Si ma con l'Hammersm. il cambio dietro c'è comunque...500eu saranno ben spesi per rimediare ad un tale olocausto di cambi
Si ma con l'Hammersm. il cambio dietro c'è comunque...500eu saranno ben spesi per rimediare ad un tale olocausto di cambi
l'hammerschmidt non toglie solo il deragliatore ma permette pure di mantenere costante il tiraggio della catena permettendo così di progettare carri e bici in maniera più semplice e ovviando a tutti i problemi dati dalle tre corone
poi sul cambio post avete tutti ragione....... però il rohloff non semplifica la vita lo stesso..... attendiamo e vediamo....
qualcuno voleva l'elenco delle bici con l'hammer...
dunque a memoria canyon, scott, nicolai, ghost, felt, centurion e al momento altre non me ne ricordo
Diciamo che è un primo passo verso una soluzione finale?
Allora, comunque, occorre aspettare che si progettimo telai pensati per l'Hammerm.
Si ma puoi usare una gabbia corta, che con la doppia o la tripla no, oppure un cambio da strada, ma per quest'ultimo non so se si riesce ad accoppiare con i pignoni grandi.....Si ma con l'Hammersm. il cambio dietro c'è comunque...
Pensavo a un telaio con il fulcro della sospensione coassiale al movimento centrale: si potrebbe fare dato che non si deve cercare il pinto migliore dove piazzarlo come si fa con le 3 corone.all'eurobike c'erano parecchie bici che uscivano di fabbrica con l'hammer già su...
poi non è che serva un telaio adhoc... in un primo periodo serviva un telaio che avesse i supporti per il guidacatena ma adesso sembra abbiano risolto il problema... è solo che con l'hammer si possono evitare colpi di pedale e inconvenienti simili che utilizzando le tre corone invece sono più difficili da evitare...
Si ma puoi usare una gabbia corta, che con la doppia o la tripla no, oppure un cambio da strada, ma per quest'ultimo non so se si riesce ad accoppiare con i pignoni grandi.....
Si ma con l'Hammersm. il cambio dietro c'è comunque...
Pensavo a un telaio con il fulcro della sospensione coassiale al movimento centrale: si potrebbe fare dato che non si deve cercare il pinto migliore dove piazzarlo come si fa con le 3 corone.
Se non ci fosse il cambio dietro con il pacco pignoni non ci sarebbe neanche l'allungamento della distanza movimento centrale-mozzo e si semplificherebbe ancor di più: basterebbe una rotella con la molla per recuperare l'allungamento della catena (sempre che non si voglia lavorare sulla distanza del mozzo come si fa con le moto.
Non è nè l'unica nè la prima ad avere il movimento centrale
coassiale con il perno della sospensione, agli effetti pratici
blocco della sospensione etc. sono molto presenti.
Infatti con l'Hammercoso la linea di catena è fissa per cui l'infulcro della sospensione o comunque i leveraggi di un VPP possono essere riposizionati di conseguenza.Il punto d'infulcro dovrebbe stare all'altezza della linea catena e con questi sistemi la catena non si sposta su e giù, ecco a cosa serve
Piuttosto pensavo, all'atto pratico SRAM ha già conquistato una bella fetta di mercato rispetto a Nicolai, ancora prima del lancio.
A questo punto mi aspetto prezzi concorrenziali, se no l'Hammerschidt avrà praticamente il monopolio (faccio notare che anche le marche teutoniche hanno proposto il montaggio).
penso di sì... se facessero un rohloff da 10 rapporti in titanio, con l'hammerschmidt davanti (magari pure lui in titanio) verrebbe fuori una bella roba.io magari ri- dico una stron.... però se si mette un rohloff anche ridotto visto che mi è stato detto che sono troppi i rapporti che vengono con uno normale non si risolverebbe il problema della catena e del gambo del cambio e conseguente ruota libera con 9 ingranaggi?
penso di sì... se facessero un rohloff da 10 rapporti in titanio, con l'hammerschmidt davanti (magari pure lui in titanio) verrebbe fuori una bella roba.
...un rohloff da 10 rapporti in titanio, con l'hammerschmidt davanti (magari pure lui in titanio)...
E chi spenderebbe 2.000 solo x la trasmissione??!!!