Rock Shox Reverb prime impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Salve,
nella valutazione di un nuovo telaio munio di rock shox , mi chiedevo se avrei sufficiente altezza dai pedali ( fuori sella ) sommando le lunghezza del seat tube con la lunghezza del rs.
Chiaramente conosco le misure del tubo verticale della bici, inoltre ho visto, con una ricerca nel forum, che il tubo reggisella rs può essere messo ad una altezza minima di 19.5 cm (visto la presenza del collarino che fa da tappo ). Ma non trovo l'altezza massima a cui si può fissarlo al tubo orizzontale senza correre il rischio che si spezzi o che salti via ( normalmente nei reggisella tale limite è segnato con una linea ).
Mi rendo conto di essere paranoico, ma tra le mille preoccupazioni nell'acquisto di una mai economica bici nuova, almeno questa volevo risparmiarmela.
grazie.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Io il reverb l'ho usato per sei mese nelle peggio condizioni e mai nessun problema, poi sono passato al dh e quindi l'ho venduto e anche la persona a cui l'ho venduto mi ha detto poi che era tutto a posto.

A leggere su questo post invece mi pare che molti abbiano dei problemi.

L'unica cosa riscontrata da me, tenendo la sella e muovendola un leggerissimo gioco che iuna volta n sella non si sente, gioco che è rimasto invariato anche dopo un uso intenso.

Se così tanti hanno problemi il distributore dovrebbe mettere uno stop e fino a quando non siano risolti i problemi.
 

P@olo

Biker popularis
Beh, diciamo che per la legge dei grandi numeri qualche articolo difettoso ci può stare... logicamente chi scrive nel forum sono gli "sfigati" come me che hanno avuto problemi...
Per quel che riguarda il gioco del reggisella, ho letto di tanti che ne parlano nell'ordine di 1-2 mm al max, invece posso dire che nel modello 2012 che ho acquistato io il gioco è pari a 0. Questo non so se dipenda da una miglioria che è stata fatta da Rock Shox oppure cambi da articolo ad articolo.
Per il momento comunque, dopo aver portato in pressione la camera pneumatica a 250 psi, pare funzioni regolarmente.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Riporto la mia testimonianza:

Ho il reverb dal 2011, durante l'estate mi sono accorto che anche dopo vari rigonfiaggi perdeva sempre un pò di pressione e tendeva a scendere di quasi 1cm anche con poco peso sopra.

Insieme al mio rivenditore, abbiamo deciso di mandarlo in revisione sfruttando la garanzia. Dopo qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi preventivati di riconsegna lo rispediscono. Non era lo stesso...infatti era un modello completamente nuovo nella confezione con tanto di accessori per manutenzione e installazione.

Sono piacevolmente sorpreso e ringrazio pubblicamente AMG e Rock Shocks per il trattamento ricevuto, ancora una volta prova di grande serietà.
Un saluto e un grazie anche agli amici Beppe, Monica e Federico che hanno fatto da tramite.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il 2012 era tutto nero rispetto al 2011 che aveva le ghiere argentate (se non ricordo male) e forse qualche affinamento in +
Io da quando l'avevo mandato in assistenza al rientro erano passate 2 settimane
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
ieri sono caduto e mi si è girata la sella, dopo aver raddrizzato tutto a posto, il reverb funziona alla perfezione... però ho natato una cosa, il marchio rock shox non è più centrale (se non ricordo male prima era allineato all'asse della sella, dietro), è possibile che sia ruotato lo stelo e non tutto il reggi? e senza danneggiarsi?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ieri sono caduto e mi si è girata la sella, dopo aver raddrizzato tutto a posto, il reverb funziona alla perfezione... però ho natato una cosa, il marchio rock shox non è più centrale (se non ricordo male prima era allineato all'asse della sella, dietro), è possibile che sia ruotato lo stelo e non tutto il reggi? e senza danneggiarsi?

Lo stelo non può ruotare rispetto al tubo esterno (quello che riporta il marchio) in quanto è vincolato da tre cilindretti che scorrono nelle rispettive scanalature ricavate nel tubo esterno.
Evidentemente deve aver ruotato il blocchetto stringisella che si innesta sullo stelo. Non saprei però che tipo di innesto c'è; potrebbe essere semplicemente avvitato, :nunsacci:o magari incollato... comunque ti confermo che originariamente il marchio si trova esattamente dietro, in asse con la sella.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Lo stelo non può ruotare rispetto al tubo esterno (quello che riporta il marchio) in quanto è vincolato da tre cilindretti che scorrono nelle rispettive scanalature ricavate nel tubo esterno.
Evidentemente deve aver ruotato il blocchetto stringisella che si innesta sullo stelo. Non saprei però che tipo di innesto c'è; potrebbe essere semplicemente avvitato, :nunsacci:o magari incollato... comunque ti confermo che originariamente il marchio si trova esattamente dietro, in asse con la sella.
Se sei sicuro che lo stelo non può rotare deve aver ruotato per forza quel pezzo, non ce ne sono altri :nunsacci:
Controllerò di nuovo se è tutto ok. Delle scritte girate non me ne importa,
l'importante è che non mi ritrovi lo stelo conficcato in quel posto :paur:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Il mio reverb 2011 (con ghiera grigia) era da un po' che soffriva di quel fastidioso abbassamento di 1 cm...
Con l'aiuto dei video Sramtech mi sono dilettato nelle operazioni di cambio olio e spurgo. Sembra difficile, ma con un poco di manualita' e pazienza sono riuscito a ripristinare il corretto funzionamento.
Ora scorre fluido e veloce e soprattutto non affonda piu da bloccato!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Cadendo ho rotto il pulsante del comando remoto, sapete mica dove posso prenderlo di ricambio e se occorre cambiare tutto il comando oppure è possibile avere solo il kit del pulsantino ?

Grazie in anticipo.
 

pirs75

Biker perfektus
Il mio reverb 2011 (con ghiera grigia) era da un po' che soffriva di quel fastidioso abbassamento di 1 cm...
Con l'aiuto dei video Sramtech mi sono dilettato nelle operazioni di cambio olio e spurgo. Sembra difficile, ma con un poco di manualita' e pazienza sono riuscito a ripristinare il corretto funzionamento.
Ora scorre fluido e veloce e soprattutto non affonda piu da bloccato!

anche il mio ha lo stesso problema!!!! mi puoi indicare il video?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cadendo ho rotto il pulsante del comando remoto, sapete mica dove posso prenderlo di ricambio e se occorre cambiare tutto il comando oppure è possibile avere solo il kit del pulsantino ?

Grazie in anticipo.
Ti allego il link dove c'e' il pdf del catalogo ricambi rock-shox dove c'e' ogni minima parte dei pezzi del reverb con i codici che dovresti poter ordinare in qualsiasi rivenditore autorizzato!

Ma sei passato a Reverb,ero rimasto al KS!:nunsacci:

[url]http://www.sram.com/rockshox/products/reverb[/URL]
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Cadendo ho rotto il pulsante del comando remoto, sapete mica dove posso prenderlo di ricambio e se occorre cambiare tutto il comando oppure è possibile avere solo il kit del pulsantino ?

Grazie in anticipo.

Io l'ho preso qui http://www.gabelprofi.de/ perchè in Italia ci voleva un mese per avere il pulsante nuovo. Non so se ora li ha disponibili anche AMG
Ho visto che ci sono anche qui http://www.hibike.it/shop/product/p...Rock-Shox-Reverb-Button-kit-Remote-right.html
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Perfetto, grazie mille, su Hibike lo avevo trovato ma non è disponibile, sull'altro sito invece c'è ed ho ordinato solo il button kit perchè si è spezzato solo il perno quindi invece di cambiare tutto il comando risparmio un bel po.
Grazie di nuovo Pazzo :celopiùg:

Io l'ho preso qui [url]http://www.gabelprofi.de/[/URL] perchè in Italia ci voleva un mese per avere il pulsante nuovo. Non so se ora li ha disponibili anche AMG
Ho visto che ci sono anche qui [url]http://www.hibike.it/shop/product/p6258ec6010cdaa4ebc54f1214c32d8b5/Rock-Shox-Reverb-Button-kit-Remote-right.html[/URL]
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Perfetto, grazie mille, su Hibike lo avevo trovato ma non è disponibile, sull'altro sito invece c'è ed ho ordinato solo il button kit perchè si è spezzato solo il perno quindi invece di cambiare tutto il comando risparmio un bel po.
Grazie di nuovo Pazzo :celopiùg:

A cambià tutto il comando...spendevi meno a prenderlo nuovo!
La cosa strana è che è difficile trovare in Italia un ricambio così utile...alla fine basta cader male e il pippolo si rompe....maremma impestata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: @lessio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo