rockrider 5.3 2012

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
L'hai provata? i freni che mi dici visto che tutti li denigrano...

Se non ti risponde più vuol dire che tutti avevano ragione a denigrarli :smile:

Comunque sono leggermente migliori questi della 2012 rispetto a quelli montati sul modello 2011 diciamo che attualmente si preferisci consigliare l'acquisto del modello 2011 a 325€ e poi fare l'up-grade con degli idraulici per circa 100€, quindi con una spesa totale di poco più superiore all'acquisto della 5.3 modello 2012 si ha un mezzo migliore.
 

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito
Se non ti risponde più vuol dire che tutti avevano ragione a denigrarli :smile:

Comunque sono leggermente migliori questi della 2012 rispetto a quelli montati sul modello 2011 diciamo che attualmente si preferisci consigliare l'acquisto del modello 2011 a 325€ e poi fare l'up-grade con degli idraulici per circa 100€, quindi con una spesa totale di poco più superiore all'acquisto della 5.3 modello 2012 si ha un mezzo migliore.


ottimo ragionamento, ma nel mio deca neanche l'ombra delle 2011 scontate a meno che non mi siano sfuggite nell'unica settimana di ferie fatta a giugno ...:nunsacci:
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000

mr.lux

Biker serius
1/7/12
141
2
0
Milano
Visita sito
In tutti i deca della lombardia la 2011 costa 20€ in meno, che compensano i migliori copertoni che monta la 2012. Parlo per sentito dire nel forum, perchè non ho mai provato la 2011. I freni sono diversi, sempre meccanici, ma marca differente, e per quei pochi km che ho fatto non vi posso dire molto, dato anche il rodaggio...
L'estetica decisamente più bella (ovviamente parere personale), a me piacciono molto i cerchi neri (con tanto di adesivo sui cerchi), ed il contrasto bianco/nero. La colorazione infatti è stato il motivo principale x la quale ho acquistato la 2012.
Non so la 2011 ma la 2012 è molto curata anche nei piccoli dettagli, loghi rr (adesivi nulla di che), e parti in alluminio verde che richiamano la colorazione..
Comunque potete vedere il mio album con 2 o 3 foto, insomma ditemi i vostri pareri belli o brutti che siano, la mia è una M.
Dimenticavo, l'ho fatta uscire dal deca come la vedete in foto, togliendo qualunque tipo di luce, lucetta, campanelli, catarifrangente ecc ecc
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Personalmente, anche se ancora non l'ho vista dal vivo, preferisco molto di più la 2012 rispetto la 2011. Ma non nascondo che per 75€ di risparmio mi farei piacere la 2011...
Voglio solo ricordarti che le varie luci e catarifrangenti, oltre che il campanello, devono essere installati sul mezzo perché altrimenti si è sanzionabili. :il-saggi:
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
Io dopo le strade di Milano sono passato oggi alla montagna che dire cambiata fluida anche se alla moltiplica passando dalla prima alla seconda corona in salita tentenna non poco.. ma accrttabile, questione freni: ho fatto neppure 1 km di discesa penso circa sui 50 e per frenare ai tornanti sentivo l odore della pastiglia, provo a sentire il disco ed era bollente (mi sono ustionato il dito medio... Ahah) il posteriore frena abbastanza bene anteriore scalda molto... Pensavo quindi di passare a un elixir 3 con disco da 180 che su crc si trova a 83 circa mi pare completo di disco, ne vale la pena upgradere solo anteriore?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io dopo le strade di Milano sono passato oggi alla montagna che dire cambiata fluida anche se alla moltiplica passando dalla prima alla seconda corona in salita tentenna non poco.. ma accrttabile, questione freni: ho fatto neppure 1 km di discesa penso circa sui 50 e per frenare ai tornanti sentivo l odore della pastiglia, provo a sentire il disco ed era bollente (mi sono ustionato il dito medio... Ahah) il posteriore frena abbastanza bene anteriore scalda molto... Pensavo quindi di passare a un elixir 3 con disco da 180 che su crc si trova a 83 circa mi pare completo di disco, ne vale la pena upgradere solo anteriore?

scusa ma che bici hai? sul profilo c'è scritto radon
 

mr.lux

Biker serius
1/7/12
141
2
0
Milano
Visita sito
Personalmente, anche se ancora non l'ho vista dal vivo, preferisco molto di più la 2012 rispetto la 2011. Ma non nascondo che per 75€ di risparmio mi farei piacere la 2011...
Voglio solo ricordarti che le varie luci e catarifrangenti, oltre che il campanello, devono essere installati sul mezzo perché altrimenti si è sanzionabili. :il-saggi:

20€ la differenza non 75... 399 contro 379 con l'esattezza
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Io dopo le strade di Milano sono passato oggi alla montagna che dire cambiata fluida anche se alla moltiplica passando dalla prima alla seconda corona in salita tentenna non poco.. ma accrttabile, questione freni: ho fatto neppure 1 km di discesa penso circa sui 50 e per frenare ai tornanti sentivo l odore della pastiglia, provo a sentire il disco ed era bollente (mi sono ustionato il dito medio... Ahah) il posteriore frena abbastanza bene anteriore scalda molto... Pensavo quindi di passare a un elixir 3 con disco da 180 che su crc si trova a 83 circa mi pare completo di disco, ne vale la pena upgradere solo anteriore?

Scusa, ma non ho capito bene, vuoi cambiare i freni perché non si addicono ai percorsi che fai o perché si riscaldano? Guarda che il riscaldamento dei dischi è una cosa normale, sono progettati per questo. Se non vuoi parti che si riscaldano per niente, o meglio si raffreddano più in fretta, allora dovresti montare dei V-brake non altri tipi di dischi.
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
mi sono accorto che sono moolto inadatti per la montagna che faccio io... Io sono un niubbo di questo settore ma le gambe le ho e la pazzia non manca quindi mi dici se è normale che senta l odore della pastiglia che si squaglia? Perché se non lo è pensavo di fare appunto un upgrade
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
20sxhs1.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
€ 379,95 rr 5.3 2011!!!!!!
MA PERCHE' NON TI DOCUMENTI PRIMA DI POSTARE???
Non é difficile andare su decathlon.it...
C'é anche l'app

Caspita é così semplice...
Idem con patate se vai di persona, il prezzo é sempre il medesimo!!!

ti ha sgamato maurosalva (mi ha battuto!)...così impari a fare lo spiritoso!!! :smile:

sarà anche semplice, ci sarà anche l'app...ma, scusami, quello non documentato sei tu...:specc:

ti rimetto il link casomai servisse...http://www.decathlon.it/rockrider-53-2011-id_8168118.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo