Rock-Shox Pike

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
La foto riguarda l'asta interna, e i numeri incisi sopra specificano i formati di forcella per i quali può essere usata quell'asta.

in questa discussione su MTBR (partendo dal post 460) viene detto perché non si può ridurre la corsa di una PIKE SA con spessori.
Nell' immagine si vede poco e male, ma è la tebella di quanti token devi mettere, in base all' escursione della tua forcella, che è riportata sull'asta.
Grazie per il link a mtbr, spiegano chiaramente il perché non si può abassare! Finalmente mi sono chiarito le idee!:yeah!:
Per cui, se uno vuole una Pike 29 SA da 140, deve andare a comprarla all' estero perchè in Italia hanno deciso di importare solo la 150.:azz-se-m:
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Nell' immagine si vede poco e male, ma è la tebella di quanti token devi mettere, in base all' escursione della tua forcella, che è riportata sull'asta.
Grazie per il link a mtbr, spiegano chiaramente il perché non si può abassare! Finalmente mi sono chiarito le idee!:yeah!:
Per cui, se uno vuole una Pike 29 SA da 140, deve andare a comprarla all' estero perchè in Italia hanno deciso di importare solo la 150.:azz-se-m:

Oppure insieme alla forcella ordini l'asta per ridurre la corsa , costo 70€
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Si 140 x 29" e si presa all'estero, all'interno della comunità europea. Che io sappia non ci dovrebbero essere problemi legati alla garanzia, qualcuno che ha esperienze in merito potrà essere più preciso.

Ciao, é passato qualche mese dal tuo acquisto e volevo sapere come ti trovi...
Ho la tua stessa bici e volevo regalarle una pike...

In paratica avrei voluto comprare l'enduro 29 ma mi hanno fatto un'offerta sulla Camber che mi ha fatto cedere...

Sono soddisfatto della Camber ma rimpiango i cm di escursioni persi e non so se prendere una pike 140/150 oppure vendere la Camber e prendere l'enduro vanificando tutto il risparmio...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
La scelta finale ovviamente spetta a te, io ti posso solo dire che l'upgrade davvero merita, la forcella la trovo fantastica e la bici cambia faccia, per quanto riguarda la discesa, ovviamente. Non andrei oltre i 140 per non snaturare troppo la geometria del mezzo che nasce, a mio parere, come ottimo compromesso per tutte le situazioni. Forse dii fabbrica il compromesso "peggiore" lo trovavo in discesa, ma con la Pike il gap si è chiuso.
Per escursioni maggiori direi di rivolgersi a telai diversi, SJ e compagnia bella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo