Rock-Shox Pike

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io ho deciso per la solo Air da 140, questo per non sconvolgere troppo la geometria della bici. La scelta è stata dettata oltre che da un fattore estetico anche dal fatto che non ho letto alcun commento sfavorevole su questo modello mentre proprio qui sul forum ho sentito qualche lamentela di funzionamento sulla dual (ricavato da qualche sito estero, non riesco ad essere più preciso). Comunque questo non è stato un elemento determinante, altrimenti sarei andato a fondo, a me servivano 140 mm e poi nera è splendida, per cui la scelta era già fatta.

140 da 29, vero? La prendi all'estero? Ho dato un'occhiata sul sito AMG e mi pare importino solo la 150... Se uno compra all'estero la garanzia è valida anche qui?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Montata sabato pomeriggio, la 29 140 solo air rtc3, oggi la provo peccato che ci sarà buio e bagnato, ora non mi resta che vendere la talas.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Per la garanzia non c'è problema, ma bisogna rivolgersi al venditore e spedirgli la forcella.

Diciamo che un po' di problema c'è :-D
Spedire una forcella in Germania è probabilmente un procedimento più lento e costoso rispetto a rivolgersi direttamente ad AMG (anche tramite un rivenditore "fisico" italiano).
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E diciamo pure che è un rischio accettabile (almeno per me) a fronte di un netto e sicuro risparmio...
Ovviamente sto scrivendo con una mano sola, l'altra è... :mrgreen:

Io sinceramente lo farei non tanto per i soldi (mi pare che più o meno i prezzi in Germania siano allineati con quelli degli online shops italiani) quanto perchè la 29x140mm in Italia non è importata... Comunque mi gratto anch'io per te :smile:
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Grazie della solidarietà!
Comunque a me non mi sembrava di aver visto tutto questo allineamento di prezzi, altrimenti l'avrei presa in Italia (a parte il discordo dei 140 mm), ballavano anche 200 euro persino tra un sito tedesco e l'altro, figurati... magari adesso si sono allineati altrimenti non le vendevano più!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie della solidarietà!
Comunque a me non mi sembrava di aver visto tutto questo allineamento di prezzi, altrimenti l'avrei presa in Italia (a parte il discordo dei 140 mm), ballavano anche 200 euro persino tra un sito tedesco e l'altro, figurati... magari adesso si sono allineati altrimenti non le vendevano più!

Non saprei... io ho controllato poco tempo fa gambacicli, actionsports e bike-discount: 699 contro 689. Se ci sono altri siti tedeschi più convenienti... fammelo sapere ;-)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ieri prima uscita con la pike, come discesa abbiamo fatto La cagnolera DH che tende ad asciugarsi alla svelta e avendo un fondo compatto era sì bagnata, ma non impregnata e con un buon grip, sono riuscito a tenere una discreta velocità nonostante fossi con i faretti e debbo dire che sono entusiasta, ho fatto bene a spendere un pò di più e cambiarla invece di fare l'upgrade della cartuccia, mi ricorda la lyric (gran forcella) ma ancora meglio, è sensibile, stabile, la senti morbida sulle braccia, forse ero talmente abituato ad avere una sensazione tipo martello pneumatico della talas (e si che era anche bella sgonfia) che mi è sembrato di essere in paradiso.
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Salve, vorrei montare la Pike sulla mia Stumpjumper FSR 29 e sono indeciso tra la DPA e la Solo air, qualcuno sa dirmi se il funzionamento della Dual si differenzia molto dalla Solo Air?
Ho letto ciò che è stato scritto in precedenza ma non ho trovato impressioni di qualcuno che sia riuscito a fare un confronto diretto tra le due forche…
Grazie.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi ciao a tutti, sono possessore di una pike da natale.:celopiùg:
ho notato una cosa: e' molto dura per quanto mi aspettassi.... io sono bello pesante e nonostante l'abbia gonfiata tra i 70 e gli 80 (sono oltre 100kg) non trovo tutto sto burro.....
la mia domanda e': quanti CLICK fa il vostro charger? il mio due. girandolo tutto a sinistra, andando in senso orario fa: spazio vuoto....click.....click...spazio vuoto... fine corsa

spero di aver reso l'idea, mi sembra quasi che sia "storta" la regolazione e cioe che sia sempre in trail e mai in tutto aperto.... il chiuso funziona molto bene.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
ragazzi ciao a tutti, sono possessore di una pike da natale.:celopiùg:
ho notato una cosa: e' molto dura per quanto mi aspettassi.... io sono bello pesante e nonostante l'abbia gonfiata tra i 70 e gli 80 (sono oltre 100kg) non trovo tutto sto burro.....
la mia domanda e': quanti CLICK fa il vostro charger? il mio due. girandolo tutto a sinistra, andando in senso orario fa: spazio vuoto....click.....click...spazio vuoto... fine corsa

spero di aver reso l'idea, mi sembra quasi che sia "storta" la regolazione e cioe che sia sempre in trail e mai in tutto aperto.... il chiuso funziona molto bene.


Si, probabilmente lavori su due click ( bloccata e trail) e mai aperta!!!
Già visto pike con regolazione sfalsata!!! Hanno magari 1/8 di giro a vuoto e quindi quando si cerca di azionare l'ultima regolazione, non viene inserita per questa mancanza... Hai MP!!!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi è arrivata la Dual position 29 da 150-120, a breve vi dirò qualcosa…

Io avevo chiesto e mi era stato detto che la differenza non c'è, solo 50g in più... Ho anche io una fsr 29 e penso che nel giro di 2-3 mesi sostituirò la attuale reba 140 con la tua stessa pike... son solo indeciso su quale dei 2 offset scegliere... poi ci farai sapere... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo