Rock-Shox Pike

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ecco le distanze dall'asse passante alla base del cannotto sterzo:

Pike DPA 29 tutta estesa, 150mm
image.php
[/IMG]

Pike DPA 29 abbassata, 120mm
image.php
[/IMG]

Fox Float Evolution 32 130mm
image.php
[/IMG]


Io ho montato la Pike 29 DPA 150-120 su una Stumpjumper FSR 29 con 130mm di escursione e per ora posso dire che non c'è nessuno sbilanciamento in discesa (150) e che si pedala benissimo in posizione abbassata (120). Ci ho già fatto tre uscite e ho avuto delle ottime impressioni. Voglio testarla ancora un po' e poi scriverò più dettagliatamente...
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Ecco le distanze dall'asse passante alla base del cannotto sterzo:

Pike DPA 29 tutta estesa, 150mm
image.php
[/IMG]

Pike DPA 29 abbassata, 120mm
image.php
[/IMG]

Fox Float Evolution 32 130mm
image.php
[/IMG]


Io ho montato la Pike 29 DPA 150-120 su una Stumpjumper FSR 29 con 130mm di escursione e per ora posso dire che non c'è nessuno sbilanciamento in discesa (150) e che si pedala benissimo in posizione abbassata (120). Ci ho già fatto tre uscite e ho avuto delle ottime impressioni. Voglio testarla ancora un po' e poi scriverò più dettagliatamente...

Ciao Kiccofire,
sono molto interessato alle tue impressioni!!! Stavo pensando a mettere la Pike su una Trek Rublefish con escursione da 120 VEDI QUI ... cio che mi frenava era proprio la differente lunghezza axle to crown delle due forche e il relativo cambio geometrie, in pratica vorrei fare lo stesso cambio che hai fatto tu. :prost:
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ecco le distanze dall'asse passante alla base del cannotto sterzo:

Pike DPA 29 tutta estesa, 150mm


Pike DPA 29 abbassata, 120mm


Fox Float Evolution 32 130mm



Io ho montato la Pike 29 DPA 150-120 su una Stumpjumper FSR 29 con 130mm di escursione e per ora posso dire che non c'è nessuno sbilanciamento in discesa (150) e che si pedala benissimo in posizione abbassata (120). Ci ho già fatto tre uscite e ho avuto delle ottime impressioni. Voglio testarla ancora un po' e poi scriverò più dettagliatamente...

Gentilissimo!o-o ora la scimmia non mi si stacca più...:mrgreen:
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ci ho fatto circa 60 km e posso tranquillamente affermare che non ha niente a che vedere con le Fox Talas, il funzionamento è molto lineare, forse anche troppo, si mangia qualsiasi cosa. È impressionante il ridotto attrito di stacco iniziale. Ci faccio ancora un po' di km e poi scriverò qualche riga in più.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
787
112
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Qualcuno ha capito se si può accorciare la forcella invece di ridurre solamente la corsa, come indicato nel manuale aggiungendo dei "token", nella solo air?:nunsacci:

i token non riducono la corsa ma aggiungendoli aumentano la progressività della molla pneumatica.
Credo che nella solo air si possa cambiare la corsa sostituendo un' asta interna.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
i token non riducono la corsa ma aggiungendoli aumentano la progressività della molla pneumatica.
Credo che nella solo air si possa cambiare la corsa sostituendo un' asta interna.

Questo è' quello che mi è stato detto , sto aspettando questa famosa asta per portare la corsa della mia pike da 150mm a 140 mm , da novembre non si trova ancora il verso !!
 

filbike

Biker extra
11/9/06
787
112
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Nel suo manuale ho trovato questo, e parla di riduzione della corsa, non di aumento di progressività.:nunsacci:
Vedi l'allegato 185771

La foto riguarda l'asta interna, e i numeri incisi sopra specificano i formati di forcella per i quali può essere usata quell'asta.

in questa discussione su MTBR (partendo dal post 460) viene detto perché non si può ridurre la corsa di una PIKE SA con spessori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo