Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se ho capito bene allora è vero che il problema era l'unghia nello stelo troppo in alto, invece di abbassare il foro rifacendo gli steli hanno alzato il pistone, se la montagna non va da Maometto, etc

zorro77

Biker tremendus
7/27/11
1,170
33
0
bravo fafnir è la stessa cosa che ho pensato io, ultimamente RS si sta facendo la nomea di essere la forca che si mangia il travel e ci hanno messo una pezza con la soluzione più economica, che comunque va in aiuto all'utilizzatore che non bestemmia più con la compensazione

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
bravo fafnir è la stessa cosa che ho pensato io, ultimamente RS si sta facendo la nomea di essere la forca che si mangia il travel e ci hanno messo una pezza con la soluzione più economica, che comunque va in aiuto all'utilizzatore che non bestemmia più con la compensazione
E loro possono mantenere gli steli col foro attuale per un anno in più, facendo una modifica praticamente a costo 0.
Adesso la domanda sorge spontanea, il foro troppo in alto era voluto o un errore? :mrgreen:

marco

Баба Яга
Diretur
10/29/02
36,962
3
8,110
113
49
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
E loro possono mantenere gli steli col foro attuale per un anno in più, facendo una modifica praticamente a costo 0.
Adesso la domanda sorge spontanea, il foro troppo in alto era voluto o un errore? :mrgreen:

fatti un'altra domanda: a cosa poteva servire?

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
fatti un'altra domanda: a cosa poteva servire?
Beh a rendere più morbida la prima parte di corsa, altri motivi non ne vedo.
Resto comunque dell'idea che sia stato voluto, per me hanno cambiato per le lamentele e per le forcelle mandate in assistenza senza alcun problema reale

marco

Баба Яга
Diretur
10/29/02
36,962
3
8,110
113
49
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Beh a rendere più morbida la prima parte di corsa, altri motivi non ne vedo.
Resto comunque dell'idea che sia stato voluto, per me hanno cambiato per le lamentele e per le forcelle mandate in assistenza senza alcun problema reale

si, ma hanno ottenuto lo stesso risultato con la nuova testa

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
si, ma hanno ottenuto lo stesso risultato con la nuova testa
Si perché il volume della negativa è uguale, dalle foto direi invece che è diminuito quello della positiva, hanno detto che vanno tolti token?

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
no, io ne ho usati 2 come nella vecchia e non ho notato grandi cambiamenti a fine corsa.
Scusa ho detto una cavolata, se parti da una debonair vecchia già "saggata" il volume sarà circa quello della nuova completamente estesa...

officialsm

Biker tremendus
6/10/09
1,059
66
0
Milano
Io ho appena comprato la bici con Lyrik Ultimate 2020 e devo ancora ritirarla. Mi consigliate di pagare l'upgrade da subito e farmelo fare per quando la ritiro?

Rickysml

Biker popularis
4/8/12
47
18
0
santa margherita ligure
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Quindi se il mio ragionamento è corretto: ho una xc con davanti la revelation debonair 120, posso aggiungere un rasamento da 10mm tra testa pistone e pompante per portare la forca a 110 di travel senza inficiare sul riempimento della camera negativa visto che loro hanno fatto lo stesso spostamento ma ricompensando con un dado inferiore più lungo?

zorro77

Biker tremendus
7/27/11
1,170
33
0
Voluto secondo me no, si sarebbero risparmiati una certa nomea e un bel numero di revisioni inutili, bene che abbiano trovato una soluzione a costo irrisorio per loro e comunque economica per l'utente tutto sommato, economica se in grado di farsi il lavoro...

Marco levami una curiosità se ti ricordi: nel video spieghi la regolazione compressione alte basse, ma il ritorno a quanto lo hai impostato?

Crisniper

Biker superis
9/15/12
472
165
0
Roma
Bike
Cube stereo 170 tm
no, io ne ho usati 2 come nella vecchia e non ho notato grandi cambiamenti a fine corsa.
Ciao marco, per chi ha una lyrik ultimate 2020 ha senso farlo questo upgrade o la differenza è minima? Sinceramente da quando ho buttato dentro un neopos ho avuto già un miglioramento nella zona centrale riscontrando anche altri piacevoli riscontri. Vale la pena spostarsi da debon air anno precedente + neopos a questo nuovo?

zorro77

Biker tremendus
7/27/11
1,170
33
0

• Like
Reactions: Carmelo 74

gre116

Biker popularis
1/9/17
52
5
0
Io ho una yari 2018 ,per prima cosa posso montarlo?ne troverei vantaggi non essenso ancora debon air?

fafnir

Biker delirius tremens
11/9/13
11,345
8,058
0
33
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
Voluto secondo me no, si sarebbero risparmiati una certa nomea e un bel numero di revisioni inutili, bene che abbiano trovato una soluzione a costo irrisorio per loro e comunque economica per l'utente tutto sommato, economica se in grado di farsi il lavoro...

Marco levami una curiosità se ti ricordi: nel video spieghi la regolazione compressione alte basse, ma il ritorno a quanto lo hai impostato?
Togliere quei pezzi non è una banalità, il dado è fissato con loctite e penso serva una morsa per aste, ma quello non è un problema posso farmela in legno.
Ci sarà da scaldare bene col phon e rimettere la loctite, diciamo che bisogna stare attenti perché se righi quell'asta puoi buttare tutto

Edit: come non detto dovrebbe avere una sede esagonale anche sopra il pistone, guardato il manuale. Dovrebbe essere banale allora

Last edited:

Niko9

Biker assatanatus
11/23/12
3,141
187
0
Bike
Hightower lt , tallboy, langster steel, cannondale trail 7
Sulla mia liryk 2018 rct3 ho messo l’asta debonair 2020 ed è cambiata molto in positivo.. adesso però non la riapro.. più in là

frantic

Biker cesareus
11/29/09
1,709
111
0
padova
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ma hanno rimpicciolito la camera negativa e la positiva, ma allora che debonair è, se la negativa è stata rimpicciolita