubo eventualmente,sulle moto,sulla bici è impossibile.lo spurgo cè anche sulle moto,in ogni caso quella pompa è diffettata,ne montano una nuova e fine,fanno bella figura,un bel lavoro,e il cliente è contento.
per vedere se si è surriscaldato ci devono essere traccie di viola,allora a quel punto come ti dicevo prima si allargano i tubi e la frenata si allunga,ma alla pompa questo non incide.
vado in moto da 30 anni,e su l R1 facendo pista avevo dovuto montare i tubi aereonautici,non in kevlar buoni,ma in acciaio eccellenti,perchè girando in pista li si i dischi cuociono e diventano viola dopo alcuni giri tirati a bestia,ma parliamo di staccate a 250km allora e 2 quintali di moto,su una mtb non succederà mai,a meno che non ti fai trainare coi freno tirati.


alla decatlon non ci sono tecnici,ma commessi.
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Ho preso appuntamento da decatlhon,me la riconsegnano dicendo di aver fatto lo spurgo perchè probabilmente c'era troppo liquido e in frenata aumentando la temperatura si è espanso troppo. Rifaccio il giro,mattina seguente stesso problema.
Risultato: tappi del serbatoio corrosi e vernice scrostata.
Penso che il problema sia proprio di progetto. Non è possibile che dei freni a disco quando si surriscaldano (il tecnico dice di aver trovato tracce di surriscaldamento dei dischi che hanno portato all'aumento della temperatura),sputino fuori liquido. Sono fatti male. Poi non capisco lo sfiato,sui freni della moto non c'è è tutto ermetico oppure non l'ho mai visto,fatto sta che non ho mai visto sputare liquido in 15 anni di esperienza motociclistica.

CONSIGLI?

PS: Il tizio di decathlon dice che nelle discese ho frenato troppo... mi chiedo,ma a cosa servono i freni?

Scusa, ma da dove sei sceso per cuocere un disco nuovo? E poi eri sempre con la leva tirata? Non credo, mi sa che al deca oramai stanno alla frutta con i commessi. Secondo me può essere un problema alle guarnizioni del serbatoio pompa, non esiste la storia del troppo olio, per compensazione ti avrebbe tirato fuori i pistoni impedendone il rientro ed avresti avuto le ruote frenate oltre al rumore dello sfregamento delle pastiglie sul disco, senza che tu potessi intervenire in alcun modo.
 

vetrofragile79

Biker novus
2/6/11
22
0
0
Cesena
Visita sito
L'ho portata oggi facendo la voce grossa e pretendendo che vengano cambiati i freni.A quanto pare hanno recepito...ma non ci metto la mano sul fuoco.
Per quanto riguarda la "cottura" del freno,mi è sembrato molto strano.Il disco ha effettivamente preso in alcuni punti un leggeressimo color brunito ma da li a dire che ha fatto bollire l'impianto ce ne passa una vita,poi a che servno i freni se non ha frenare ..anche in discesa? mistero della fede..
 

z110man

Biker popularis
12/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
ciao!
ho una 8.1 del 2010 comprata in offerta a giugno dello scorso anno.
Dopo averla testata a dovere posso dire di esser contento!
Per ora ho cambiato la sella perchè era davvero scomoda, ho montato un'ottima smp hybrid, e devo far addrizzare un cerchio che si è storto (le pasticche ora toccano sul disco).

Vorrei però cambiare i copertoni e avrei bisogno di consigli.
Attualmente monto i michelin wild racer di serie, ma non sono per niente soddisfatto: su asfalto vanno benissimo ma su sterrato, in particolare in curva, non tengono nulla!

Non faccio cose estreme con la bici: prevalenza di percorsi sterrati, con ghiaia o ciottoli ed un po' di asfalto. Molto raramente vado sul bagnato.
Voi che copertoni avete montato?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo