Rock Shox Reverb prime impressioni

karachiri

Biker popularis
Lo scorso lunedì (una settimana fa) a HIBike gli ritorna il mio reverb difettato (da subito riscontrata perdita di pressione e mai usato), oggi per scrupolo ho mandato una mail informativa per sapere così, se era stato visionato, se era stato mandato in assistenza, se pensavano di mandarmene uno nuovo in cambio ecc.

HiBike risponde:

Caro cliente,

Abbiamo ricevuto la merce del suo reclamo il giorno 22.01.2013 e cercheremo di disbrigare la cosa il piu in fretta possibile. La contatteremo appena la pratica sara' disbrigata o se ci dovessero essere problemi. La preghiamo di capire che purtroppo a volte, sopratutto in alta stagione, ci possono volere sino a 4-6 settimane per il disbrigo della pratica.

Cordiali saluti,
Reparto Reclami - HIBIKE


...cioè 4-6 settimane mi pare sono un eternità??!! voi che ne pensate....io questo reggisella non l'ho nemmeno mai provato!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Lo scorso lunedì (una settimana fa) a HIBike gli ritorna il mio reverb difettato (da subito riscontrata perdita di pressione e mai usato), oggi per scrupolo ho mandato una mail informativa per sapere così, se era stato visionato, se era stato mandato in assistenza, se pensavano di mandarmene uno nuovo in cambio ecc.

HiBike risponde:

Caro cliente,

Abbiamo ricevuto la merce del suo reclamo il giorno 22.01.2013 e cercheremo di disbrigare la cosa il piu in fretta possibile. La contatteremo appena la pratica sara' disbrigata o se ci dovessero essere problemi. La preghiamo di capire che purtroppo a volte, sopratutto in alta stagione, ci possono volere sino a 4-6 settimane per il disbrigo della pratica.

Cordiali saluti,
Reparto Reclami - HIBIKE


...cioè 4-6 settimane mi pare sono un eternità??!! voi che ne pensate....io questo reggisella non l'ho nemmeno mai provato!

Anch'io ho ricevuto questa mail proprio oggi relativa al mio Reverb. E' quindi un modulo prestampato, spero che risolvano la questione molto prima. Tieni aggiornato, ciao
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non potendo leggere tutti i post, scusate se la domanda è già stata fatta...
il mio reverb dopo un mese di utilizzo dopo un'uscita ha cominciato a salire a scatti...
ho controllato la pressione ed effettivamente era più bassa di quella indicata (250 psi).
l'ho gonfiato ed ora va benissimo...
ora ho saputo che quella valvola non va mai toccata....
ma è vero???
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Non potendo leggere tutti i post, scusate se la domanda è già stata fatta...
il mio reverb dopo un mese di utilizzo dopo un'uscita ha cominciato a salire a scatti...
ho controllato la pressione ed effettivamente era più bassa di quella indicata (250 psi).
l'ho gonfiato ed ora va benissimo...
ora ho saputo che quella valvola non va mai toccata....
ma è vero???
In effetti, il manuale dice così. Ma come si puotrebbe controllare la pressione senza toccare la valvola?
Se per "va a scatti" intendi che si impunta un po', prova ad allentare la ghiera che contiene il parapolvere, perchè solitamente è una questione di attrito eccessivo in quella zona. Riducendo l'attrito deve scorrere bene anche a pressioni inferiori a quella indicata. Il mio, per esempio, ogni volta che lo controllo lo trovo sempre a 220 PSI eppure scorre benissimo!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
In effetti, il manuale dice così. Ma come si puotrebbe controllare la pressione senza toccare la valvola?
Se per "va a scatti" intendi che si impunta un po', prova ad allentare la ghiera che contiene il parapolvere, perchè solitamente è una questione di attrito eccessivo in quella zona. Riducendo l'attrito deve scorrere bene anche a pressioni inferiori a quella indicata. Il mio, per esempio, ogni volta che lo controllo lo trovo sempre a 220 PSI eppure scorre benissimo!
Grazie, ora proverò!
cmq da qnd l'ho rigonfiato non mi ha dato problemi e qnd l'ho preso (era di serie nella mtb) non so' se la pressione era così bassa già da subito!!
 

karachiri

Biker popularis
Anch'io ho ricevuto questa mail proprio oggi relativa al mio Reverb. E' quindi un modulo prestampato, spero che risolvano la questione molto prima. Tieni aggiornato, ciao

Dopo quella mail la cosa non mi andava troppo giù allora ho riscritto chiedendo spiegazioni più precise con tono più deciso.
Cortesemente neanche un ora dopo mi risponde Lorenzo Fei dicendomi che non era reperibile in questi giorni (solita scusa immagino) scusandosi e dicendo che l'indomani mi avrebbero rispedito un reggisella nuovo........ tempo 3 gg è arrivato ed è nuovo.
L'ho montato (ancora non ci ho girato) sembra funzionare tutto anche se 2mm quando mi siedo scende lo stesso. Speriamo bene!! :sly:
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ciao a tutti, io h un problema un po particolare..il reggisella scende molto bene però quando faccio per farlo salire fa poki cm di corsa e si ferma se pero lo aiuto io con la mano arriva al punto esatto... pressione perfetta regolazione della velocità controllata orra mi chiedo se sia il freddo poiche ha cominciato con il primo freddo e da allora non ha piu funzionato bene tranne che dal mio mecca che è arrivata che nn funzionava mentre il giorno dopo senzza neppure toccarlo andava...è possibile che il liquido idraulico soffrà una temperatura da garage??grazie
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Potrebbe trattarsi dello stesso problema di attrito (che ho segnalato tre post sotto). In tal caso potresti provare a lubrificare bene lo stelo; se il problema si riduce allora potresti allentare un po' la ghiera.
E' possibile che con il freddo le guarnizioni stringano un po' di più!

ciao a tutti, io h un problema un po particolare..il reggisella scende molto bene però quando faccio per farlo salire fa poki cm di corsa e si ferma se pero lo aiuto io con la mano arriva al punto esatto... pressione perfetta regolazione della velocità controllata orra mi chiedo se sia il freddo poiche ha cominciato con il primo freddo e da allora non ha piu funzionato bene tranne che dal mio mecca che è arrivata che nn funzionava mentre il giorno dopo senzza neppure toccarlo andava...è possibile che il liquido idraulico soffrà una temperatura da garage??grazie
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, io h un problema un po particolare..il reggisella scende molto bene però quando faccio per farlo salire fa poki cm di corsa e si ferma se pero lo aiuto io con la mano arriva al punto esatto... pressione perfetta regolazione della velocità controllata orra mi chiedo se sia il freddo poiche ha cominciato con il primo freddo e da allora non ha piu funzionato bene tranne che dal mio mecca che è arrivata che nn funzionava mentre il giorno dopo senzza neppure toccarlo andava...è possibile che il liquido idraulico soffrà una temperatura da garage??grazie

Prova a smallare il collarino reggisella di 1/4 di giro o qualcosina più! Lo faceva anche il mio da nuovo nonostante fosse serrato con la dinamometrica al valore indicato, é bastato allentare il collarino reggisella per fa salire senza problemi il reggisella!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Dopo quella mail la cosa non mi andava troppo giù allora ho riscritto chiedendo spiegazioni più precise con tono più deciso.
Cortesemente neanche un ora dopo mi risponde Lorenzo Fei dicendomi che non era reperibile in questi giorni (solita scusa immagino) scusandosi e dicendo che l'indomani mi avrebbero rispedito un reggisella nuovo........ tempo 3 gg è arrivato ed è nuovo.
L'ho montato (ancora non ci ho girato) sembra funzionare tutto anche se 2mm quando mi siedo scende lo stesso. Speriamo bene!! :sly:

Oggi è tornato anche il mio dalla garanzia, nuovo. Speriamo che abbiano risolto i problemi nel frattempo...
 

krush

Biker novus
12/9/08
42
0
0
buttrio
Visita sito
ciao io avrei un altro problemino.... non riesco a bloccare la sella. cioè anche se serro con molta forza le due viti sotto la sella quella bastarda non sta ferma. se premo sulla punta della sella la sella si muove.
le ho provate tutte, l'avro smontata e rimontata una ventina di volte ma niente da fare.
nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
e magari ha risolto..
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ciao io avrei un altro problemino.... non riesco a bloccare la sella. cioè anche se serro con molta forza le due viti sotto la sella quella bastarda non sta ferma. se premo sulla punta della sella la sella si muove.
le ho provate tutte, l'avro smontata e rimontata una ventina di volte ma niente da fare.
nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
e magari ha risolto..

Cosa davvero strana, mai successa una cosa così! Prova a controllare che i controdadi dei bulloni siano nelle loro sedi nel verso giusto!
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ciao io avrei un altro problemino.... non riesco a bloccare la sella. cioè anche se serro con molta forza le due viti sotto la sella quella bastarda non sta ferma. se premo sulla punta della sella la sella si muove.
le ho provate tutte, l'avro smontata e rimontata una ventina di volte ma niente da fare.
nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
e magari ha risolto..

Evidentemente c'è qualcosa che va a pacco prima che il morsetto stringa il carrello della sella.
Dovresti provare a serrare il morsetto " a vuoto" (senza montarci la sella), e controllare che le sedi del carrello sella siano in grado di stringere il tondo da 7 mm. Forse potresti notare qualche sbavatura da rimuovere...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Buona sera.
Ho un problema
Ho due bici col reverb, una froggy euna norco che sto montando.
Oggi ho accorciato il tubo sulla norco, cosa già fatta.
Ho anche scambiato i mandi tra froggy e norco, dato che quello della froggy e destro, mentre quello della norco sinistro e io volevo utilizzare il destro da montare sotto il manubrio a sinistra nella norco, che sarà 1x11.
Tutto bene sulla froggy scambiando il comando.
Sulla norco mi sono accorta che avevo montato il comando con la ghiera nella posizione di massima velocità . Allora prima di usarlo, visto che avevo lasciato cavo in abbondanza, ne ho tagliato un altro pezzettino dopo aver messo il comando nella posizione di velocità minima. Rimonto il tutto, il reggisella si alza molto lentamente un paio di volte, poi si blocca a metà corsa. Faccio lo spurgo e niente da fare. Rifaccio lo spurgo, il reggi si abbassa fino a fondo corsa e rimane bloccato.
Non si riesce a s,io ero di un mm neanche forzando lo a mano.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Preciso che il reverb della froggy e un 2011, quello della norco un 2013, ma non credo ci siano incompatibilità dato che sulla froggy il reverb col ma nettino scambiato funziona benissimo
Preciso anche che quando pigio il bottone del comando, si vede che il reggi riceve l'impulso ad alzarsi, prova a fare 1 mm e poi ritorna giù e si ferma
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
ho appena misurato, sono 170mm di lunghezza misurando dalla base del collarino (che nella versione 2012 è nero) alla sommità della testa.
per essere più precisi sono 165mm misurando fino al centro della rotaia.
Ciao Bruco88, saresti cosi gentile da dirmi la misura dal limite inferiore del collarino alla fine del tubo.......ho una gt sensor ma sono basso, quindi i 16.5 all'asse dei binari della sella mi stanno precisi, ma posso inserire il tubo all'interno del telaio solo per 19 cm scarsi, quindi ho paura che sono proprio al limite. la lunghezza totale è 35.5 meno i 17 che dicevi dal collarino alla fine del reggi siamo a 18.5 quindi ci sto.....ma prima di comprarlo visto che ce l'hai ti chiedevo questa cortesia per esserne certo!!!!!!
Grazie
 

christian976

Biker novus
15/4/13
2
0
0
Visita sito
ragazzi scusate.. ho letto 23 pagine di questo post e lo trovo molto interessante..ma non ho ancora capito a che serve!!quali sono i vantaggi di questo reverb? quando va usato? scusate la mia piu totale ignoranza ma mi sto documentando come posso...grazie mille e perdono per la mia domanda sciocca!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo