rockrider 8.1

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
grazie della info Tristano,già cè l'ho la staffa e penso che ora l'adatterò per metterla dove l'hai messa te non ci avevo pensato,siccome vorrei acquistare anche un paio di gomme da strada per andare sul asfalto per caso qualcuno ha qualche marca buona di gomme adatte non troppo costose per delle uscite molto tranquille in più stavo pensando di mettere un disco più grosso davanti,che ne pensate?
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Se non fai discese non serve il disco più grande davanti secondo me... se è un fattore estetico ok, altrimenti tienila pure così.

PS: disco e adattatore da 185 sei sui 40 euro, non meno.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io ho fatto volare via subito campanello, catarifrangenti e luce anteriore...
Poi però visto che ogni tanto esco la sera ho rimesso solo l'attacco della luce anteriore così da poterla usare all'occorrenza...
 

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi scusate sto impazzendo non riesco a trovare su bicipedia le info per la sostituzione della gomma di dietro visto che quelli del deca mi hanno montato il copertone al contrario :arrabbiat:,vorrei un'altra info cosi vi sfrutto un po eheheheh siccome mi capita di essere solo a lavorare sulla biga per caso esiste un cavaletto economico che lasci la ruota dietro libera,penso sia utile per fare la registrazione del cambio e lo smontaggio della ruota dietro senza uccidersi
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Allora: la ruota posteriore è giusta così...!!!!! Dai un occhio alla ruota e vedrai che è segnato il senso di rotazione. quella posteriore sembra al contrario ma è fatta apposta per avere più grip in salita quando il terreno non è dei migliori così non scivola troppo.
Per il cavalletto di economici (qualche decina di euro) non ne ho mai visti. Ti conviene fartelo da te...
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Salve ragazzi! finalmente dal deca + vicino alla mia città è arrivato il tanto atteso forcellino del cambio della rr8.1 2008 che mi ha tenuto fermo per 5 settimane, da domani si pedala.
ahh leggevo delle coperture originali da montare in senso opposto avanti/dietro per avere +grip come scrive raptor21, visto che ho cercato ma non sono riuscito a trovare il senso di rotazione qlcuno sa darmi delle dritte o documentazioni in merito. grazieeee e buone pedalate
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Salve ragazzi! finalmente dal deca + vicino alla mia città è arrivato il tanto atteso forcellino del cambio della rr8.1 2008 che mi ha tenuto fermo per 5 settimane, da domani si pedala.
ahh leggevo delle coperture originali da montare in senso opposto avanti/dietro per avere +grip come scrive raptor21, visto che ho cercato ma non sono riuscito a trovare il senso di rotazione qlcuno sa darmi delle dritte o documentazioni in merito. grazieeee e buone pedalate
Guarda sulla spalla della gomma, ci sono due frecce unite (tipo così <=====>) con scritto front da una parte e rear dall'altra... puoi dedurre facilmente il senso di rotazione.
Io mi riferisco alle micheline xcdry2
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Salve ragazzi! finalmente dal deca + vicino alla mia città è arrivato il tanto atteso forcellino del cambio della rr8.1 2008 che mi ha tenuto fermo per 5 settimane, da domani si pedala.
ahh leggevo delle coperture originali da montare in senso opposto avanti/dietro per avere +grip come scrive raptor21, visto che ho cercato ma non sono riuscito a trovare il senso di rotazione qlcuno sa darmi delle dritte o documentazioni in merito. grazieeee e buone pedalate
Girava qui sul forum un foglietto esplicativo, ma non lo trovo.
Posso dirti che i tasselli formano una specie di V.
I copertoni vanno montati all'anteriore in modo che tocchi il terreno prima il vertice della V, al posteriore al contrario.
In altre parole la scolpitura asseconda il rotolamento davanti, mentre sul posteriore si privilegia la tenuta.
nel mio caso dopo una settimana orientai la posteriore come l'anteriore e dopo un'altra settimana cambiai i copertoni.
I Michelin XCR AT li trovavo veramente troppo tassellati, soprattutto ai lati.
Se invece i tuoi Michelin sono i Dry, che mi sembra vengono montati sulle ultime 8.1, allora ritiro tutto perché non li conosco.
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo