Rock Shox Reverb prime impressioni

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Sono in procinto di prendere il reverb ma non ho ben chiaro il fattore lunghezza: il 2012 è 420 mm ma non è troppo? Sulla mia specy stumpjumper fsr il reggisella è di circa 400 mm e non riesco ad abbassarlo del tutto in quanto il piantone ha una leggera curva...
Fai bene i conti prima di comprare,anche io ho il tubo interrotto (sj 06) e volendo poter abbassare il più possibile,l'unico in quel momento per le mie esigenze era il "command post" della specialized.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema (è successo ieri). La sella scende di quasi 2 cm.
Non ho ancora provato a spurgare, ma temo che sia inutile.
Ora ho scritto ad AMG per vedere cosa si può fare.
Qualcuno ha risolto questo problema?

Magari a qualcuno potrà interessare:
ho scritto ad AMG e il responsabile dell'ufficio tecnico mi ha risposto
Se l’ammortizzatore presenta problemi di affondamento sul primo cm di corsa occorre mandarlo in assistenza, per la spedizione deve rivolgere al suo negoziante in quanto non effettuiamo interventi diretti a privati
Nel mio caso, dovrò contattare hibike.
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Dovrebbero invece assistere anche i privati, a meno che non vogliano ostacolare le vendite online!
L’entità dell’abbassamento sul mio reverb, non è più aumentata, ormai sono mesi che è ferma a 7-8 mm. Ho deciso che quando supererà i 10 mm proverò a smontarlo, seguendo la procedura del filmato pubblicato sul sito SRAM. Forse vedendolo aperto capirò il problema..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io non ci provo nemmeno a smontarlo. Lo mando via in assistenza appena quelli di hibike mi rispondono, anche perchè allo stato attuale è fastidioso da usare.
Alla peggio farò un paio di uscite con il vecchio reggisella, sperando che questa sia la prima ed ultima volta che si mette a fare i capricci.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.245
3.197
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi mi è arrivato il Reverb 2012: nella dotazione oltre alle fascette c'è un collarino in alluminio ma non ho capito a che serve...da utilizzare con il com.remoto?
Il cavo risulterebbe un pò lungo ma prima testo sul campo (devò però trovare un passaggio cavi decente...); l'olio in dotazione è veramente fluido!
Qualche feedback sul modello 2012?
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Oggi mi è arrivato il Reverb 2012: nella dotazione oltre alle fascette c'è un collarino in alluminio ma non ho capito a che serve...da utilizzare con il com.remoto?
Il cavo risulterebbe un pò lungo ma prima testo sul campo (devò però trovare un passaggio cavi decente...); l'olio in dotazione è veramente fluido!
Qualche feedback sul modello 2012?

Forse è l'enduro collar; se fosse così serve per ridurre la corsa del reggisella:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Oggi mi è arrivato il Reverb 2012: nella dotazione oltre alle fascette c'è un collarino in alluminio ma non ho capito a che serve...da utilizzare con il com.remoto?
Il cavo risulterebbe un pò lungo ma prima testo sul campo (devò però trovare un passaggio cavi decente...); l'olio in dotazione è veramente fluido!
Qualche feedback sul modello 2012?

E' il collarino a brugola del reggisella che puoi montare al posto di quello a sgancio rapido dal momento che con il reverb non ne hai più bisogno
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Forse è l'enduro collar; se fosse così serve per ridurre la corsa del reggisella:celopiùg:

E' il collarino a brugola del reggisella che puoi montare al posto di quello a sgancio rapido dal momento che con il reverb non ne hai più bisogno

Penso sia più probabile la prima, anche perchè il diametro del collarino non è completamente determinato dal diametro dal reggisella ma dipende dal telaio (anche se che con un tubo sella da 30.9 è molto probabile che il collarino sia da 34.9).

2012-Rockshox-Reverb-with-Enduro-Collar.jpg
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Cit:"The new Enduro collar will essentially provide an adjustable bottom-out point for the Reverb so users can tune in as much - or as little - travel as they want.":celopiùg:

OK questo mi sembra palese :-)
Riformulo la domanda: perchè uno dovrebbe aver bisogno di adjustare il bottom-out?
Capirei se permettesse di ridurre l'escursione totale (ad esempio per chi è basso ed ha un telaio con il collarino in un punto relativamente alto) ma questo coso ti permette solo di bloccare la corsa del canotto in fase di compressione.
Tra l'altro, buttando tutto il peso sulla sella, io avrei paura di rovinare il canotto stesso con quel coso installato.
 

alexgunner

Biker popularis
15/8/10
50
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema (è successo ieri). La sella scende di quasi 2 cm.
Non ho ancora provato a spurgare, ma temo che sia inutile.
Ora ho scritto ad AMG per vedere cosa si può fare.
Qualcuno ha risolto questo problema?

anche a me é sucessa la stessa cosa, la sella affondava di almeno 2cm e per farla risalire dovevo tirarla.
la pressione all'interno era bassissima, allora seguendo le istruzioni del video sul sito sram, l'ho parzialmente smontata (ho sfilato dal tubo sella la parte inferiore contenente la valvola dell'aria) e riportata a 250psi. mi sono accorto che perdeva pressione dalla parte superiore all'interno del tubo. ho deciso, a mio rischio e pericolo, di smontarla completamente...
ho pulito tutto l'interno, ho rimesso un piccolo strato di grasso di vasellina su tutti gli oring e sui 3 cilindretti, come spiegato sul video. ho rimontato tutto e spurgato l'olio del remoto. risultato? ora il mio reverb funziona meglio di quando era nuovo!
sarà la fortuna del principiante ma a me è andato tutto liscio...
poi riuscire a risolvere i problemi da soli da anche un po' di soddisfazione no??
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
anche a me é sucessa la stessa cosa, la sella affondava di almeno 2cm e per farla risalire dovevo tirarla.
la pressione all'interno era bassissima, allora seguendo le istruzioni del video sul sito sram, l'ho parzialmente smontata (ho sfilato dal tubo sella la parte inferiore contenente la valvola dell'aria) e riportata a 250psi. mi sono accorto che perdeva pressione dalla parte superiore all'interno del tubo. ho deciso, a mio rischio e pericolo, di smontarla completamente...
ho pulito tutto l'interno, ho rimesso un piccolo strato di grasso di vasellina su tutti gli oring e sui 3 cilindretti, come spiegato sul video. ho rimontato tutto e spurgato l'olio del remoto. risultato? ora il mio reverb funziona meglio di quando era nuovo!
sarà la fortuna del principiante ma a me è andato tutto liscio...
poi riuscire a risolvere i problemi da soli da anche un po' di soddisfazione no??

Grande!
Potresti linkare il video a cui ti riferisci? Grazie...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sono quasi deciso ad acquistare il reverb, ma ho un po' di confusione e non vorrei sbagliare l'acquisto.. con quello che costa...
devo prendere un 31.6 x 380 x 125mm e di questo sono sicuro, ma sui siti che ho individuato ci sono quasi sempre due modelli, uno che costa sui 200 euro e l'altro una cinquantina di euro in più ma non riesco a individuare le differenze..
http://www.hibike.com/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n95/c1/Sattelstuetzen.html
è solo che quello che costa di più è del 2012? ci sono differenze concrete? leggo di un MMX ma non capisco cosa sia..
mi potreste chiarire le idee per favore?
grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo