rockrider 8.1

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Lascia stare il controllo dei 3 mesi è una "presa in giro" se la bike và bene controlla i serraggi e vedi se c'è qualcosa di anomalo e basta. Quelli là te la tengono via per giorni e giorni per fare 2 controlli da niente.
HHHHmmm, questa mi è nuova, comunque vedrò più in avanti il da farsi, grazie per la info comunque :nunsacci:

Ma che gomme monti?? le michelin XC Dry 2?? quelle standard ancora di fabbrica giusto?? No perchè guarda io c'ho combinato di ogni ma di stridere non nè vogliono sapere le mie, si non è che blocco la ruota posteriore e striscio per metri e metri anche perchè il posteriore non lo uso mai,solo anteriore, ma non arrivo mai fino al bloccaggio. Però sarebbe una cosa interessante da capire come hai fatto...
Si esatto, sono proprio quelle originali, a me mi si blocca se pinzo forte e comunque stride anche per pochi centimetri, ovviamente dipende anche dal tipo di asfalto ed io ero su un tratto non molto "rugoso", quindi anche più facile che "fischino" i pneumatici e comunque, secondo me, dipende anche dal mio peso che è abbastanza "determinante" e dalla temperatura della gomma/asfalto, e ti garantisco che qui tanto freddo non fà :smile:
 
A

Antiruggine

Ospite
Domanda:
dato che la 8.1 è in saldo ed è un 2009, uscirà a breve il nuovo modello 2010?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Domanda stupida , ma come vi trovate con la sella originale? Io dopo 2/3 ore non mi sento più il fondo schiena!!!! :specc:
Avete preso "provvedimenti" particolari??
 

fantastmi

Biker serius
6/5/10
103
0
0
47
Seveso
Visita sito
RockRider 8.1 presa e provata !!!
Ma aspetto questo fine settimana per fare qualche km in più perchè purtroppo settimana scorsa con tutta l'acqua venuta giù non si poteva uscire molto.

Domanda: ho letto un po in giro sul bloccaggio posteriore della ruota, ma non ho ancora capito una cosa - NON deve bloccarsi se tiro a fondo la leva ?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi pare di aver capito, ma probabilmente da neofita mi sbaglio, che tirando a fondo la leva del freno posteriore, la ruota non deve bloccarsi.

E' corretto questo ?
Assolutamente no.
La ruota deve potersi bloccare anche in condizioni di massima aderenza.
Che poi bisogna imparare a frenare senza bloccare è un altro discorso.
Claudio
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Domanda stupida , ma come vi trovate con la sella originale? Io dopo 2/3 ore non mi sento più il fondo schiena!!!! :specc:
Avete preso "provvedimenti" particolari??

Io sulla mia 5.2 ho montato la stessa sella (fizik nisene) e devo dire ke è un pò duretta....è meglio di quella ke montava la mia mtb di serie però......cmq dopo un pò di km non ci penso più, soprattuto se indosso i pantaloncini con il fondello....
 

luciorro

Biker novus
20/5/10
1
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!!!,
Scusate sono nuovo del forum .... sono alla ricerca di una bici dai prezzi non eccessivi e dalle buone prestazioni, pensavo alla rr 8.1 pero', un consiglio:
sono alto 1,86 e sono un po' sovrappeso (100 Kg) andrà bene?
e quale misura L o XL?

Grazie 1000
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao a tutti!!!,
...sono alto 1,86 e sono un po' sovrappeso (100 Kg) andrà bene?
e quale misura L o XL?

Grazie 1000

Hai quasi i miei stessi numeri, sono alto 1,84 e peso più di te (e da quando ho la RR 8.1 ne ho già persi 7 di kili :smile:) e secondo me la XL và più che bene, comunque provala e vedrai che non vorrai scendere più di sopra :i-want-t: vedi me http://allenamento.mtb-forum.it/units/public/58675[url]http://allenamento.mtb-forum.it/units/public/58675[/URL]

P.S. Anche io pensavo fosse poco robusta e che con il mio peso si spezzasse ma ci sto facendo un pò di tutto e ti assicuro che sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto ;-)
 

fantoss

Biker novus
5/5/10
2
0
0
Vares
Visita sito
prima settimana di bici,prima settimana di divertimento...4 giretti (un po' corti 9,10,12 e 18km), una foratura (mannaggia....),millemila aggiustamenti sella per trovare la posizione giusta (forse finalmente ci siamo) e un po' di dolori al fondoschiena (soprattutto i primi 2gg nonostante i pantaloncini imbottiti)...
speriamo che il tempo continui così,sole sole e sole ancora...
un saluto a tutti,buone pedalate!!!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
News

Stamane sono stato alla Decathlon di Catania per portare la bici per la manutenzione gratuita dei primi tre mesi ed ho notato che a fianco il prezzo delle bici in esposizione, vi era un cartello il quale riportava in poche parole che "sia sulle 8.1 che sulle 9.1 si erano verificati dei problemi di serraggio alla pedivella sn e che entro i primi 100 km bisognava controllare il serraggio della relativa bulloneria"

Quindi visto che anche io sono stato vittima di questo problemino con la mia RR 8.1 edizione 2009 con guarnitura Deore, consiglio di controllare il serraggio onde evitare spiacevoli conseguenze dopo ;-)
 

Frankydrazza

Biker popularis
27/7/10
86
0
0
35
Torchiarolo (BR)
Visita sito
Anche io ho intenzione di comprare un rockrider 8.1 , sarebbe la mia prima mtb , solo che a quanto pare è a fine serie e non la si trova più in nessun negozio (almeno qua in puglia, da quanto indica la disponibilità sul sito Decathlon). Ora non so come fare a trovarne una, dato che la voglio nuova... Sperando che il modello che la sostituirà sarà parimenti valido e non troppo più caro non mi resta che attendere la nuova versione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo