rockrider 8.1

fantastmi

Biker serius
6/5/10
103
0
0
47
Seveso
Visita sito
Ho passato quasi l'intera mattina a leggere quel che si poteva sulla RR 8.1 e su quant'altro in materia di MTB (da principiante quale sono) .. Tirando le somme si può quindi dire che è un bel mezzo per iniziare a fare dell' off-road non estremo ?

Sul sito Decathlon è in "offerta" a 549 .. ma in negozio costa 599 e credo sia il prezzo proposto in tutti i punti vendita
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
anche a me pare di capire che sta RR 8.1 a 599 straccia tutta la concorrenza!
Fra questa ed una Canyon Yellowstone 4.0 che differenze ci sono?i 150 euro in più della Canyon sono giustificati?
 
A

Antiruggine

Ospite
In questo caso Canyon costa di più, e non è più conveniente (rispetto alla 8.1), dato che la componentistica è pressochè uguale.
Sulla fascia bassa di prezzo, ne' Canyon ne' Radon sono competitive..

Visto il risparmio è sicuramente da preferire la 8.1, dato che alla Canyon vanno aggiunti poi altri 50 euro per il trasporto.

P.s.
Normalmente anche la 8.1 costerebbe 750 euro; adesso è in saldo e proprio per questo è un'occasione da non perdere.
 
A

Antiruggine

Ospite
Ti consiglio di vederla dal vivo, perchè è veramente bella!
Sul sito fa pietà, come tutti gli altri modelli, a causa di quelle foto minuscole e sbiadite..
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
la 8.1 per iniziare va benissimo.

Ma il vero affare, se scontata, è la 8.2.
Pensaci perchè se ti prende voglia di mtb la forcella ad aria è un'altra cosa.
Poi con la 8.2 avresti anche cabio e freni migliori.... ma IMHO sono di secondo piano.
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
sono passato al Deca per vedere dal vivo questa RR 8.1 e ci sono rimasto un pò male, me l'aspettavo grigia come dal sito ed invece era un rosso bordo molto scuro ed opaco, sinceramente molto triste :\
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Acquistata qualche giorno fà, la colorazione non è il massimo ma sinceramente non penso sia determinante, avevo visto altre front con colorazioni "più belle" ma meno sostanziose per quel prezzo (freni, forcella e cambio non certo alla pari, e comunque, non penso che il colore faccia "la differenza" su sterrato o strada), quindi sono andato deciso e l'ho presa il 30 di aprile,
Ad oggi ci ho fatto circa 190 km di cui la metà su sterrato con qualche tratto impegnativo (per me che non sono un peso piuma) e devo dire che sono davvero felice dell'acquisto fatto, sono ritornato bambino, ogni giorno non vedo l'ora di salirci sopra e andare per sentieri :i-want-t:
Al momento cercherò di sfruttarla al meglio e senza compromessi, così prima dello scadere dei tre mesi gliela porto alla Deca e mi faccio fare la prima manutenzione gratuita come previsto.:loll:

P.S. Ieri ho frenato deciso su asfalto ed ho sentito la ruota stridere, tutti attorno si giravano cercando un auto :smile:ma c'ero solo io :hahaha:.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Acquistata qualche giorno fà, la colorazione non è il massimo ma sinceramente non penso sia determinante, avevo visto altre front con colorazioni "più belle" ma meno sostanziose per quel prezzo (freni, forcella e cambio non certo alla pari, e comunque, non penso che il colore faccia "la differenza" su sterrato o strada), quindi sono andato deciso e l'ho presa il 30 di aprile,
Ad oggi ci ho fatto circa 190 km di cui la metà su sterrato con qualche tratto impegnativo (per me che non sono un peso piuma) e devo dire che sono davvero felice dell'acquisto fatto, sono ritornato bambino, ogni giorno non vedo l'ora di salirci sopra e andare per sentieri :i-want-t:
Al momento cercherò di sfruttarla al meglio e senza compromessi, così prima dello scadere dei tre mesi gliela porto alla Deca e mi faccio fare la prima manutenzione gratuita come previsto.:loll:

P.S. Ieri ho frenato deciso su asfalto ed ho sentito la ruota stridere, tutti attorno si giravano cercando un auto :smile:ma c'ero solo io :hahaha:.

Lascia stare il controllo dei 3 mesi è una "presa in giro" se la bike và bene controlla i serraggi e vedi se c'è qualcosa di anomalo e basta. Quelli là te la tengono via per giorni e giorni per fare 2 controlli da niente. Ma che gomme monti?? le michelin XC Dry 2?? quelle standard ancora di fabbrica giusto?? No perchè guarda io c'ho combinato di ogni ma di stridere non nè vogliono sapere le mie, si non è che blocco la ruota posteriore e striscio per metri e metri anche perchè il posteriore non lo uso mai,solo anteriore, ma non arrivo mai fino al bloccaggio. Però sarebbe una cosa interessante da capire come hai fatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo