Molto chiaro il video, grazie a te e a quell'altro che l'ha postato prima e a Davide del video, molto bravo... Ma rimango della mia: il Debonair 2019/2020 non restituisce quel centimetro morto nemmeno sollevando la bici! E neppure se esagero sollevando la bici e dando qualche martellata (!!!) alla ruota per estendere il più possibile la forca: non arrivo comunque al sag dello 0%! Cioè, quel cm non si riestende proprio: il che è gravissimo per una forcella: quello che deve fare non è semplicemente andare avanti e indietro con la forza "ideale" o "pubblicizzata", ma garantire che la ruota mantenga il contatto e quindi il grip più adeguato possibile con il terreno! Veramente non capisco come siano riusciti a commercializzare queste forcelle con questa testa 19/20 visto che la corsa reale è a tutti gli effetti e nella pratica, INFERIORE. Insomma: dopo il progetto e i primi prototipi non le hanno provate nemmeno una volta nella vita reale? Tornati a casa dal primo giro si sarebbero accorti che sta corsa era di 1 cm in meno, no? Mah...
Comunque rimango "aperto" alla sistemazione del "vecchio" debonair 19/20 quel pistoncino inferiore lo si può forzare a tornare giù dall'esterno (senza aprire la forca) di modo che l'escursione ritorni regolare? Io le ho già provate tutte pompando la forca al massimo (150 psi, dicono non oltre i 163 sull'etichetta), pompandola e risgonfiandola, estendendola di forza con le mani, ma niente...
Allego video appena fatto per far farvi vedere quel cm che non si riestende nemmeno a martellate...
Vedi l'allegato VID_20200413_165318.mp4