Rock Shox Reverb prime impressioni

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
cavolo, già spurgarlo???la bici ha fatto sie e no 1,5 km...
in effetti però, il sivende, mi ha accorciato il cavo prima di venderla..

cmq il mio ci mette circa 2 sec sicuramente...

a che pressione lo tenete voi??perchè, a me ha detto di averlo gonfiato a 150 psi, in luogo dei 250 consigliati...:nunsacci:

Spesso è necessario spurgarlo già da nuovo, a maggior ragione se si accorcia il cavo.
La pressione, per il corretto funzionamento, deve essere uguale a 250 PSI, ne più ne meno, come indicato anche sul tappino della valvola. :il-saggi:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Spesso è necessario spurgarlo già da nuovo, a maggior ragione se si accorcia il cavo.
La pressione, per il corretto funzionamento, deve essere uguale a 250 PSI, ne più ne meno, come indicato anche sul tappino della valvola. :il-saggi:
boh, allora proverò ad aumentare un po' la pressione..immagino, che una volta accorciato il cavo, l'abbia spurgato a dovere...

non è francamente che mi dia un super fastidio questa lentezza, ma è chiaro che se può funzionare meglio, siccome è nuovo, vorrei lo facesse...

grazie cmq di tutte le risposte!
 

Haran

Biker superis
30/8/07
464
189
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Certo che, con quel che costa il reverb, quei barboni della Rock Shox potevano sforzarsi di mettere le viti che fissano la sella al reggisella in titanio invece che in acciaio :ueh:... le sostituirò con quelle del precedente reggisella Syntace P6.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
464
189
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
E' vero, il peso non cambia molto, ma siccome tutte le altre viti della mia biga sono il titanio o ergal, il tutto, sommato, porta ad un buon risparmio. Concordo sul fatto che, singolarmente preso, il risparmio sulla singola vite è irrilevante.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Scusami ancora Siriux ma questa sera ho provato ad alzare la sella e sono arrivato a 21 cm fuori sella,nn capisco se prima pedalavo basso o adesso sono alto,comunque mi sembra meglio adesso,la gamba si distende bene senza problemi,cosa mi consigli:nunsacci:
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
:OOO:direi che se e veramente cosi come scrivi prima più che basso pedalavi ranicchiato

Diciamo che per prima cosa sarebbe opportuno che tramite un semplice calcolo stabiliamo quale e il tuo corretto fuorisella, e per questo ti rimando alla lettura nel tech corner di questa discussione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907&highlight=corretta+posizione[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907&highlight=corretta+posizione[/URL]

In particolare quello che ci interessa al volo e
•Metodo dell’altezza cavallo x 0.883 (Greg Lemond) o 0.885 (Bernard Hinault)
Questo metodo, avente la duplice paternità di Greg Lemond e di Bernard Hinault, con coefficienti leggermente diversi, individua la distanza ottimale fra centro anatomico della sella e centro del movimento centrale. Parte, come il precedente, dal valore dell’altezza cavallo e propone, rispetto al precedente, valori di altezza sella superiori di circa 1 cm. I valori individuati devono essere ridotti di 2.5 mm e di 5 mm con l’utilizzo di pedivelle, rispettivamente, di 172.5 mm e di 175 mm.
Comunque se alla fine di tutto il tuo fuorisella risulta essere di almeno 190mm vai senza indugi con il 125mm, mentre se sei sotto quella misura(tipo 188mm) vai sul modello da 100mm...in entrambi i casi per il tuo telaio scegli il modello da 380/355mm.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
FINALMENTE!!! dopo 4 settimane di attesa mi è arrivato!! montato ieri sera, a breve dovrò accorciare il tubo e spero di non fare danni..
comunque è veramente molto bello e il funzionamento è una figata! non l'avevo mai visto dal vivo funzionare..
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
FINALMENTE!!! dopo 4 settimane di attesa mi è arrivato!! montato ieri sera, a breve dovrò accorciare il tubo e spero di non fare danni..
comunque è veramente molto bello e il funzionamento è una figata! non l'avevo mai visto dal vivo funzionare..


Evvai....:}}}:anche se ce da stare poco allegri visto il disservizio che hai avuto...ti hanno dato una pur banale del perché a successo questo o hanno fatto finta di nulla?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Il mio reverb ultimamente aveva cominciato a risalire più lentamente e mi dava abbastanza noia.
Ieri ho fatto un altro spurgo, ormai sono un esperto. Con calma ho fatto uscire tutte le microbolle, prima dal circuito e poi dal remoto. Adesso di aria non ce n'è proprio più.
Il fatto è che ho spurgato così bene anche anche regolando la risalita più lenta possibile, è velocissimo come se fosse regolata al massimo :-)
Ora spero solo che non rallenti di nuovo.. non presto almeno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo