rockrider 5.3 2012

mendax

Biker novus
1/7/12
3
0
0
37
Parete
Visita sito
salve ragazzi
io ho comprato una 5.3 2012 da circa 2 settimane e per motivi personali sono riuscito a percorrere solo 62 km in 2 uscite. sinceramente la bici è comoda e tranquilla solo che ho già notato dei piccoli problemini tipo: la catena fa un pò di rumore quando gira ma degli amici mi hanno detto che è normale perchè il cambio si deve assestare quindi in questi giorni la porterò al deca per la sistemazione, poi sento un rumore strano alle ruote come se toccassero da qualche parte ma non si vede dove e cosa quindi un altro problema che dirò ai meccanici del deca; i freni sono un pò in dubbio ma ancora non li ho provati bene in quanto i mie percorsi erano dritti quindi non li ho utilizzati tanto. se avete qualche consiglio lo accetto volentieri, grazie in anticipo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ti conviene girarci un pò ancora, portarla a fare un controllo, ma soprattutto fare il check a 3 mesi (gratuito) in cui ha senso ripotartare tutti i problemi riscontrati e farseli risolvere.
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
salve ragazzi
io ho comprato una 5.3 2012 da circa 2 settimane e per motivi personali sono riuscito a percorrere solo 62 km in 2 uscite. sinceramente la bici è comoda e tranquilla solo che ho già notato dei piccoli problemini tipo: la catena fa un pò di rumore quando gira ma degli amici mi hanno detto che è normale perchè il cambio si deve assestare quindi in questi giorni la porterò al deca per la sistemazione, poi sento un rumore strano alle ruote come se toccassero da qualche parte ma non si vede dove e cosa quindi un altro problema che dirò ai meccanici del deca; i freni sono un pò in dubbio ma ancora non li ho provati bene in quanto i mie percorsi erano dritti quindi non li ho utilizzati tanto. se avete qualche consiglio lo accetto volentieri, grazie in anticipo



Mia moglie l'ha presa tre mesi fa a volte gliela uso io mai avuto un problema
Secondo me devi usarla per un mesetto ma usarla ... Dopo di che hanno un ottimo servizio gratuito di assistenza la porti da loro e verifichi
 

mendax

Biker novus
1/7/12
3
0
0
37
Parete
Visita sito
ok grazie mille...aspetterò ancora qualche mesetto cercherò di farci circa 300km e poi la porterò all'assistenza cercherò di sfruttare la garanzia quanto più possibile così terrò sempre la bici al max
 

federic-o

Biker novus
6/7/12
25
1
0
fiumicino
Visita sito
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa , perche anche io sono iteressato alla acquisto della 5.3, volevo sapere se la forcella è ad aria , dato che ha da un lato la leva del lock out (destra) ed inece a sinistra ha in tappetto scuro con segnati un + ed un -, sapete autarmi??
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve a tutti, volevo chiedervi una cosa , perche anche io sono iteressato alla acquisto della 5.3, volevo sapere se la forcella è ad aria , dato che ha da un lato la leva del lock out (destra) ed inece a sinistra ha in tappetto scuro con segnati un + ed un -, sapete autarmi??

la forcella non è ad aria, quella è la regolazione del rebound, cioè la velocità del ritorno della forcella dopo la compressione
 

ALEX_

Biker novus
28/5/12
29
0
0
roma
Visita sito
e soprattutto sono anche io un biker novus, quindi quello che dico è comunque opinabile e soggetto a smentite. Mi sembra che le 5.3 siano (a ragione suppongo) super blasonate visto che x quel prezzo, intorno ai 400, è il meglio che si può avere, ma... ta dahhh... in giro accade anche altro, ad esempio un rivenditore scott di roma (ma aderiscono in tutta italia), sta facendo delle promozioni del 10% + 15% di sconto su alcuni modelli (nuovi del 2012) il che significa che una MTB di listino 500€ (aspect, scale etc..) te la porti a casa a 380€.. e credo siano una briciolina meglio delle R.R. Guarda se ce n'è uno anche dalle tue parti!
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
e soprattutto sono anche io un biker novus, quindi quello che dico è comunque opinabile e soggetto a smentite. Mi sembra che le 5.3 siano (a ragione suppongo) super blasonate visto che x quel prezzo, intorno ai 400, è il meglio che si può avere, ma... ta dahhh... in giro accade anche altro, ad esempio un rivenditore scott di roma (ma aderiscono in tutta italia), sta facendo delle promozioni del 10% + 15% di sconto su alcuni modelli (nuovi del 2012) il che significa che una MTB di listino 500€ (aspect, scale etc..) te la porti a casa a 380€.. e credo siano una briciolina meglio delle R.R. Guarda se ce n'è uno anche dalle tue parti!


certo che sono due MARCHE completamente diverse...ma occhio alla gamma...la mia scott 50 e' completamente diversa dalla rock 5.3 di mia moglie ma grazie costa 5 o 6 volte, ma chiedi a chi usa una versione base della scott che magne ha o in cosa e' limitata......
 

mr.lux

Biker serius
1/7/12
141
2
0
Milano
Visita sito
Ragazzi 2 giorni fà ho "collaudato" la mia 5.3 2012 in sentieri di montagna, con discese abbastanza tecniche... Impressioni davvero ottime!! Premetto che la 2011 non l'ho mai usata, ma sono rimasto davvero contento dell'impianto frenante della mia, mi aspettavo peggio da dei freni meccanici, i dischi scaldano parecchio ma credo che sia piuttosto normale specialmente su dischi da 160.
Verso la fine del mio percorso ho forato la ruota anteriore, consideranro che sono passato sopra tutto, dai rami alle pietre, spine e salti ecc ecc... ci può anche stare, una ricarica di co2 e la gomma ha retto fino al giorno dopo.
L'unica nota negativa, la sella, da sostituire immediatamente.
Nel complesso sono molto soddisfatto, ma parlo da neofita, e sicuramente c'è di meglio, ma per me rimane davvero un ottima entry level con un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma visto che hanno messo lo sgancio rapido del collarino sella e gli spessori della serie sterzo verdi, potevano anche mettere gli sganci rapidi verdi della ruote. Poi hanno anche tolto il salva telaio quello sotto la catena..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
si nella 2011 c'era. Pero' non c'era il collarino reggisella colorato, non c'erano gli spessori verdi ma erano di colore nero e gomme btwin. Pero' volevano migliorare mettendo le gomme superiori. Potevano anche lasciare il salva telaio onestamente.. boh :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo